siti alternativi ad airbnb

Qualche settimana fa ti ho spiegato tutto quello che c’è da sapere su Airbnb, uno dei portali più utilizzati dai travel lovers per prenotare le vacanze in appartamento. Oggi ti presenterò 4 siti alternativi ad Airbnb per aiutarti ad avere più possibilità di scelta per l’organizzazione del tuo soggiorno.

Credo che nella vita bisogna sempre avere un piano B, sei d’accordo? Non so tu, ma io amo avere delle scelte in qualsiasi ambito della mia esistenza e così mi sono messa nei panni del viaggiatore che cerca qualcosa di diverso rispetto ad Airbnb. In fondo se ci pensi bene, non è detto che debba piacere a tutti no? 🙂

Oggi va molto di moda soggiornare nelle case vacanza grazie alla comodità, alla privacy e al contatto diretto con i local, uno degli aspetti che preferisco.

Grazie al cielo il mondo del travel ha avuto da qualche anno a questa parte un enorme miglioramento e ora prenotare un viaggio è facilissimo e per tutte le tasche.

Sono state create milioni di app per organizzare le vacanze e anche il modo di vivere il viaggio si è totalmente evoluto. Solo fino a pochi anni fa si optava esclusivamente per soggiornare in hotel mentre oggi ci sono moltissime alternative per viaggiare attorno al mondo: il Workaway, l’ospitalità dei locals con Couchsurfing e lo scambio casa.

Scusa sto parlando troppo. Ti elenco subito i siti come Airbnb…cominciamo…

Siti simili ad Airbnb, 4 alternative top per i tuoi viaggi

Oasis

Il nome mi è piaciuto subito. Oasis. Infonde talmente tanta pace che sei subito spinto a cliccare e a girovagare tra le pagine di questo fantastico sito alternativo ad Airbnb. Sappi che Oasis mette a disposizione appartamenti di un certo livello.

Non mi sono spiegata? Mi spiego meglio…se cerchi qualcosa di low cost e caratteristico esci e non entrarci mai più perché le case messe a disposizione sono dei mini alberghi su misura: servizio di pulizie, concierge, cambio lenzuola quotidiano ecc, ecc.

Case Vacanza.it

Chi non conosce Case Vacanza.it? Uno dei siti alternativi ad Airbnb più famoso e gettonato e sai perché? Perché è una super F-I-G-A-T-A! Oltre ad avere un vastissimo assortimento di appartamenti da affittare, Case Vacanza.it è in grado di fornirti ottimi suggerimenti su tutte le attività da fare nella zona: dove mangiare, cosa fare e vedere ecc, ecc.

Purtroppo ha una piccola limitazione: potrai utilizzare questo portale solo ed esclusivamente per soggiornare in Europa o nel nostro paese. Pace. Nella vita ci si deve accontentare.

Windu

Windu è un ottima pagina web alternativa ad Airbnb perché mette a disposizione fino a 350.000 appartamenti suddivisi in 150 paesi. Se il tuo obiettivo è quello di girare il mondo soggiornando nelle case vacanza non puoi dimenticarti di consultare Windu. Dato che questa estate voglio andare a Bali prenoterò la mia casetta qui 🙂

Avendo un bacino d’utenza così vasto troverai moltissime recensioni che ti rassicureranno prima di prendere in affitto il nido giusto per te, quindi don’t worry baby everything will be ok 🙂

Homeaway

Homeaway è un sito alternativo ad Airbnb abbastanza caro ma d’altra parte il concetto di “prezzo alto” e “prezzo basso” è molto relativo. Io non so quanto prendi di stipendio e tu non sai quanto guadagno io quindi dai una sbirciatina comunque, non si sa mai che si adatti alle tue tasche!

La fisionomia è quasi la stessa quindi se sei pratico di Airbnb non dovresti avere alcun problema!

Spero di averti dato delle valide alternative per prenotare le tue vacanze in appartamento. Come vedi basta affidarsi al web per scovare siti in cui sbizzarrirsi per ore e ore.

Se mi segui da un po’ sai già come la penso: il viaggio più bello che si possa fare è quello a contatto con i locals. Mi fanno sentire come se fossi a casa mia. Mi capita spesso di sentirmi coccolata dai padroni di casa che con il loro sorriso, mi fanno sentire subito parte della famiglia e del luogo che sto visitando.

Secondo me non esiste sensazione più bella di questa. Se non hai mai provato questa esperienza sappi che si prenderanno cura di te come se tu fossi un ospite e non un semplice cliente. L’atmosfera in un albergo, nella maggior parte, è completamente differente.

Fammi sapere nei commenti se conosci o hai provato altri siti alternativi ad Airbnb. Spero che questo articolo ti sia piaciuto e che ti sia stato utile! Ti chiedo ancora 4 semplici cose: lasciare un like alla mia pagina Facebook, seguirmi su Instagram, acquistare la polizza viaggi di Heymondo con il mio codice sconto e condividere questo articolo con amici e parenti viaggiatori e sui tuoi canali social 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »