Cosa vedere a Edimburgo in 3 giorni

Tempo di lettura: 4 minuti

cosa vedere a Edimburgo

Definita la città medioevale e gotica per eccellenza, Edimburgo stupisce e accoglie a braccia aperte i viaggiatori che amano farsi avvolgere da un’atmosfera tetra, malinconica, ma allo stesso tempo romantica come poche città d’Europa sanno fare. C’è poco da dire: quando mi trovo circondata da strade antiche e castelli incantati il mio cuoricino esplode! Se sei sdolcinata/o quanto me e l’aria di mistero scorre nelle tue vene, allora devi assolutamente organizzare una capatina qui! Oggi ti racconterò cosa vedere a Edimburgo in soli 3 giorni!

Prima di iniziare, ti lascio le solite dritte e raccomandazioni da mamma rompi scatole su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio!

Per trovare voli low cost ti consiglio Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.

Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio dai una sbirciatina sul portale di Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ti lascio un codice sconto da poter utilizzare tutto l’anno.

Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio don’t worry baby: dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Cosa vedere a Edimburgo in pochi giorni

Calton Hill

Dal momento che sai quanto amo le viste dall’alto non mi resta che iniziare con la collina più famosa di tutta la Scozia: Calton Hill.

Fidati, questa zona ti piacerà da morire: è un’area che alterna vie animate a vie tranquille perciò dopo aver fatto mille selfie con lo sfondo della città alle spalle, inizia a perlustrare la zona di Broughton Street per iniziare a spendere i primi soldini in souvenir 🙂 Ah, quasi dimenticavo: in questo punto della città troverai moltissimi caffè e pasticcerie. Non so tu, ma io sto male senza mettere qualcosa sotto i denti ogni tanto e qui mi sono davvero sbizzarrita 🙂 

Castello di Edimburgo

cosa vedere a Edimburgo

Non si può venire a Edimburgo senza fare una capatina al castello, uno dei monumenti più iconici e importanti della città! Dopo il mio viaggio in Romania, mi sono innamorata perdutamente dei castelli e se vuoi fare delle foto super instagrammabili, segnati questi due indirizzi: Stazione di Waverley e Grassmarket. Le foto verranno pazzesche, parola di Travel Blogger 🙂

Royal Mile

Royal Mile si trova in zona old town ed è la strada più famosa della città! Lo so che ultimamente sto cercando di farti conoscere attrazioni meno turistiche, ma questa via non puoi assolutamente perdertela!

cosa vedere a Edimburgo

Royal Mile collega i due monumenti più importanti della capitale scozzese ovvero il castello e Holyrood Palace, residenza principale dei sovrani di Scozia. 

cosa vedere a Edimburgo

Ad ogni modo, Royal Mile mette d’accordo tutti grazie ai suoi meravigliosi edifici colorati. Se vuoi fare foto perfette per Instagram ricordati di mettere in valigia vestiti super colorati e di raggiungere la bellissima Victoria street 🙂 Qui mi è sembrato di ritornare a Londra nello sfavillante quartiere di Nothing Hill 🙂 La strada è colma di deliziose caffetterie, librerie e negozietti.

A metà del Royal Mile comincia a guardare per terra perché potresti trovare un mosaico a forma di cuore, il famoso The Heart of Midlothian.

Si trova nei pressi del Parliament house e anche se può sembrare un’attrazione romantica mi dispiace informarti che non lo è affatto: proprio dove sorge il cuore, nei secoli passati, venivano appese le teste mozzate dei condannati a morte. 

Villaggio di Duddingston

Se vuoi vedere un posticino davvero carino e fermo nel tempo devi fare una scappatella nel villaggio di Duddingston ( si trova in città anche se viene chiamato “villaggio” ) Il posto è davvero pittoresco ed è uno dei miei villaggi da fiaba preferito!

Oltre alla bellezza del posto è proprio qui che potrai entrare nel pub più vecchio della Scozia ovvero il The Sheep Heid, aperto nel lontano 1360!

Grass Market, Rose street, Princess street

Grass Market, Rose Street e Princess Street sono i posti migliori per consumare cibo a go go grazie ai tantissimi ristoranti, birrerie e shop disponibili.

Se sei un amante del vintage Grass Market è il posto perfetto: pullula di incredibili negozietti che vendono oggetti retrò meravigliosi! Ti auguro di atterrare a Edimburgo di sabato così potrai spendere qualche ora del tuo tempo anche al mercato!

Edimburgo è una città che mi ha lasciato tantissime vibrazioni positive e spero davvero che piacerà anche a te!

La mini guida su cosa vedere a Edimburgo termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagrami Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.