Tempo di lettura: 4 minuti

cosa vedere a Londra in 2 giorni

Vedere tutte le bellezze della capitale d’Inghilterra in 48 ore è praticamente impossibile ma se hai poco tempo a disposizione e vuoi sapere cosa vedere a Londra in 2 giorni, corro in tuo aiuto lasciandoti una mini guida in cui troverai gli 8 posti più iconici della città che non devi assolutamente perderti!

Londra è un po’ come vedere NY: la prima volta che si visita la città non si ha il tempo di andare oltre le classiche bellezze che offre ma ti assicuro che anche se sono cose viste e riviste su Instagram o su Google, la sola parola che esclamerai per tutto il tempo sarà: “WOW”!

Se vuoi trovare un volo economico ,oltre che dare un’occhiatina al mio blog per trovare qualche consiglio al riguardo, dai una sbirciata su Skyscanner o su Momondo! A volte si trovano delle ottime offerte a soli 40 euro a/r.

Se vuoi trovare ottime offerte per l’alloggio consulta la mappa che ti ho lasciato qui sotto

Booking.com

Corro in tuo aiuto anche per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio: eccoti un codice sconto da utilizzare sulla mitica piattaforma di Heymondo! E ora che abbiamo sistemato le cose più importanti partiamo!

Cosa vedere a Londra in due giorni, 8 posti iconici da non perdere

cosa vedere a Londra in 2 giorni

I mercati di Camden e Portobello

Come sai ho una vera e propria passione per i mercati quindi non posso che iniziare l’articolo consigliandoti una capatina ai mitici mercati di Camden e Portobello, che si trova nel quartiere Notting Hill. Entrambi ti permetteranno di respirare un’aria davvero alternativa! Preparati a perderti tra i mille banchetti a disposizione in cui troverai un po’ di tutto: oggetti vintage, accessori particolari, punk, vestiti ecc, ecc.

Notting Hill

Notting Hill è uno dei quartieri più pittoreschi di Londra: le sue casette colorate hanno fatto sognare milioni di influencer e piaceranno sicuramente anche a te! Le cromature sgargianti dei muri fanno un ottimo contrasto con il grigiore che affligge la città 28 giorni su 30 🙂 Tira fuori gli abiti più colorati che hai nell’armadio e dai sfogo alla tua fantasia per creare foto perfette per Instagram e per portare a casa ricordi indelebili sul tuo smartphone!

London Eye

cosa vedere a Londra in 2 giorni

Non so tu ma io amo alla follia vedere le città dall’alto! La ruota panoramica più famosa del regno unito è uno dei grandi must della città e si piazza senza ombra di dubbio tra le 8 cose da vedere a Londra in 2 giorni!

Oxford street 

Lo so, oggi sono tremenda con tutto questo parlare di shopping ma fidati di me, questa via non devi assolutamente perdertela: è la strada più famosa e frequentata d’Europa! Prepara i tuoi piedini e il portafogli perché oltrepasserai più di 300 negozi! 

London Bridge

E dato che dovevamo parlare di cosa vedere a Londra in 2 giorni di very famous, non si può evitare di menzionare lui: il mitico London Bridge. Ah, quanto mi piacciono i ponti…hanno quel non so che di romantico difficile da spiegare, non credi anche tu?

British Museum

Solitamente evito di parlare dei musei da vedere nelle varie città che visito ma questo non può mancare nella tua lista, in quanto è uno dei più famosi in todo el mundo! Per visitarlo interamente non basterebbe una giornata: offre una collazione di oltre 8 milioni di oggetti in grado di documentare la storia dell’umanità dall’inizio dei tempi fino ai nostri giorni 🙂

Big Ben e Buckingham palace

Non ti azzardare a ripartire per l’Italia senza aver fotografato il Big Ben e il Buckingham palace 🙂 Il Big Ben è stato protagonista di tantissimi film in quanto simbolo numero uno di Londra e il Buckingham Palace, come ben saprai, è la residenza della famiglia reale in cui viene svolto il famosissimo cambio della guardia, uno spettacolo da non perdere in nessuna delle città che visiterai in Europa. 

Dato che ti ho scritto questa bellissima mini guida su cosa vedere a Londra in 2 giorni che ne diresti di condividere l’articolo sui tuoi canali social e di lasciare un like alla mia pagina Facebook ? 🙂 Ovviamente sono anche su Instagram e puoi trovarmi come @sellygherardi 🙂 Presto inizieranno nuove avventure in giro per l’Europa e per il mondo quindi spingi il tasto follow per trovare l’ispirazione per i tuoi prossimi viaggi 🙂 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »