Tempo di lettura: 6 minuti

dove dormire ad Arequipa

Se sei un/a backpack lover allora ti innamorerai perdutamente del Selina, una catena di ostelli studiata apposta per i viaggiatori con la V maiuscola e se hai prestato attenzione al mio viaggio in Perù, ti sarai reso/a conto che sono stata ospite per ben due giorni al Selina di Arequipa, uno dei più belli in tutto il Sud America! Se ti stavi chiedendo dove dormire ad Arequipa, chiudi i tuoi motori di ricerca e segnati questo posto meraviglioso creato apposta per noi backpackers, nomadi digitali e travel bloggers 🙂

Dove dormire ad Arequipa, 5 motivi per scegliere il Selina

dove dormire ad Arequipa

Il Selina è un po’ come una seconda casa, infatti è stato progettato e costruito pieno di stanze con funzioni diverse per svagare la mente e fare nuove amicizie. Se è la tua prima notte in ostello ti consiglio di leggere l’articolo: “Dormire in ostello i consigli da tenere a mente” così inizi a farti una cultura a riguardo.

Prima di iniziare a parlare del Selina di Arequipa voglio consigliarti un sito top per l’acquisto dei voli, ovvero il mitico ed inimitabile Skyscanner.

Se invece necessiti di fare un’assicurazione di viaggio puoi comprarla su Heymondo utilizzando il mio codice sconto per pagarla un po’ meno 🙂

Bene dopo questi preamboli passiamo al corpo dell’articolo. Dopo che ti avrò elencato i 5 motivi per scegliere il Selina di Arequipa non sarai più indeciso/a su dove dormire durante il tuo soggiorno in città. Are u ready?

Selina; gli ostelli più belli del mondo

Quando sono arrivata ad Arequipa, tutti e sottolineo tutti quelli che avevano visualizzato le stories su Instagram durante la presentazione dell’ostello, mi hanno chiesto informazioni più dettagliate e si sono segnati il nome sui loro smartphone! Il Selina colpisce al cuore 🙂 te l’ho pur detto no?

Prima di tutto ti lascio già il link per la prenotazione così nel caso decidessi di venire qui, ti basterà un solo click per accedere, inserire le date e controllare la disponibilità. E ora iniziamo…

Spazio

dove dormire ad Arequipa

Il Selina di Arequia, come tutti i Selina sparsi nel mondo, è enorme.

dove dormire ad Arequipa

C’è spazio a sufficienza per poter fare qualsiasi cosa: leggere un libro sui pouf, godersi un aperitivo su una sedia a dondolo piena di morbidi cuscini, guardare le stelle dalla casetta sull’albero o semplicemente per stare seduti sull’erba dell’immenso giardino.

Piscina

Al Selina di Arequipa c’è una bellissima piscina in cui prendere il sole e assaggiare i deliziosi piatti che vengono preparati al bar-ristornate: hamburger deliziosi, insalate gustose, patate fritte e tanto altro.

dove dormire ad Arequipa

Super Wi-Fi

Se come me devi portarti il lavoro dietro, allora devi assolutamente dormire al Selina di Arequipa dove la linea internet non delude mai. E’ sempre veloce, estesa a tutte le aree dell’ostello in modo che tu possa lavorare dove ti pare e piace e infine è molto potente perché come ben sai, se si collegano tante persone il Wi-Fi ne risente.

Sound

Per sound non intendo la musica ma le vibrazioni che avvertirai non appena varcherai le soglie dell’ostello.

Intendiamoci, non sto dicendo che negli altri ostelli sentirai distacco e freddezza da parte degli altri viaggiatori, ma al Selina regna un’aria indescrivibile. Si diventa subito fratelli e sorelle.

Si parla dei propri viaggi, delle proprie esperienze, ci si scambia l’email, contatto Instagram o Facebook ecc, ecc, insomma ogni molecola di questo posto sprizza elettricità e un sound pazzesco creato da viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo 🙂

Camere e accessori

dove dormire ad Arequipa

Le camere matrimoniali e le camerate sono spaziose il necessario per vivere il soggiorno in tutta tranquillità e curate nei minimi dettagli come solo il Selina sa fare.

I letti sono molto comodi e l’aver trovato in bagno dei prodotti per riparare il capello secco e per nutrire il corpo dopo un’intera giornata passata sotto il sole, gli ha fatto guadagnare altri 100 punti.

Forse sono sciocchezze ma ho apprezzato il fatto di potermi fare una maschera ai capelli dopo 20 giorni che ero in viaggio. Sono coccole che fa sempre piacere ricevere.

All’ingresso troverete una luggage room molto spaziosa e un’ottima colazione pronta a coccolarvi ogni mattina. Il Selina possiede le 10 caratteristiche fondamentali che ogni ostello dovrebbe avere e di cui ti ho parlato qualche mese fa.

Ora che ti ho aiutato a capire dove dormire ad Arequipa che ne dici di lasciare un like alla mia pagina Facebook 🙂 ? Ci si becca al Selina baby 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »