Cosa vedere a Innsbruck: 6 attrazioni WOW

Tempo di lettura: 4 minuti

cosa vedere a Innsbruck

Se stai pensando di fare una capatina a Innsbruck ti faccio i miei complimenti perché non potevi fare scelta migliore 🙂 Visitare questa cittadina dell’Austria è come fare mille viaggi in uno: sarai costantemente in contatto con storia, natura, tanti colori e mille attività da fare! Prima di cominciare ad elencarti cosa vedere a Innsbruck ti lascio la mappa degli hotel per trovare quello che fa al caso tuo!

Booking.com

Come sai la mission di In viaggio con me è di fornire delle dritte per riuscire a risparmiare più soldi possibili in viaggio, quindi eccoti il primo consiglio per trovare voli low cost: utilizza Skyscanner o Momondo. Questi due portali di ricerca sono i numeri uno nel settore travel.

Per quanto riguarda l’assicurazione viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

cosa vedere a Innsbruck

Cosa vedere a Innsbruck: 6 luoghi e monumenti importanti

Il tettuccio d’oro

cosa vedere a Innsbruck

La prima cosa da vedere a Innsbruck è il famosissimo Tettuccio d’oro. E’ rivestito da 2.657 tegole a scaglie di rame dorato. E’ una delle strutture storiche più importanti della città e sicuramente uno dei punti più instagrammati di sempre!

Palazzo imperiale di Hofburg

I palazzo imperiale di Hofburg è in stile rococò ed è uno dei più importanti di tutta l’Austria! Si può visitare la sala del trono, i giardini e gli appartamenti imperiali.

Maria Theresien Strasse

Maria Theresien Strasse è la strada più importante della città, quindi non puoi assolutamente perdertela; troverai moltissimi edifici importanti tra cui: il lodron, il Trapp, il Troyer, l’arco di trionfo, la colonna di Sant’Anna e tanto altro.

Castello di Ambras 

Questo castello ospita uno dei musei più antichi e importanti del mondo. Si trova su una collina circondato da un panorama meraviglioso e la sua architettura rinascimentale è un qualcosa di unico, compresi gli ampi saloni interni! Se sei amante dei musei e di tutto quello che ha a che fare con il mondo dell’arte, una scappata qui è d’obbligo, non credi? 🙂

Se hai bisogno di info per la visita puoi scrivere una mail a questo indirizzo: info@schlossambras-innsbruck.at 

Cliccando qui invece potrai accedere al sito web del castello/museo per scoprire tutto quello che ti serve!

Museo regionale tirolese

Anche il museo regionale tirolese rientra nelle 6 cose più importanti da visitare a Innsbrusck: possiede manufatti dell’Età del Bronzo, reperti molto antichi e bassorilievi risalenti all’epoca in cui fu costruito il Tettuccio d’Oro.

Oltre a questi importanti pezzi di storia, la struttura possiede anche una raccolta d’opere d’arte austriache.

Swarovski Kristallwelten

Come ti dicevo all’inizio, a Innsbruck c’è di tutto e di più: natura, storia antica e rinascimentale, arte, vie colorate e instagrammabili e persino il scintillante Swarovski Kristallwelten, un luogo che si trova a mezz’ora di treno dalla città.

All’interno troverai la nuvola di cristallo, un’installazione formata da 800.000 cristalli, 5 camere delle meraviglie, un labirinto per bambini e una torre.

Questa città è una vera e propria scoperta, non credi? Con la sua varietà di cose da fare e vedere mette d’accordo tutti! I suoi palazzi color pastello e la vista sulle Alpi ti colpiranno nel profondo, parola di Travel Blogger!

La mini guida su cosa vedere a Innsbruck termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.