Visitare Innsbruck è come fare mille viaggi in uno: sarete in contatto costante con storia, una natura meravigliosa, tanti colori e mille attività da fare! La perla del Tirolo è una vera bomboniera soprattutto il suo centro storico!

Oggi parliamo di cosa vedere a Innsbruck, quindi mettetevi comodi e prendete appunti. La città vi stupirà!

cosa vedere a Innsbruck


Cosa vedere a Innsbruck

Il tettuccio d’oro

Appena si entra nel centro si notano da subito le Alpi sullo sfondo, un dettaglio che è difficile dimenticare data l’imponenza e l’eleganza che donano alla città ma la prima cosa da vedere a Innsbruck è il Tettuccio d’oro. E’ rivestito da 2.657 tegole a scaglie di rame dorato. Da vedere è molto scenografico ed è una delle strutture storiche più importanti della città. Fu costruito dall’imperatore Massimiliano I come aggiunta all’edificio di Neuhof.


Palazzo imperiale di Hofburg

Questo palazzo è in stile rococò ed è uno dei più importanti palazzi culturali austriaci, quindi una delle cose più importanti da vedere a Innsbruck! Si può visitare la sala del trono, i giardini e gli appartamenti imperiali.


Maria Theresien Strasse

Questa è la strada più importante della città ed è assolutamente da percorrere se si visita Innsbruck perché troverete moltissimi edifici importanti tra cui: il lodron, il Trapp, il Troyer, l’arco di trionfo, la colonna di Sant’Anna e tanto altro. Di cose da vedere nel centro di Innsbruck ce ne sono davvero tante quindi non giratela con fretta.


Castello di Ambras 

Questo castello è una delle cose da vedere a Innsbruck senza pensarci due volte. Pensate che ospita il museo più antico al mondo ed è uno tra i più importanti.  Si trova arroccato in una collina circondato da bellissime colline.


Museo regionale tirolese

Questo importante museo possiede manufatti dell’Età del Bronzo e dei reperti molto antichi, più precisamente dei bassorilievi, che risalgono all’epoca della costrizione del Tettuccio d’Oro.  Oltre a questi importanti pezzi storici la struttura possiede anche una raccolta di opere d’arte austriache.


Swarovski Kristallwelten

Se per ora vi ho parlato dell’antico, adesso passiamo al moderno più raffinato e chic e anche se non è una delle cose da vedere a Innsbruck perché si trova a mezz’ora di treno dalla città, è una delle attrazioni più particolari che vi capiterà di vedere nella vostra vita di viaggiatori.

Il Swarovski Kristallwelten si trova nella cittadina di Wattens che è famosa per essere il cuore scintillante dell’impero Swarovski e i cristalli esposti sono senza dubbio ricchi di fascino. All’interno troverete la nuvola di cristallo, un’installazione formata da 800.000 cristalli, 5 camere delle meraviglie, un labirinto per bambini e una torre.


Queste sono parte delle cose da vedere a Innsbruck. L’Austria è un paese davvero ricco di sorprese e come avrete capito, Vienna non è l’unico motivo per visitarla.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »