Cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo

Tempo di lettura: 6 minuti

cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo

Da uno a dieci quanto è emozionante preparare la valigia per un viaggio verso un’isola tropicale o caraibica? Io voto 10 e tu? Dopo aver passato un intero anno a lavorare credo che non ci sia niente di meglio che spaparanzarsi sotto il sole o sotto l’ombra di una palma con tanto di vista sull’Oceano e un bel cocktail ghiacciato tra le mani. Il solo parlarne mi fa venire voglia di comprare un biglietto aereo per godermi qualche giorno alla scoperta di qualche paradiso tropicale. Cayo Largo racchiude tutte le sensazioni che ti ho appena descritto e se sceglierai di passare le tue vacanze qui sono certa che ti troverai benissimo! Anche se cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo può sembrare scontato, ci sono alcuni accessori che potresti ritenere poco importanti, ma che in realtà potrebbero esserti molto utili. Nell’articolo di oggi ti parlerò proprio di quegli oggetti!

Ti avverto subito: non troverai i classici consigli che avresti trovato in un qualsiasi altro sito web perché su in viaggio con me non troverai nulla di banale!

Durante questa chiacchierata non ti dirò di infilare nella tua suitcase un paio di infradito, bikini a volontà, telo mare e occhiali da sole perché mi sembra scontato 🙂

Per trascorrere al meglio una vacanza su questa splendida isola ci sono altre cose che vanno assolutamente messe in valigia, vediamo assieme quali.

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo: 7 oggetti da non scordare a casa

cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo

Foulard

Di sicuro penserai che ho fumato qualcosa o forse che prima di scrivere questo articolo io abbia bevuto troppo, ma ti assicuro che non è così! Il foulard, nei posti in cui fa molto caldo, è indispensabile e ora ti spiego il motivo: l’aria condizionata, nei resort e negli alberghi, viene tenuta sempre altissima ed è così in tutto il mondo.

Durante la mia permanenza ho conosciuto due ragazze che hanno contratto un brutto mal gola a causa dello sbalzo esagerato della temperatura tra ambienti esterni e interni.

Vestitini chic per fare qualche foto in riva al mare

Inutile negarlo: la maggior parte di noi ama mostrarsi sui social cercando sempre di creare lo scatto perfetto per rendere super chic la gallery del proprio account Instagram o Facebook e portarsi a casa ricordi da incorniciare!

Che tu sia un maschietto o una femminuccia l’outfit giusto ti aiuterà a realizzare una foto da sogno e credimi, a Cayo Largo ci sono degli scenari pazzeschi e super instagrammabili da immortalare 🙂

Creare delle foto perfette per il proprio profilo ig non è una passeggiata perché ci sono tanti fattori da tenere a mente. Per ovviare qualsiasi dubbio sull’argomento ti lascio il link della una mini guida che risponderà a tutte le tue domande ( clicca la parola evidenziata ).

Pareo

Il pareo è un valido alleato per girare nella hall o in altre zone dell’albergo senza doversi per forza rivestire di tutto punto ogni volta.

A mio parere è uno degli accessori più utili da portare su un’isola tropicale! E’ in grado di rendere la donna molto più fine e sinuosa, e poi vogliamo parlare di quanto sia comodo per chi come me combatte da tutta la vita contro un fisico cicciottino? 🙂

Crema solare 50

Il sole dei Caraibi trasformerà la tua pelle da bianca a color nocciola se, e soltanto se, farai esattamente come ti dico: metti in valigia solo ed esclusivamente la crema protettiva 50 anche se hai la pelle scura.

La mia carnagione è olivastra e a Cayo Largo ho preso la mia prima scottatura con la S maiuscola. Il giorno dopo per poter fare il bagno senza rischiare peggioramenti ho dovuto portare una maglietta a manica corta.

Fortunatamente gli isolani sanno come curare i turisti che vanno incontro a queste problematiche e così mi hanno portata delle foglie di Aloe appena colte, che tra l’altro puzzano in modo orribile, da spalmarmi sulle zone bruciate del corpo.

Ci credi se ti dico che in un giorno sono completamente guarita? Viva madre natura altro che medicine!

Ricapitolando: no crema solare 15, no crema solare 20 e no crema solare 30 ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE crema 50!

Medicine per liberare l’intestino e contro il mal di gola

Non so tu, ma io porto sempre con me una trousse piena di medicinali e ovviamente l’avevo con me anche a Cayo Largo quindi so esattamente cosa consigliarti per far fronte a qualsiasi necessità: prima di tutto infila in valigia dei medicinali contro il mal di gola, utilissimi per sfiammarla nel caso in cui diventasse viola per l’eccessivo sbalzo termico e seconda cosa porta dei farmaci che ti aiutino a liberare l’intestino.

Si sa, all’estero non si può toccare frutta e verdura lavata perché si correrebbe il rischio di dare il benvenuto ad un bel cagotto con la C maiuscola e così mangerai esclusivamente riso, patate, per quel che si può, pasta, carne o al massimo, se sei fortunato/a, della frutta con ancora la buccia, tipo banane o cocco.

Senza l’assunzione quotidiana di fibre è difficile spurgare i nostri bisognini con regolarità ed è per questo che avere con sé una medicina adatta per questo “possibile” problema, potrebbe essere la tua salvezza.

Durante la vacanza una ragazza che alloggiava nel mio stesso resort è stata malissimo perché si era completamente bloccata e reperire i farmaci, su un’isola nel bel mezzo dell’oceano, non è stato semplice perciò, parti con una buona scorta e tutto andrà bene 🙂

Cappello

Un’altra cosa molto utile da mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo è il cappello! Come ti dicevo prima, il sole picchia davvero forte e la cosa che farai più spesso, oltre a prendere il sole, è camminare. Camminerai nell’acqua, sulla sabbia e fuori dal tuo resort quindi remember your hat baby!

Maschera da snorkeling e Go Pro

Ai tempi non avevo ancora comprato la Go Pro o qualsiasi altra videocamera subacquea e me ne sono amaramente pentita. Anche se le spiagge di Cayo Largo non posseggono barriere coralline, ogni tanto sbucava dal nulla qualche simpatico pesciolino e mi è dispiaciuto non poterlo fotografare.

Oltre ai pesci le foto dentro al mare regalano sempre emozioni stupende perciò ti consiglio di mettere da parte qualche soldino in più e di partire attrezzato/a!

Idem per quanto riguarda la maschera da snorkeling. Prendine una comoda e non badare a spese. Ricordati che sei su un’isola in cui non c’è altro da fare che nuotare.

cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo

La mini guida su cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

PSSSSS se vuoi qualche dritta sulle spiagge e le escursioni più belle a Cayo Largo, clicca la parola evidenziata 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.