più belle canzoni sui viaggi

E’ da quando sono piccola che vengo coccolata dalla musica. Mio padre mi ha sempre spronato ad ascoltarla e mi ha insegnato a non tralasciare nessun genere musicale! Grazie a lui ho imparato ad apprezzare la musica lirica, quella degli anni 70, 80 e 90 e da allora il sound vibra nelle mie vene e tra le mie corde vocali. Una delle prime cose che mi regalò fu il porta cd con cuffie integrate. E si baby…negli anni 90 si girava così 🙂 Se invece abbiamo più o meno la stessa età ricorderai bene tutti questi aggeggi diventati molto vintage! Crescendo, oltre alla musica, mi sono appassionata al viaggio e mi sono detta: “perché non unire le due cose”? Oggi ti darò i titoli delle più belle canzoni sui viaggi da ascoltare e scaricare, pronta/o a scatenarti?

Canzoni sui viaggi, cosa dovresti ascoltare se ami viaggiare e la musica

La musica ha il potere di trasportarti ovunque, di ricomporti l’anima e poi di sbriciolartela. Ha il potere di rallegrarti, di portare alla tua mente milioni di ricordi. Ci sono alcuni brani che secondo me sono P-E-R-F-E-T-T-I da ascoltare mentre si è in viaggio.

I brani più belli sui viaggi, la mia playlist personale

Cesare Cremonini, Buon viaggio

E vabbè…che travel blogger italiana sarei se non partissi da un grande classico! L’augurio del buon viaggio è quello che mi piace più di tutti! Significa che finalmente sta iniziando una nuova avventura quindi amo sentirmi dire queste parole! Grazie Cesare per augurarmi tutte le volte buon viaggio, che sia un’andata o che sia un ritorno 🙂

Negrita, Rotolando verso sud

Sapesti quante volte ho ascoltato questa canzone mentre stavo letteralmente rotolando verso il mio amato sud. Lo sapevi che ho passato per 20 anni di seguito le vacanze alla scoperta delle meraviglie del sud Italia? Io e la mia famiglia girovagavamo tra Basilicata, Puglia e ogni tanto Calabria.

Andrea Boccelli, Con te partirò

A quanto pare non sono l’unica italiana a cui piace viaggiare. Andrea Boccelli è uno dei miei idoli e la canzone “con te partirò” è una delle canzoni sui viaggi che io preferisco di più in assoluto e forse una delle più belle che sia mai stata scritta e si adatta perfettamente alle fughe romantiche!

Laura Pausini, Viaggio con te

E se si parla di romanticismo come si fa a non nominare la mitica ed inimitabile Laura? La canzone recita: “sei la meta del mio viaggio per me. E così sempre di più somiglio a te nei tuoi sorrisi e nelle lacrime”. Ascolto le canzoni di Laura da quando ero ragazzina e anche qui mi tornano alla mente pensieri vintage. Ricordo bene, la conservo ancora, che mia mamma mi regalò una sua cassetta 🙂

Sono una grande fan di Laura e se nelle sue canzoni parla di viaggiare, oltre che dell’amore, della delusione e altri temi importanti, ben venga!

Caparezza e Albano, Vieni a ballare in Puglia

più belle canzoni italiane

Chi può descrivere la Puglia meglio di Caparezza e Albano? Se amate il salento e tutte le sue perle non dimenticate di scaricarla sul vostro ipod.

Jovanotti, l’ombelico del mondo

Oltre che essere una delle canzoni sui viaggi più simpatiche è anche una delle più simpatiche, non è forse così? 🙂

Pink Martini, Una notte a Napoli

Se mi segui da un po’ conoscerai certamente il mio amore folle per Napoli e secondo te potevo scordarmi questa canzone? Nessuno ha saputo trasportarmi come loro nelle viscere della città più bella del mondo.

Questa è la mia playlist personale sui viaggi 🙂 Ovviamente se me ne sono persa qualcuna fammelo sapere nei commenti! Se l’articolo ti è piaciuto puoi condividerlo sui tuoi social network e lasciare un like alla mia pagina Facebook 🙂

Non dimenticarti che sono anche su Instagram! Spero che scaricherai questa fantastica playlist sui viaggi e che partirai assicurato/a altrimenti ti sculaccio! Ti regalo un super sconto per la tua prossima partenza e vedrai che con Heymondo ti troverai alla grande!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »