viaggi a novembre, mete autunnali

Autunno. Quanto mi piace questa parola. E’ vero che segna la fine dell’estate, del sole caldo che ti accarezza la pelle, del profumo delle creme solari che volteggia nell’aria, della birra fresca e dei tramonti più belli di sempre, ma è anche vero che rinasce una stagione che ci regala colori sgargianti, cioccolata in tazza, tisane calde con il miele e biscotti e le prime dormite sotto il piumone caldo e morbido. Se anche voi come me amate la magia dell’autunno continuate a leggere questo articolo per pianificare i vostri prossimi viaggi a novembre e scegliere le migliori mete autunnali dove vivere tutte le sensazioni ed emozioni che ho descritto nelle prime righe. Pronti?

Viaggiare a novembre, 8 perfette mete autunnali

Scegliere di viaggiare a novembre potrebbe rivelarsi un’ottima idea per molti motivi: meno turisti in giro, il clima vi sarà amico perché non farà ne troppo caldo e ne troppo freddo e per concludere in bellezza i viaggi a novembre sono spesso e volentieri super low cost!

A proposito prima di prenotare qualsiasi cosa ricordatevi di stipulare la polizza viaggi con Heymondo, ho uno sconto da regalarvi 🙂 Partiamo subito con la mia meta autunnale preferita.

Viaggi a novembre, le mete autunnali da non perdere in Europa

Istanbul

viaggi a novembre, mete autunnali

Istanbul è la meta autunnale perfetta per chi ama i viaggi a novembre! Durante il giorno si può ancora godere di una temperatura di 25 gradi che è perfetta per andare a spasso per la città, anzi delle volte sentivo addirittura caldo! Inoltre potrete godere in “quasi” solitudine la crociera sul Bosforo, uno dei momenti più belli che questa magica città mi ha regalato!

Romania

Chi mi segue da un po’ sui miei canali social sa bene quanto io ami la Romania. Durante il mio primo viaggio stampa è scattata una scintilla che tuttora brilla intensamente dentro il mio cuore!

Anche se ci sono stata durante la stagione estiva, girando il paese in bus in lungo e in largo, ho potuto esplorare luoghi e paesi immersi nei boschi più suscettibili della Transilvania! Vi immaginate come sarebbe visitare la Romania in novembre? L’esplosione di colori sarebbe impressionante!

Budapest

Budapest è una città piena di vita! La capitale ungherese è molto famosa per le sue terme, anzi potrei tranquillamente affermare che pullula di centri termali, il che la rende perfetta per un viaggio a novembre e una delle mete autunnali più gettonata!

vacanze a novembre, mete autunnali

Vi ricordate dove vi ho portato l’anno scorso? Al mitico SpartyBudapest, un pool party in cui ho ballato sotto le stelle godendomi le elevate temperature dell’acqua termale, gli spettacoli musicali, un buon drink e un cielo stellato meraviglioso!

Sofia

Sofia è un’altra capitale europea che mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta! E’ dato che i paesi dell’est diventano terribilmente freddi da dicembre in avanti, organizzare un viaggio a novembre nella capitale Bulgara potrebbe essere l’ideale! E’ una delle mete autunnali che preferisco perché il centro della città è pieno di viali alberati che si tingono di giallo, rosso e arancione regalando un’atmosfera molto suggestiva!

Ucraina

viaggi a novembre, mete autunnali

Ormai sapete che sogno l’Ucraina da molti mesi e finalmente posso annunciare che sarà la mia prossima meta autunnale perché il successivo viaggio a novembre che farò, sarà proprio alla scoperta della capitale, della sua storia e del disastro di Chernobyl.

Se avete intenzione di fare questo tour, novembre è il momento perfetto perché i voli non sono molto costosi e l’atmosfera che si viene a creare durante questo mese è perfetta.

Ho visto alcune foto durante l’estate e, sarò sincera, non rende. Come Digital Creator devo essere schifosamente e odiosamente pignola. Purtroppo e per fortuna non viaggio solo per passione ma anche perché il web è diventato il mio lavoro.

Viaggi a novembre: mete autunnali in Italia!

Napoli

Napoli è la città più bella del mondo, sapete che la amo alla follia. E’ una delle mete autunnali italiane più belle che potreste mai scegliere: la città è sgombera dai turisti, dato che si riverseranno tutti nel periodo natalizio per vedere i tanto celebrati mercatini di natale, e il clima è ancora perfetto grazie alle temperature miti. Questo la rende una meta autunnale perfetta per viaggiare a novembre.

Trentino

Il trentino è uno dei polmoni della nostra piccola Italia quindi immaginate lo spettacolo delle foglie e degli alberi nel periodo autunnale! Chiudete gli occhi. Riuscite a visualizzare? La natura circostante rende questa meta uno dei viaggi più significativi da fare a novembre, anche perché se tardate qualche mese dovrete partire con le catene da neve a bordo 🙂

Queste sono le mete autunnali che vi propongo per un viaggio a novembre. Spero di avervi dato qualche spunto utile per organizzare una vacanza tra lo scricchiolio delle foglie, il profumo delle caldarroste e l’aria frizzantina che vi smuoverà allegramente i capelli!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »