Era da un anno che speravo di essere invitata come Travel Blogger allo SpartyBudapest e finalmente è successo! Se mi avete seguita sui miei canali social sono sicura che vi avrà conquistato come ha conquistato me. Questo meraviglioso pool party si tiene quasi ogni weekend in uno dei centri termali più belli di Budapest: le terme Shezeny.

SpartyBudapest, un pool party top

Capisci di essere arrivato quando il tuo taxi rallenta e vedi l’enorme fila per entrare, la security e le luci colorate che pervadono l’ambiente esterno. Poi apri la portiera. Scendi e senti immediatamente la musica realizzando che stai per partecipare ad un evento davvero speciale e unico in tutta Europa.


SparyBudapest, una festa sotto il cielo innevato di Budapest

Fra tutti i mesi dell’anno ho scelto di visitare la città proprio in novembre perché speravo di partecipare allo SpartyBudapest sotto la neve e il mio desiderio si è avverato anche se solo per qualche minuto. Ieri sera il cielo della capitale ungherese era dipinto di bianco e trovarmi immersa nella vasca a guardare il cielo e il nevischio fresco che mi accarezzava la pelle è stato qualcosa di magico. Non sembrava di essere sulla terra. Mi sentivo in un’altra dimensione.

La città è famosa in tutto il mondo per essere la capitale dei centri termali, quindi se venite a visitarla non potete omettere una giornata di puro relax e divertimento festeggiando il vostro arrivo allo SpartyBudapest.


Come funziona lo Sparty

SpartyBudapest

La nostra accoglienza è stata davvero cordiale, ci è stato mostrato tutto il locale e ci hanno fornito due card a testa per poter accedere al bar e prendere qualche drink da consumare durante l’evento. Ovviamente i coupon hanno più opzioni…a noi ne hanno offerti due a testa in cui potevamo scegliere di prendere 4 birre o due cocktail, oppure si poteva scegliere di prendere due birre e un drink.

Se consumate tutto l’alcool che avete a disposizione e ne volete altro, sappiate che allo Sparty non si usano ne i contati ne le carte di credito: vi verrà fornita una card che funge da credit card ma che in realtà avrete ricaricato di denaro prima dell’ingresso. Funziona allo stesso modo e basta avvicinarla ad un sensore perché si attivi il pagamento. Il macchinario vi verrà portato dai barman.

Ci hanno fornito anche un piccolo asciugamano targato “SpartyBudapest” oltre alla borsa di tela per riporre al proprio interno gli indumenti bagnati (costume, accappatoio).

Se visitate il loro sito, noterete le differenze di prezzo fra biglietto e biglietto. Ognuno ha le sue caratteristiche a partire da una scelta più basica e low cost a quella più elevata.

Per entrare devi essere munito di un braccialetto di plastica colorato, che ti viene dato all’ingresso per poter accedere al pool party e anche agli spogliatoi.


Un pool party da sogno

Lo SpartyBudapest è stato un pool party da sogno non solo per il divertimento a ritmo di musica, anche per l’atmosferica onirica creata dall’effetto del vapore colorato per via dei laser che a ritmo di musica illuminavano tutte le terme!

A rendere tutto più suggestivo c’era l’enorme postazione del deejay posizionata nel centro della SPA. Il tecnico del suono ha mescolato abilmente la musica creando un cocktail di note perfetto che ha fatto divertire tutti: adulti e giovani.


Cosa non dimenticare a casa se si vuole partecipare allo SpartyBudapest

Il giorno prima di partire per la capitale dell’Ungheria, vi ho scritto un articolo interessante sulle 5 cose da non lasciare a casa prima di partire per Budapest d’inverno. Se volete partecipare allo Sparty nella stagione invernale ricordatevi di prendere un accappatoio.

Evitate un telo da spiaggia, quando uscirete dalle temperature bollenti dell’acqua vi ritroverete a meno 5 gradi quindi meglio tenere coperte braccia e testa bagnata. Se si resta tutto il tempo nella piscina la temperatura esterna non vi infastidirà in questo mese dell’anno.

Un altro oggetto molto utile sono le buste a chiusura ermetica in cui riporre il cellulare se si ha voglia di fare qualche foto o video in acqua. Le buste costano poco e le potete trovare su Amazon e hanno tutte la cordella per permettervi di tenere al collo il vostro smartphone. Se arriverete puntuali il pool party non sarà ancora affollato e sarà il momento meno rischioso per portare dentro il cellulare e farsi qualche selfie.

Le infradito sono fondamentali per non ammazzarsi. Purtroppo durante la festa ho visto diverse ragazze scivolare per terra…meglio evitare di farsi male o di fare una brutta figura. Prima di chiudere la valigia guardateci due volte!


Gli spettacoli dello Sparty

Uno dei momenti che mi è piaciuto di più è stato quando verso la mezzanotte le ballerine sono salite sul palco e hanno iniziato a giocare con strumenti e costumi illuminati a ritmo di musica. Quando hanno iniziato anche con il fuoco sono letteralmente impazzita! Amo gli spettacoli di questo genere…e battere le mani è doveroso, non è semplice restare concentrate con la musica, la confusione, il buio e soprattutto il freddo!

Come se non bastasse, lo Sparty, tira fuori un asso nella manica e abbellisce la festa in piscina regalandoci spettacoli pazzeschi da parte di artisti incredibili. Il sogno si fa sempre più intenso e sempre più reale, tangibile. Fino a capire che è tutta una splendida realtà. Stai ballando sotto le stelle e questo come può non essere speciale? E’ un’esperienza unica da raccontare e ricordare!


Contatti e prenotazioni

Se volete acquistare un ingresso questo è il loro sito ufficiale: https://spartybooking.com/

Se volete contattarli per chiedergli qualsiasi informazione inerente al pool party, per seguire live le feste di ogni sabato e per mettere il vostro follow e tanti like, questo è il loro contatto Instagram: https://www.instagram.com/spartybudapest/ 

Ovviamente posseggono anche una pagina Twitter, Facebook e Pinterest!


Spero di avervi trasmesso tutta l’emozione di questo indimenticabile momento a Budapest e spero di avervi fatto vivere la festa tramite i miei occhi e le mie sensazioni che in quel momento erano inspiegabili. L’atmosfera ti lascia senza fiato e ti entra dentro. Buon pool party a tutti!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »