Tempo di lettura: 3 minuti

velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto

Durante i controlli in aeroporto ti è mai capitato di avere davanti qualcuno con 200 anelli, 500 braccialetti, 20 collane, 18 cavigliere, stivaletti o sandali con le borchie, che non trovava il passaporto, che nel bagaglio a mano aveva inserito uno o due liquidi superiori a 100 ml e con gli strumenti tecnologici sparsi ovunque nello zaino? Se la risposta è si avrai sicuramente capito sia l’ironia della domanda sia l’argomento dell’articolo; prendi nota perché oggi ti parlerò di come velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto!

Velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto

Evita i gioielli

Senza i miei braccialetti, il mio orologio vintage della Casio e il mio anellino della Chantecler mi sento completamente nuda, quindi se anche tu come me sei affezionata/o a qualche gingillo e non sei abituata/o a separartene posso capire il tuo disagio a separartene, ma credimi è la cosa migliore per non creare ingorghi ed evitare occhiatacce.

Prima di partire per Malta la ragazza davanti a me ci ha messo ben 20 minuti prima di levarsi tutti i mini bracciali d’argento che aveva addosso. Hai presente quali sono? Quelli super sottili che hanno un’apertura talmente piccola che serve una lente d’ingrandimento per vederla. Ecco, ci siamo capiti insomma.

Se sei un/a fan degli accessori saprai di per certo che ci sono certi braccialetti e collane che non si sfilano facilmente quindi valuta bene cosa indossare durante il viaggio.

Tieni a portata di mano il biglietto e il documento d’identità

In attesa del tuo turno cerca di preparare tutta la documentazione necessaria per passare velocemente i controlli di sicurezza. Se non vuoi tenere in mano il biglietto aereo e il passaporto o carta d’identità per paura di perderli, fai come me e indossa una piccola tracolla porta documenti. Ne ho comprata una bellissima durante la mia luna di miele a Cayo Largo e non me ne sono più separata! Ovviamente me la sono portata anche in Perù!

 

Occhio a quello che metti nel bagaglio a mano

Se decidi di partire con la valigia da 10 chili fai attenzione a non inserire degli oggetti non permessi nel bagaglio a mano.

Ricordati la regola sui liquidi ( sono ammessi solo quelli al di sotto dei 100 ml, idem per le creme, deodoranti e per i profumi) e di non inserire oggetti taglienti o potenzialmente pericolosi come ad esempio pinzette, forbicine e rasoi.

Oggetti elettronici

Prima di passare i controlli dovrai posizionare all’interno delle vaschette di plastica tutti gli aggeggi elettronici come il pc, il tablet, il cellulare, droni ecc, ecc quindi cerca di organizzarli bene all’interno del tuo zaino, in modo che siano facilmente visibili e che tu riesca a tirarli fuori in un batter d’occhio.

Vestiti comodi

Un altro modo per velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto è scegliere l’outfit giusto. Se indosserai vestiti o scarpe con cerniere, borchie o catenelle rallenterai la coda dato che dovranno perquisirti e questo ti farà perdere un sacco di tempo.

Dato che si tratta di un volo e non di una sfilata di moda, cerca di scegliere abiti e calzature che non abbiano nulla di metallico e che si tolgano e rimettano con facilità.

Non aprire il sacchetto del duty free

Se il sacchetto del duty free viene sigillato c’è un motivo, non credi? Se farai scalo da qualche parte ricordati di tenerlo chiuso altrimenti rallenterai i controlli di sicurezza e prenderai una sgridata 🙂

Ti è mai capitato di fare uno di questi errorini?

La mini guida su come velocizzare i controlli di sicurezza in aeroporto termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.