Oggetti vietati nel bagaglio da stiva: cosa dovresti sapere

Tempo di lettura: 2 minuti

oggetti vietati nel bagaglio da stiva
Quando parto per una nuova destinazione ho sempre la tentazione di portarmi dietro l’intera casa, succede anche a te?
 
Quest’anno ho finalmente imparato a viaggiare leggera e a liberarmi da tutte quelle fisse mentali che rendevano troppo pesante la mia valigia. Nel tempo, io e mio marito Fabilandia  (soprattutto lui )  abbiamo collezionato una serie di figuracce in merito agli oggetti vietati nel bagaglio da stiva e ora la condividerò con te 🙂
Se hai bisogno della lista completa degli oggetti che non si possono assolutamente portare nel bagaglio a mano, clicca la parola evidenziata.
Ho suddiviso l’articolo in 3 paragrafi per aiutarti ad individuare meglio ciò che non puoi portare.

Oggetti vietati nel bagaglio da stiva: ecco quello che dovresti sapere

Ho suddiviso l’articolo in 3 paragrafi per aiutarti ad individuare meglio ciò che non puoi portare.

Prodotti o sostanze dannose e pericolose

E’ vietato portare qualsiasi veleno, pesticida o insetticida, sostanze infiammabili liquide o solide, alcool superiore a 70 gradi, batteria per automobile, materiali magnetici, su alcuni aerei non sono ammessi dispositivi Samsung Galaxy Note 7, sigarette elettroniche, accendini, fiammiferi, sostanze reattive e magnetizzanti, torcia subacquea con batterie inserite.

Cibo

Anche alcuni prodotti culinari rientrano nella lista degli oggetti non permessi nel bagaglio da stiva.

Ci sono persone che portano con sé cibo sottovuoto per tantissime ragioni diverse: alcuni devono affrontare un viaggio con problemi di intolleranze alimentari, alcuni viaggiano con bambini piccoli che necessitano delle loro pappette o latte in polvere e infine c’è la categoria degli “schizzinosi”, che snobbano il cibo locale commettendo un reato di viaggio gravissimo!

Prima di introdurre qualsiasi tipologia di alimento, ti consiglio di dare un occhio al regolamento della compagnia aerea che hai scelto o eventualmente di mandare una mail al customer service.

Acqua o altri liquidi

Al contrario del bagaglio a mano, in quello da stiva è permesso introdurre liquidi che superino i 100 ml. Potrai portare alcolici (consulta sempre la compagnia del volo per controllare le gradazioni e avere l’ok ufficiale), creme solari, acqua, profumi, medicinali, unguenti, dentifricio, deodorante (anche se non è un liquido, l’ho inserito ugualmente dato che nel bagaglio a mano non è consentito portarsene uno che superi i 100 ml) e infine schiuma da barba.

La mini guida sugli oggetti vietati nel bagaglio da stiva termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram

Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perderle vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.