Tempo di lettura: 3 minuti

dove vedere gli aerei da vicino a Corfù

Qual è il desiderio più grande di ogni viaggiatore? Possedere un mezzo che lo porti ovunque voglia in qualsiasi momento. Che sia un treno, un van, un camper o un aereo il concetto non cambia: chi adora viaggiare ama avere a che fare con un qualsiasi mezzo di trasporto, in particolar modo con l’aereo. In fondo solo l’aereo ci porta dall’altra parte del mondo in poche ore no? Se sei in vacanza a Corfù e vuoi sapere dove vedere gli aerei da vicino allora leggi l’articolo fino alla fine, perché ti svelerò tre zone WOW da cui poter fare degli scatti bellissimi!

Dove vedere gli aerei da vicino a Corfù

Strada che dall’aeroporto conduce a Benistes

Erano le 13 esatte del 19 giugno e stavamo per raggiungere il Dimitra Studios, l’alloggio low cost che avevamo prenotato su Booking, quando all’improvviso è sbucato un grosso aereo a lato della strada che stavamo percorrendo per raggiungere la nostra destinazione.

Non mi era mai capitata una cosa simile! E’ stato incredibile! Era così vicino che riuscivo ad intravedere i passeggeri!

Nello specifico sto parlando della strada che dall’aeroporto conduce alla piccola cittadina di Benistes.

Quei 12 km sono perfetti per attendere il passaggio di uno dei tanti aerei che sorvolano Corfù, portando o riportando a casa i viaggiatori!

Ci sono vari spiazzi in cui parcheggiare l’auto e attendere che ne passi uno, anche perché nel periodo estivo ne atterrano 2/3, se non di più, ad ogni ora del giorno!

Vlacherna Monastery

dove vedere gli aerei da vicino a Corfù

Il monastero di Vlacherna è uno dei luoghi più iconici di Corfù. Questo luogo di culto sorge su un piccolo pezzo di terra nel bel mezzo del mare, collegato alla spiaggia da un piccolo ponte, ed è proprio da dietro l’isolotto che vedi in foto che scorgerai una miriade di aerei pronti ad essere immortalati in fase d’atterraggio!

Non è forse uno scenario perfetto per realizzare degli scatti mozzafiato? Gli aerei volano talmente vicini che si riesce a leggere perfettamente il nome della compagnia! E’ emozionante!

Spiaggia di Benistes

L’ultimo posto dove vedere gli aerei da vicino a Corfù è la spiaggia di Benistes. A soli 300 metri dal Dimitra studios troverai chilometri di spiaggia e mare trasparente in cui lasciarti coccolare dal magico odore della salsedine, dal rumore delle onde e dal calore del sole, ma non solo: anche dal suono degli aerei che sorvolano il mare diretti in aeroporto.

Tieni sotto mano reflex e smartphone perché in men che non si dica avvisterai un grosso aereo passare proprio sopra la tua testa, quindi studia in anticipo tutte le pose fotografiche per portare a casa degli scatti super instagrammabili!

La mini guida su dove vedere gli aerei da vicino a Corfù termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.