5 cavolate da evitare quando sei in viaggio

Tempo di lettura: 3 minuti

cavolate da evitare quando sei in viaggio

Ti è mai capitato di commettere qualche errorino quando sei in viaggio? Ripensarci fa ridere ma in quel momento ci si sente degli sciocchi, non è cosi? 🙂 Certo, man mano che si diventa più esperti si tende a fare meno danni ma all’inizio quanti disastri che si combinano! 🙂 Se hai iniziato da poco ad approcciarti al mondo dei viaggi questo è proprio l’articolo che fa per te: leggi la guida fino in fondo per sapere quali sono le 5 cavolate da evitare quando sei in viaggio.

Cavolate da evitare quando sei in viaggio: le peggiori 5 

Mangiare cibo italiano

Uno degli errori più comuni che si commette in vacanza è quello di non riuscire a staccarsi dalle proprie abitudini e andare alla ricerca del nostro cibo all’estero, uno dei peggiori dispetti che potremmo mai fare al nostro povero palato.

Scoprire una nuova cultura non significa approcciarsi solo ad una nuova religione, filosofia di vita o in generale ai diversi tipi di usi e costumi, ma anche saper esplorare gli odori, i profumi e i sapori che caratterizzano quella cultura. E’ vero, il cibo migliore del mondo c’è l’abbiamo noi, niente da discutere su questo ma ti assicuro che viaggiando per il mondo ho assaggiato dei manicaretti niente male, come ad esempio il Pad Thai in Thailandia, i Samosa in Sri Lanka, la Moussaka in Grecia ecc, ecc.

Ogni popolo ha il suo “piatto nazionale” che merita di essere testato!

Girare senza documenti

Ah, questo errore è tra i più comuni in assoluto. Quando si esce a gironzolare per le vie di una città straniera bisogna sempre avere con se una copia a colori del passaporto o di un documento di riconoscimento!

Inserire troppe tappe al viaggio

Quando si arriva in una nuova terra la curiosità è alle stelle e l’istinto di conoscere e fotografare più cose possibili si risveglia dentro ognuno di noi come un felino al momento della caccia, eppure infilare nell’itinerario troppe tappe potrebbe sfiancarti e stressarti talmente tanto da non riuscire a goderti il momento. Incanaleresti poco sia a livello conoscitivo sia a livello emotivo.

Abbigliamento inadatto

Se c’è una cosa che mi sconvolge a livelli allucinanti è vedere delle donzelle indossare tacchi 12 durante tour ed escursioni in cui le scarpe da ginnastica dovrebbero essere obbligatorie.

Come dicono Enzo Miccio e Carla Gozzi “Ad ogni occasione ha il suo outfit” 🙂

Stare sempre attaccati al cellulare

Questa è uno dei 5 errori che commetto di continuo anche io perché oltre ad amare le chat di gruppo con le mie inseparabili amichette, adoro alla follia utilizzare i social network e spesso mi ritrovo a godermi poco il luogo in cui mi trovo.

Da un po’ di tempo a questa parte ho iniziato a sfruttare la modalità aereo del mio cellulare e se anche tu sei assatanato/a di telefonini come la sottoscritta, tira giù la tendina e spingi il tasto aereo. Riaccendilo dopo cena e vedrai che stabilirai una connessione perfetta con il luogo che ti circonda e con gli abitanti 🙂

La mini guida sulle 5 cavolate da evitare quando sei in viaggio termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.