Chiunque visiti l’Italia si propone sempre di fare un po’ di sano shopping. L’Italia non è conosciuta solo per il suo buon cibo e per i suoi paesaggi straordinari. Essere italiani significa anche essere alla moda. Significa apprezzare la storia, l’arte, i suoi musei, le sue ricette e anche i bei vestiti. Se passerete mezza giornata a Bologna, non dimenticatevi di fare un po’ di acquisti per sentirvi italiani al 100%. Vi consiglierò le vie e i negozi più carini dove fare shopping a Bologna, città in cui dovete assolutamente soggiornare più giorni

dove fare shopping a Bologna


Dove fare acquisiti a Bologna; le vie principali

La parola Shopping per i Bolognesi si traduce con il nome di tre vie: Via Ugo bassi, Via Indipendenza e Via Rizzoli tutte vie del magnifico centro della città in cui potrete trovare tantissimi negozi di tutte le marche, tipi e prezzi. Ultimamente mi trovo spesso nel capoluogo Emiliano Romagnolo per motivi di lavoro, e mi sto prendendo tutto il tempo per scoprirlo piano piano e in ogni sua sfaccettatura. Le vie sono davvero lunghissime e servono ottime scarpe da ginnastica.

Via Ugo bassi


Via Indipendenza

La via che più preferisco.

Via Rizzoli, la via che porta alle due torri


Dove fare shopping a Bologna di prodotti per il corpo; Bagno Marie

Poco lontano dal centro troverete Bagno Marie, uno dei pochi, forse unici negozi che si occupano di cosmetica green, non testata su alcun animale, senza Parabeni e silicone. Tutti i prodotti venduti all’interno del negozio posseggono componenti di origine vegetale creando una cosmetica amichevole per l’uomo e gli altri esseri viventi. Prima di entrare troverete alla vostra destra questo cartello a sottolinearvelo.

Ovviamente mi ha fatto piacere venire a conoscenza della politica del negozio dato che adoro gli animali. Sono felice di aver scoperto la massima qualità dei prodotti Bagno Marie in linea con le mie filosofie di vita.

I prodotti

Appena si varca la soglia si viene travolti dai mille profumi paradisiaci e dalla bellezza dei colori sgargianti. Marie non fa mancare nulla ai suoi clienti; i suoi prodotti regalano gioia grazie alla fantasia delle loro forme, perfetti per fare un regalo particolare, diverso dal solito e sempre utile.


Il costo?

Secondo voi una viaggiatrice low cost come me cosa potrà mai consigliarvi? Shopping di altissima qualità a basso costo, ovvio no? Bagno Marie offre una merce che si adatta alle tasche di tutti!

La cosa che più mi ha colpita è stata la fantasia utilizzata per presentare diversi tipi di saponi; pasticcini, macaroon, cupcake, formaggi, pezzi di torta ecc,ecc.


Un negozio di Canapa!

Mentre giravo a piedi per Bologna ho trovato questo negozio in un vicoletto. Non se ne vedono tanti in giro ma nel centro ne troverete un paio! Mi credete se vi dico che non ho MAI provato, uso il gergo, l’erba? Ho sempre saputo in linea generale gli effetti che produce a chi ne fa uso e nient’altro.

L’addetto alle vendite ci ha spiegato che è possibile venderla se trattata secondo la volontà della legge Italiana entrata in vigore nel dicembre del 2016, la quale spiega che per la produzione e commercializzazione il contenuto di THC, il principio attivo, non superi lo 0,2 e che il limite massimo sia dello 0,6. Potrete trovare creme, tisane, lecca lecca, biscotti e tanto altro con questo quantitativo all’interno.

Ogni cosa creata da Dio ci è utile. Questo tipo di pianta ha degli effetti curativi per l’essere umano, quindi non demonizzo l’uso corretto che se ne può fare, se questo può farci star meglio, ma il modo in cui viene modificata creando dipendenza e altri danni fisici ed emotivi a chi ne fa uso in modo illegale. Io ho comprato dei biscotti e una tisana e mi sono trovata molto bene.


A Bologna non ci facciamo mancare proprio nulla, quindi vi aspetto in Italia e nella mia città per assaggiare la vera cucina bolognese da Trattoria Anna Maria e perché no, anche per fare anche un po’ di shopping in questa straordinaria città!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »