3 prodotti ecofriendly da infilare in valigia

Tempo di lettura: 5 minuti

prodotti ecofriendly

Oggi più che mai il pianeta ha bisogno del nostro aiuto. Negli ultimi mesi sono nati moltissimi brand che hanno messo su piazza proposte commerciali incredibili a costi ragionevoli, per limitare l’uso di prodotti chimici, di plastica o di pelle animale. Se anche tu come me hai a cuore la terra e tutto quello che ha da offrirci, sono sicura che farai uso di prodotti ecofriendly sia in viaggio che a casa.

Oggi voglio presentarti 3 aziende che ho avuto il piacere di conoscere grazie al magico mondo dei social e con cui ho collaborato più che volentieri.

Condividiamo la stessa religione di vita: vivere sano, far respirare la nostra madre terra, farlo con stile e basso costo! E si baby, hai capito bene…con stile e basso costo. Chi l’ha detto che i prodotti ecofriendly debbano essere super costosi e più brutti rispetto a quelli appartenenti alle grandi griffe?

Prodotty ecofriendly di cui non potrai più fare a meno

WaterWell

Iniziamo dalla mitica Water Well, una borraccia molto speciale di cui non riuscirai più fare a meno grazie alle sue incredibili caratteristiche. Prima di tutto è dotata di filtro quindi, non avrai più problemi nel bere l’acqua del rubinetto, del fiume, di una cascata o di un lago.

E’ stata progettata e pensata proprio per chi ama immergersi nella natura e trekkingare tutto il giorno; in alcune zone è impossibile trovare un bar che venda bottigliette d’acqua, ma è molto più probabile incontrare corsi d’acqua dolce, come quelli elencati nel paragrafo precedente, in cui immergere la propria WaterWell e lasciare che il filtro compia la sua magia 🙂

Sul sito la puoi trovare in formato rigido o morbido. La prima riesce a contenere fino a 700 ml d’acqua e la seconda 500.

Puoi utilizzare il filtro fino al raggiungimento di 1000 litri d’acqua, l’equivalente di 2000/3000 bottiglie di plastica, dopo di che potrai ordinarne uno nuovo! Il filtro elimina il 99,9% dei batteri quindi, dormi sonni tranquilli e vai di WaterWell por toda la vida! 

Posate in legno e borsa naturale Bowlpros

prodotti ecofriendly

Appena sbircerai il sito della Bowlpros te ne innamorerai perdutamente.

Oltre alle posate di legno da portare in viaggio, potrai acquistare la bellissima borsa creata con il riciclo di fibre di cocco, la coconut candela e le bellissime bowl, delle ciotole create dal guscio del cocco ripulito e levigato!  

Il design è incredibile e super chic. Ci si può mettere la zuppa, gli spaghetti di soia, il gelato, le patatine o altri snack da servire durante l’aperitivo, lo yogurt e il latte. Il team Bowlpros ha anche creato oggetti per la casa: forchetta, coltello, forchette cinesi e la coconut candela!

Non dirmi che non ti ho messo neanche un pochettino di curiosità perché non ci credo!

Vai a vedere il loro sito web e la pagina Instagram. Resterai a bocca aperta. Come ho detto qualche giorno fa madre natura ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno, compreso l’ingegno per creare prodotti ecofriendly.

Borse di paglia e Rattan

prodotti ecofriendly

L’estate scorsa ho avuto il piacere di imbattermi in un’azienda svizzera ( Linda Hering ) che vende borse in rattan, sicuramente le avrai viste in giro perché hanno avuto un vero e proprio boom nel mondo della moda.

Si vocifera che l’idea sia partita a Bali e che si sia estesa in Marocco e poi in Europa. Fatto sta che chiunque abbia avuto l’idea di creare questa linea di borse bio è stato un genio.

Come puoi notare essere amici dell’ambiente è possibilissimo e allo stesso tempo è possibile farlo con indumenti ed accessori chic e aggeggi super carini per arredare la propria casa.

Lo sapevi che puoi creare prodotti ecosostenibili anche per la cura di viso, corpo e capelli? Due settimane fa ho scritto un articolo sui rimedi naturali fai da te, un altro modo per aiutare l’ambiente e te stessa/o.  

Se pensi che l’articolo sia utile, condividilo sui tuoi canali social e lascia un like alla mia pagina Facebook 🙂 Ovviamente mi trovi anche su Instagram come @sellygherardi

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.