Tempo di lettura: 5 minuti

aumentare i followers su Pinterest

Da buona Pinterest lover non potevo tenere per me tutti i trucchi e i segreti per aumentare i followers su questo meraviglioso social network, non ti pare? Pinterest sta piantando radici sempre più profonde nel mio cuoricino e più passa il tempo più non posso farne a meno, tant’è che ne parlo spesso anche con le amiche!

Come per qualsiasi altro social anche Pinterest ha delle regole tutte sue a cui tener fede, e se vuoi entrare nelle sue grazie ti consiglio di non trasgredire altrimenti farai delle brutte litigate con l’engagement 🙂 Pronto/a a scoprire come aumentare i followers su Pinterest?

Se sei alle prime armi leggi l’articolo che ho scritto su come funziona Pinterest e perché è importante per il blog e anche la mini guida su come usare i suoi hashtag.

Come crescere di followers su Pinterest, 7 suggerimenti importanti!

aumentare i followers su Pinterest

Interagisci con gli altri utenti

Stiamo parlando di un social, giusto? Che senso ha fare gli snob e non ricambiare mai like, commento e ripin?

Se vuoi che altri pinterest lover scoprano il tuo account allora devi farti conoscere quindi, se vedi un pin che ti piace, che è d’ispirazione per la tua prossima ricetta di cucina, viaggio, outfit ecc, ecc allora perché non lasciare un piccolo commento d’apprezzamento e un bel mi piace?

Quando l’utente lo noterà ne sara felice e sarà più spronato a dare una sbirciata al tuo profilo. Da cosa nasce cosa e se c’è chimica via al follow!

Ripinna i post altrui

Pinterest è un social che basa il proprio credo sulla condivisione dei contenti quindi, oltre che pinnare i tuoi ricordati di ripinnare anche quelli degli altri iscritti. Con questo non sto dicendo di intasare la tua home, ma è indubbio che faccia piacere vedere che i propri lavori abbiano un valore agli occhi altrui, giusto?

Anche se non ti vedo perché sei dietro lo schermo so che stai annuendo quindi, dato che hai capito il punto d’ora in poi mi aspetto di vedere taaaanta tanta condivisione 🙂

Tutto quello che può lusingare l’utente non farà altro che farti apprezzare dagli altri pinterest lover e vedrai che i tuoi followers cresceranno a vista d’occhio!

Verifica il tuo account

Che tu sia un brand oppure un semplice utente la musica non cambia: risulterai molto più affidabile appena il tuo account riceverà la mitica spuntina nera. Un altro motivo per ottenere il badge è che senza quello non potrai consultare i dati analitici del tuo account per capire se stai andando alla grande oppure se c’è qualcosa da migliorare.

Usa foto verticali

Mi raccomando, e ribadisco MI RACCOMANDO, crea solo pin verticali del formato richiesto da Pinterest. Se metti foto a casaccio o in orizzontale non aumenterai mai di followers perché passerai per quella/o che lavora male, che se ne frega delle regole e che conosce poco questa piattaforma.

Pubblica la giusta quantità di pin

Amo smanettare su Pinterest e anche se ci starei tutto il giorno non esagero mai con la condivisione dei contenuti. Ricordati di fare lo stesso perché il troppo stroppia: non postare più di 10/20 pin e ripin al giorno e ricordati di spalmarli durante le ore della giornata!

Non vorrai mica far pensare alle persone di essere uno/a che spamma, vero? 🙂

Foto di qualità

Come accade con Instagram, anche Pinterest esige che le foto pubblicate siano di alta qualità. La missione, per entrambi i social, è di destare interesse nel pubblico e se il tuo pubblico cambia canale non va bene.

Hai mai provato a scattare fotografie con un cellulare di ultima generazione? Questa estate ho comprato su Amazon il nuovo iphone 11 pro e devo dire che la risoluzione è eccezionale.

Se invece sei più una/o tipa/o da reflex allora puoi affidarti ad una buona Canon, come ad esempio la mitica EOS 250d. Ormai siamo inseparabili e anche il design non è niente male!

Di alla tua community che sei su Pinterest

Se sei iscritto ad altri social network potresti ricordare ai tuoi followers che sei presente anche su Pinterest, lasciando il link del tuo account e utilizzando l’hashtag #pinterest. Prova perché funziona 🙂

Con questi 7 consigli puoi star certa/o che aumenterai i followers su Pinterest 🙂

Spero che l’articolo ti sia piaciuto 🙂 Condividilo sui tuoi canali social e se vuoi farmi un regalino lascia un like alla mia pagina Facebook 🙂 In fondo non ti costa nulla no? Che scema…dimenticavo di lasciarti il link al mio account Pinterest 🙂 Ci si rivede tra un ripin e l’altro baby!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »