Dove trovare corsi online low cost, gratis e in italiano

Tempo di lettura: 4 minuti

dove trovare corsi online low cost gratis

Se ti sei approcciato/a da poco al mondo del web e dei social credo che sia legittimo avere un po’ di confusione in testa. Tranquillo/a, ti capisco. Io ci sono dentro da tre anni e posso dirti in tutta onestà che faccio ancora fatica a masticare alcuni concetti. Vuoi un esempio? Eccoti servito/a: WordPress mi manda ancora in paranoia e senza il mio web master di fiducia non so come farei 🙂 Sul web ci sono moltissime persone che vendono corsi, ma spesso e volentieri sono molto costosi e poco proficui. Esiste però, un portale dove trovare corsi online low cost e gratis. Si, hai capito bene. Ho detto gratis, e non è uno scherzo.

Se vuoi cimentarti nel magico mondo del web frequentare corsi d’aggiornamento è di fondamentale importanza, soprattutto se vuoi dare la giusta autorevolezza al tuo nome. D’altra parte ti fideresti di un individuo che proclama di essere medico senza però esibire alcuna laurea?

Dove trovare corsi online low cost e gratis

Per spendere il meno possibile, una mia cara amica ed io, ci siamo scervellate per trovare corsi online con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ricorda: costoso non è sempre sinonimo di qualità e viceversa.

Impara da subito che sul web non si guarda al prezzo ma alle stelline, alle recensioni e alla quantità di utenti che hanno acquistato un determinato prodotto. Tutto chiaro? Bene, procediamo baby.

Udemy

Se ti sei chiesto/a dove trovare corsi online low cost e gratis, Udemy è senza dubbio l’app che fa per te! Possiede circa 60 mila video corsi registrati da insegnati esperti e certificati.

Troverai corsi di Web Marketing, sulla SEO, su WordPress, video corsi per imparare la lingua Inglese, per diventare Social media manager, per gestire Instagram ( a proposito di Instagram se vuoi seguirmi mi trovi come Selly Gherardi ) di programmazione e tanto altro.

Quanto costano i corsi?

I costi solitamente non superano i 20 euro ma qui arriva il bello: molto spesso costano la metà o li troverai gratuiti, soprattutto i corsi di base.

Come si capisce se un corso è valido oppure no?

Assicurati che il corso non sia troppo vecchio, e come ho detto poco fa, che abbia almeno 4 stelle, tante recensioni positive e che sia stato venduto a parecchie persone.

Una volta che lo avrai acquistato potrai iniziare a seguire le lezioni quando vuoi, trovandole nella sezione: “i miei corsi”. Leggi attentamente cosa offre il corso e vai a fare qualche ricerca online in merito all’insegnante ( reputazione ecc, ecc ).

Alla fine di ogni lezione dovrai fare un piccolo quiz riassuntivo per testare se hai compreso o meno quello che il docente ti ha insegnato.

N.B questo non accade sempre; alcuni corsi non richiedono alcun test, ma per ricevere la certificazione dovrai terminare di visualizzare tutte le video lezioni.

Una volta che avrai finito ti verrà rilasciato l’attestato!

Esiste solo Udemy?

Per fortuna non esiste solo Udemy ma ci sono tantissime alternative; hai mai sentito parlare di edX? Questa azienda è stata fondata in America, più precisamente ad Harvard ( quella famosissima università che viene spesso nominata in tanti film hollywoodiani o nelle serie tv tipo “Una mamma per amica” ).

I corsi online che puoi trovare su edX sono davvero tantissimi e sono tutti gratis, anche se sono in lingua inglese.

Spero di averti messo un po’ di sana curiosità in merito all’app di Udemy. L’hai già scaricata? Fammi sapere come ti trovi o se ne conosci un’altra altrettanto valida! Ricordati che i corsi si possono seguire anche da pc o tablet.

P.S. a proposito di app sensazionali…lo sapevi che poco tempo fa ho scritto un articolo tutto dedicato alle app? Clicca la parola evidenziata e si aprirà un’altra guida super interessante da leggere 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.