Tempo, praticità. I due fattori appena menzionati, sono importantissimi e necessari per vivere la nostra epoca e che tanti, compresa me, sentono inesorabilmente venir meno. Ci insegnano sin da piccoli ad organizzarci, ad amministrare le nostre giornate, la nostra agenda quotidiana, la nostra vita. E’ veramente così semplice e scontato? Dipende…Dipende da ciò che scegliamo per “semplificare il nostro vissuto”.

Oggi la tecnologia ci ha reso la vita diversa e sotto certi aspetti migliore soprattutto a coloro che non ha tempo da perdere. Oggi giorno si possono fare tante cose online: la spesa online, shopping, pagare le bollette e tanto altro… Anche la Banca di San Marino, realizzando il Conto B1, ha permesso a tantissime persone di risparmiare giornate, ore e minuti preziosi.

Conto B1


Conto B1, un’idea innovativa

Per chi come me viaggia spesso o ha poco tempo, il Conto B1 è l’ideale; permette di accedere ai servizi dal proprio cellulare evitando così le code agli sportelli e la lunga e temutissima burocrazia.

Vi ho spesso spiegato quanto sia importante risparmiare su “tutto” per riuscire a viaggiare più spesso o semplicemente per avere un conto in banca più alto e più sicurezza economica. Una delle ottime qualità applicate al Conto B1 è la disponibilità alla lingua italiana, oltre che a quella inglese, in modo che l’utilizzo dei suoi servizi sia di facile comprensione per chiunque.

Grazie all’online non sarà più obbligatorio recarsi in filiale per aprire un conto corrente. Vi basterà scaricare l’app o collegarvi direttamente al loro sito web: www.bsm.sm


Come aprire il Conto B1

Aprire Conto B1 è semplicissimo e sicuro: basta avere una connessione internet, il proprio codice fiscale, un documento di riconoscimento e infine disporre di un cellulare o smartphone con sim attiva. Il Conto B1 è un conto sicuro perché durante il periodo di attivazione del servizio, BSM ha reso operative due direttive per conformarsi alle normative internazionali in materia di trasparenza, privacy e protezione dati.

Dopo aver inserito nel sistema i propri dati personali, basterà effettuare sul nuovo conto corrente B1 un primo bonifico bancario proveniente da un conto allo stesso utente intestato presso una banca avente sede a San Marino, o in un paese a esso equivalente sotto il profilo antiriciclaggio. Tale proceduta consentirà all’istituto di credito di San Marino di verificare l’identità dell’utente nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali sulla sicurezza dei servizi bancari online!


Aprire Conto B1 abbatte i costi in eccesso!

Ho scelto di aprire Conto B1 perché abbatte moltissimi costi che altre banche hanno reso troppo elevati: zero spese mensili forfettarie, zero spese per operazione e zero spese trimestrali per l’estratto conto.

Potrete effettuare tutte le operazioni che volete senza spese di registrazione, effettuare bonifici online in Repubblica di San Marino e verso l’aria SEPA, richiedere la carta di credito pagobancomat con servizio Vpay Contactless gratuita e nessun costo per i prelievi ATM di Bsm. Zero spese anche per i servizi di ATM evoluto con versamento contanti e assegni h24, internet banking senza costi d’attivazione e canone mensile gratuito.

Avrete capito che le studio tutte per risparmiare soldi e utilizzarli per acquistare un nuovo biglietto aereo 🙂 Amo potermi sentirmi sicura mentre sono in viaggio e sapere di avere tutta la mia situazione bancaria pienamente sotto controllo. Mi basta avere sempre con me il mio telefonino, tablet o pc.


Risparmiare tempo e denaro da concentrare su me stessa e sulle mie passioni è diventata una religione di vita. Per imparare a fare ciò dobbiamo modificare le nostre abitudini e imparare ad informarci sul web e sulle novità che ci regala. Ho conosciuto così le caratteristiche di Conto B1. La vita non ti regala nulla. Siamo noi gli artefici del nostro cammino.

Ogni azione ha le sue conseguenze, quindi è importante farsi un auto esame su come adoperiamo il fattore tempo e il fattore denaro, coloro che determinano la nostra esistenza. Io scelgo di risparmiare minuti preziosi e avvalermi degli strumenti tecnologici in grado di soddisfare le mie richieste e scelgo di risparmiare, non perché non ami spendere, ma perché voglio spendere per quello che mi piace fare: viaggiare, leggere, comprare qualche vestito ecc,ecc.

Conto B1 è una garanzia.

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »