Viaggiare più spesso è diventata un’esigenza per moltissime persone, soprattutto per me.

viaggiare più spesso fa bene all'anima

Mi irrita sentirmi dire: “Sarai ricca, dato che riesci a viaggiare così spesso”.

La risposta è NO! Non sono mai stata ricca e non ho intrapreso questa carriera, che amo tantissimo, per diventare ricca. Difficilmente chi apre un blog lo fa per diventare ricco. Esistono varie “tecniche di vita”, per poter risparmiare molto e viaggiare più spesso.


Eccovi 5 consigli per viaggiare più spesso

1) Affidatevi a compagnie di low cost come: Vola gratis, WizzAir, fondata nel 2003. E’ un po’ limitata ma consente comunque di trovare degli ottimi prezzi. Volotea, (fondata nel 2011) è anch’essa una compagnia molto concorrenziale.

2) Se le vostre tappe sono raggiungibili anche in autobus optate per la linea: Eurolines oppure scegliete di partire con Flixbus. Le tariffe sono davvero bassissime ed è un ottimo modo per viaggiare sostenendo l’ambiente e per imparare a farlo all’avventura. All’estero viaggiare con i mezzi pubblici è d’obbligo per preservare il conto in banca, per divertirsi e per spostarsi restando a contatto con la popolazione che ci ospita!

3) Affidatevi a Booking.com. Avrete il miglior prezzo in assoluto, essendo che possiede un database immenso di B&B, alloggi e Hotel. Inoltre vi permette di inserire dei filtri per farvi trovare quello che più si adatta alle vostre esigenze. Offre il servizio di “cancellazione gratuita”, adatto a coloro che del proprio cammino in viaggio non hanno certezze…

4) Non utilizzate solo gli hotel per organizzare e vivere un viaggio low cost. Potreste optare per Airbnb, un portale online eccezionale per alloggiare in strutture private!!! Inserendo la località il sito disporrà una descrizione per filo e per segno dell’appartamento e del proprietario dell’immobile.

– 5) Per viaggiare più spesso potreste programmare un soggiorno gratis! Questa è un opzione per i più intraprendenti e adattabili. Couchsurfing è una piattaforma che offre posti-letto o posti- divano gratuitamente! So che state pensando: “Ma sei impazzita?”, ” Vuoi che mi uccidano durante la notte?”. Tranquilli, non è così!

Lo staff di Couchsurfing verifica sempre l’utente grazie al conto corrente, e l’indirizzo. Direi che è un rischio un po’ troppo alto farvi del male quando qualcuno conosce ogni dato di chi vi ospita, non vi pare?. Inoltre come ogni piattaforma che si rispetti, anche qua troverete l’opzione: “Feedback”. Potrete leggere i commenti lasciati dai precedenti ospiti. I lati positivi sono due: imparare meglio la lingua e chiedere tutte le informazioni più sfiziose della città che andrete a visitare a chi già ci abita.


Con questi consigli viaggerete più spesso e soprattutto low cost!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »