Cosa vedere a Bruxelles: luoghi, monumenti e musei super

Tempo di lettura: 4 minuti

cosa vedere a Bruxelles
Atomium

Bruxelles è una città verde, dinamica, piena di musei, di vie dello shopping da sballo, di cibo delizioso e di monumenti spettacolari! Di la verità: ti ho fatto venire voglia di partire, vero? 🙂 Oggi ti parlerò di cosa vedere a Bruxelles, quindi prendi nota e prepara la tua reflex baby!

Voli, hotel e assicurazione di viaggio

Prima di iniziare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio!

Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.

Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.

Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Cosa vedere a Bruxelles in 3 giorni

Grand Place

La piazza principale della città può piacere come no. L’architettura è molto particolare e spiccata ed è composta dal suo imponente municipio, dalla Maison du Roi, un museo che racconta la storia di Bruxelles, e dal museo della birra.

cosa vedere a Bruxelles

Se visiterai Bruxelles nella stagione estiva potrai vedere la creazione del tappetto di fiori colorati che rende la piazza un qualcosa di unico al mondo.

Servono più di 4000 volontari per creare questo evento straordinario. Sono sicura che sarai incappato/a su qualche immagine in giro per il web, su Instagram o su Pinterest 🙂

Les Galeries Royales de Saint Hubert

Les Galeries Royales sono uno vero e proprio SPETTACOLO! E’ uno dei punti più eleganti e affascinanti della città, quindi non potevo non inserirle nella lista delle cose da vedere a Bruxelles. Il viale è pieno di boutique, bigiotterie, pasticcerie e deliziose caffetterie tres chic!

Rue Neuve, la via dello shopping

Se sei amante dello shopping e non puoi fare a meno di riempire la valigia di souvenir e occasioni all’ultimo grido, Rue Neuvie è il posto che fa per te! Se ti hanno detto che fare compere è proibitivo si sono sbagliati di grosso perché ho trovato tantissime cose di marca a prezzi davvero bassi.

Troverai negozi come: Zara, Tezenis, H&M, Levis, Mango ecc, ecc.

Parco e palazzo reale

La bellezza della capitale Belga sta anche nel suo piccolo polmone verde situato nei pressi del centro, esattamente poco prima del Parlamento Europeo e di fronte al palazzo reale.

All’interno organizzano degli eventi musicali ed è proprio per questo motivo che all’inizio ti ho specificato che è una città molto dinamica!

Oltre che garantire tanto sound e divertimento, il parco della città è anche un posto per passeggiare in mezzo alla natura, fare footing e in cui pranzare con la propria famiglia.

Anche il palazzo reale è un’attrazione molto interessante e ovviamente data la sua importanza storica, si piazza tra le cose più importanti da vedere a Bruxelles in 3 giorni; i suoi giardini sono splendidi e ben curati.

Atomium

L’Atomium è il monumento/museo più particolare e insolito che io abbia mai visto: è stato costruito in modo geniale e al suo interno sono esposti tantissimi documenti, libri, testi scientifici sull’atomo e altri avvenimenti importanti circa l’epoca in cui fu costruito! La vista dall’alto è WOW!

La mini guida su cosa vedere a Bruxelles termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

Se può interessarti ho scritto una guida anche su cosa mangiare in Belgio e su cosa vedere a Bruges 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.