Ah, che bellina Bruges! Una chicca a tutti gli effetti! Ho sentito spesso parlare di questa incantevole cittadina quindi durante il mio soggiorno a Bruxelles ho deciso  di prendere un treno e di andarla a visitare. Dopo circa un’oretta e mezza e una bella passeggiata di 20 minuti tra le sue vie pittoresche e acciottolate, mi sono ritrovata nella famosissima e instagrammabile piazza principale: Markt. Markt non è l’unica cosa da vedere a Bruges per cui resta concentrato/a per tutta la durata dell’articolo e prendi appunti, mi raccomando 🙂

Cosa vedere a Bruges

Voli, hotel e assicurazioni di viaggio

Prima di iniziare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel. Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti. Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!

Booking.com

Cosa vedere a Bruges

Bruges è in grado di catapultarti in un’atmosfera magica, d’altri tempi, romantica e retrò. Camminerai osservando i suoi ponti pittoreschi, i canali e scoprendo le sue meravigliose vie. Vedrai tantissime imbarcazioni e magiche carrozze trainate da cavalli come in una fiaba. Insomma, resterai tutto il tempo a bocca spalacanta!

I mercatini

Bruges è famosa per i suoi mercatini: quelli natalizi e quelli primaverili. Vengono venduti oggetti antichi, souvenir e quadri vintage e tu lo sai baby che se la qui presente fiuta l’odore di un mercatino, ci si fionda come un bimbo in una gelateria 🙂

Belfort

cosa vedere a Bruges

La torre campanaria è alta 83 metri e anche se i suoi interni non sono nulla di che, la vista dall’alto ti rapirà I-M-M-E-D-I-A-T-A-M-E-N-T-E.

Burg

Anche Burg è una piazza super carina e molto antica: è da secoli il centro amministrativo di Bruges e dista pochi passi da Markt.

Minnewater o Lake of love

cosa vedere a Bruges

Eh si mon amour, Minnewater è il posticino più romantico e sdolcinato della città e durante l’autunno, l’estate e la primavera si prostra nel pieno del suo splendore! Dal ponte potrai vedere tutta la città. Se adori la natura e gli animali questo posticino è perfetto perché pullula di fauna selvatica e di bellissimi cigni, simboli indiscussi della città.

Canali

cosa vedere a Bruges

Chiamata la Venezia delle Fiandre, Bruges è circondata da canali meravigliosi. Ti consiglio di passeggiare con estrema calma e di assaporare e assorbire tutta la bellezza della cittadina.

Castello Van Loppem

E che cittadina fiabesca sarebbe senza un castello meraviglioso che si rispetti? Van Loppem è spettacolare e come quasi tutte le costruzioni medioevali è molto più bello da fuori che da dentro 🙂

La mini guida su cosa vedere a Bruges termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

Ho scritto anche degli articoli su cosa mangiare in Belgio e cosa vedere a Bruxelles 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »