Prima di partire cerco sempre di documentarmi sulla futura meta grazie agli articoli dei colleghi blogger. Nel giro di poco ho scovato molto materiale da leggere e le informazioni che trovavo sulla città erano più o meno le stesse; Bruxelles è una città verde, piena di musei e in cui fare dell’ottimo shopping. Per non parlare che è ambasciatrice dei prodotti culinari più sfiziosi al mondo. Oggi vi parlerò delle 5 cose da vedere a Bruxelles.

5 cose da vedere a Bruxelles


5 cose da vedere a Bruxelles, la splendida Grand Place

La piazza principale è una delle 5 cose da vedere a Buxelles. E’ composta dal suo imponente municipio, dalla Maison du Roi, un museo che racconta la storia di Bruxelles, e dal museo della birra.

5 cose da visitare a Bruxelles

Se visiterete Bruxelles nella stagione estiva potrete vedere la creazione del tappetto di fiori colorati che rende la piazza un qualcosa di unico al mondo. Servono più di 4000 volontari per creare questo evento straordinario. Vi consiglio di visitarla sia nelle ore diurne che notturne per godervi il gioco di luci e ombre che si crea con il tramonto.

Girando all’interno della Grand Place troverete i migliori pub della città dove la birra è davvero ottima. Attorno alla piazza troverete una serie di vicoletti molti tipici e pieni di ristoranti dove poter mangiare delle ottime cozze e patatine fritte, altro piatto tipico della cucina Belga.


Les Galeries Royales de Saint Hubert

 

Les Galeries Royales sono uno spettacolo ed è uno dei punti più eleganti ed affascinanti della città. Non potevo non inserirle nella lista delle 5 cose da vedere a Bruxelles. La maggior parte delle boutique vendono cioccolato, vestiario pregiato e chic.

Troverete anche moltissimi ristoranti, un teatro, bigiotterie e un cinema. Hanno una lunghezza di 200 metri e ogni anno vengono attraversate da più di 6 milioni di turisti che si perdono a curiosare le splendide vetrine.

Le gallerie sono state dipinte con un rosa antico mescolato al color oro e al verde.


Rue Neuve, la via dello shopping

Se siete amanti dello shopping Rue Neuvie è una delle 5 cose da vedere a Bruxelles ed è un errore comune pensare che in Belgio lo shopping sia fuori dal budget di noi comuni mortali.

Rue Neuve è una delle vie dove ho fatto il mio shopping più bello nell’arco del 2018! Troverete negozi come: Zara, Tezenis, H&M, Levis, Mango ecc, ecc a dei prezzi nettamente più bassi rispetto all’Italia. Con la cifra di 110 euro ho comprato moltissimi capi e oggetti da viaggio di ottima qualità.


5 cose da visitare a Bruxelles, il parco e il palazzo reale

La bellezza della capitale Belga sta anche nel suo piccolo polmone verde posto poco prima del Parlamento Europeo e di fronte al palazzo reale. All’interno organizzano degli eventi musicali ed è anche un posto per passeggiare in mezzo alla natura, fare footing o dove pranzare con la famiglia.

Anche il palazzo reale è un’attrazione molto interessante e data la sua importanza storica una delle 5 cose da vedere a Bruxelles. I suoi giardini sono splendidi e ben curati. Purtroppo la visita dei suoi interni è concessa solo durante la stagione estiva e io mi sono recata a Bruxelles a fine aprile. Ho un motivo per tornare 🙂

5 cose da vedere a Bruxelles


Ricorderò la visita a Bruxelles con molto piacere. E’ stato piacevole scoprire i suoi dettagli e spero, tramite le mie stories, di avervele fatta apprezzare. E’ una città pulita, sicura e tranquilla che consiglio di visitare almeno una volta nella vita!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »