Luoghi instagrammabili a Lubiana, i migliori 4

Tempo di lettura: 5 minuti

luoghi instagrammabili a Lubiana

Spero che il titolo non ti abbia fatto arrabbiare o sbuffare. Ti faccio subito una doverosa premessa: l’articolo non vuole spingerti a viaggiare unicamente per postare foto su Instagram ma sarai d’accordo con me che i tempi sono cambiati e quasi tutti, giovani e meno giovani, si sono lanciati su questa piattaforma per cercare i luoghi che fanno acchiappare più like! Chiunque, oggi giorno, possiede uno smartphone per immortalare una strada, un angolo o un’attrazione. Ciò che oggi ti raccomanderò di vedere a Lubiana va al di là del fatto che tu sia o non sia innamorato della tecnologia e dei social network. Bene, ora che abbiamo tirato un’enorme sospiro di sollievo cominciamo. Prima di partire non credevo che Lubiana fosse una città piena di luoghi Instagrammabili.

Sa catturarti l’anima in mille modi: ho amato alla follia i suoi colori, le sue particolarità, le costruzioni, i ponti, i parchi e la sua old town.

Prima di iniziare ti lascio una mappa con tuuuutti gli hotel che ci sono a Lubiana, in modo tale da aiutarti a trovare l’offerta migliore

Booking.com

Luoghi instagrammabili a Lubiana: i 4 più belli di sempre

Triple Bridge

luoghi instagrammabili a Lubiana

Se mi segui da un po’, saprai che sono innamorata pazza delle architetture particolari e non mi sarei mai persa un selfie al Triple Bridge, uno dei luoghi più instagrammabili di Lubiana e aggiungerei anche uno dei più iconici.

Vederlo dall’alto è tutta un’altra cosa perché si presta al massimo della sua bellezza e anche se avevo un piano strategico per poterlo immortalare, è andato tutto in fumo per via del poco tempo a disposizione.

Se andrai a cercarlo su Google noterai che le immagini immortalate sono pazzesche perché solo dall’alto si può capire la reale particolarità della costruzione.

Il Triple Bridge è un gruppo di 3 ponti collegati tra loro al fine di formarne uno unico che attraversa il centro a zig zag unendo la parte antica della città a quella nuova. E’ elegante ed unico nel suo genere. Lo adorerai!

Frančiškanska cerkev

Frančiškanska cerkev è niente po’ po’ di meno che la chiesa dipinta di rosso che si trova di fronte al Triple Bridge. I colori piacciono si sa, soprattutto a noi italiani quindi grazie alla sua semplicità e alla sua cromatura rosso fuoco, Frančiškanska cerkev è entrata a far parte dei luoghi instagrammabili più famosi di Lubiana!

Metelkova

Qui sono andata completamente in brodo di giuggiole. La street art mi fa andare giù di testa e si può dire che questo posto sia street art allo stato puro!

L’ho scoperto visitando l’hastag #visitljubljana e ne sono rimasta subito affascinata! Ho raggiunto Metelkova con un bus e ci sono rimasta per un’ora.

luoghi instagrammabili a Lubiana

E’ uno dei posti più caratteristici della città: è un centro di cultura alternativa in cui arte, musica e creatività hanno libero sfogo! E’ costituito da una serie di edifici un tempo adibiti a caserme militari jugoslave decorati da artisti locali. Se vuoi passare una serata alla scoperta della movida slovena questo è il posto giusto! Puoi consultare il calendario delle serate sul sito web ufficiale di Metelkova!

Camminando per Metelkova sentirai un’incredibile e inspiegabile energia, quasi come se uscisse dai muri dei locali circostanti pronta per avvolgerti! Se questo posto mette tanta elettricità di giorno non oso immaginare di notte, quando inizia a pullulare di giovani e si anima di musica rock e jazz!

Dragon bridge

Il ponte dei draghi è un altro dei luoghi più instagrammabili di Lubiana e a confermarlo ci sono i 200 milioni di selfie che circolano sui canali social 🙂 Non dirmi che ti stavi scordando di vedere il Dragon Bridge! EH EH EH! Ti vengo a controllare Instagram stai attento/a 🙂

Spero di averti dato degli ottimi spunti per fare delle bellissime foto super instagrammabili durante il tuo viaggio a Lubiana. Se l’articolo ti è piaciuto potresti lasciare un like alla mia pagina Facebook e condividerlo sui tuoi social network 🙂

Pssss…se non sai cosa mettere in valigia per la Slovenia in autunno ho scritto qualcosina anche su questo 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.