Cosa fare e vedere a Budapest: 3 cose scontate e 3 no

Tempo di lettura: 6 minuti

cosa fare e vedere a Budapest

Titolo particolare vero? Se sei nuovo/a sappi che nel mio blog troverai sia itinerari “scontati” o “percorsi più spesso” sia posti ed esperienze più insolite. Oggi voglio parlarti di cosa vedere e fare a Budapest di tipico e non 🙂

Cosa vedere e fare a Budapest di scontato

Iniziamo dalle attrazioni più conosciute dato che in fondo sono proprio quelle che inizialmente attirano di più la nostra attenzione non è cosi? 🙂

Bastione dei pescatori

Come puoi notare dalla foto questo posto è uno dei più frequentati di Budapest e non è difficile capire perché. Il bastione dei pescatori si trova nel quartiere di Buda e si affaccia in modo super romantico alle rive del Danubio.

Peccato per il freddo e per la pioggia perché se le temperature fossero state più clementi, con l’abito adatto, mi sarei quasi sentita una principessa uscita da una favola 🙂

cosa vedere e fare a Budapest

Il Fisherman Bastion viene preceduto da Chiesa Mattia e qui il mio cuoricino ha fatto boom perché non avevo mai visto dei tetti del genere. Quando sali sul bastione zoomma con il cellulare o con la reflex sulle tegole…resterai a bocca aperta. Io ho una vera e propria passione per tutto ciò che è particolare, colorato e unico al mondo!

Ponte delle catene

Ah, i ponti…se fossi una poetessa sarebbero proprio loro ad ispirarmi. Ne ho visti di così belli nella vita e anche questo non è da meno, soprattutto dall’alto! Il ponte delle catene è uno dei luoghi più romantici di Budapest!

cosa vedere e fare a Budapest

Parlamento

Se chiudi gli occhi e pensi a Budapest, anche se non l’hai mai vista, a cosa pensi? La maggior parte delle persone materializzano nella propria mente l’immagine del Parlamento, che infatti è uno dei luoghi più iconici della città.

L’architettura è magnifica e per ammirarlo in tutto il suo splendore basta attraversare il ponte.

Prepara a sfoderare la tua creatività perché qui avrai spazio e angolazioni a sufficienza per realizzare degli scatti super instagrammabili!

La maggior parte dei turisti prenota l’escursione in battello, esperienza mui mui romantica, ma che non ho potuto fare per colpa del mal tempo. Il Danubio era in piena e a causa del vento e della corrente le acque scorrevano alla velocità della luce. Va bene che so nuotare ma non mi sembrava il caso di ribaltarmi nel fiume stile Titanic.

3 cose poco conosciute da fare a Budapest

SpartyBudapest

cosa fare e vedere a Budapest

Ed eccoci arrivati alle esperienze e attrazioni meno conosciute da fare nella capitale ungherese. Anche se la città è famosa in tutto il mondo per le sue terme, la maggior parte dei turisti non conosce lo SpartyBudapest.

Se clicchi la parola evidenziata troverai tutti i dettagli sul pool party più figo d’Europa! Ti assicuro che partecipare al pool party ti piacerà moltissimo 🙂

Chiesa rossa calvinista

cosa fare e vedere a Budapest

Ho notato questa particolare e colorata architettura dall’alto, più precisamente sul bastione dei pescatori. Spiccava come un faro nella nebbia ed è stato come un colpo di fulmine. Dovevo assolutamente vedere quella costruzione antica così misteriosa.

Durante le mie ricerche su cosa vedere e fare a Budapest nessuna delle guide online ha mai fatto un accenno a questo luogo di culto e così ci ha pensato la sottoscritta nel portarla alla luce e nel magico mondo di Instagram! Che te ne pare?

Secondo me è molto bella! Si trova nel quartiere di Buda di fronte al fiume e dovrai camminare un bel po’ per raggiungerla.

Passeggiata sul Danubio

Si lo so, è più bella e “instagramambile” la crociera, ma che ne diresti di scoprire gli angoli nascosti della città passeggiando per le lunghiiiiissime sponde del Danubio? Io l’ho fatto e nonostante la pioggia persistente e il vento gelido ho scoperto varie chiese dalla forma particolare e qualche quartiere underground davvero bellissimo!

La mini guida su cosa vedere e fare a Budapest termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

PSSSSS se ti interessa sapere cosa mettere in valigia per un viaggio a Budapest quando fa freddo, cosa mangiare di tipico e dove soggiornare, clicca le parole evidenziate 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.