Viaggiare low cost non significa farlo solo con metodologia, quindi risparmiando sul viaggio o sulle proprie spese personali in modo da partire più spesso, significa anche scovare errori di prezzo prima di prenotare una vacanza.

Scovare errori di prezzo


Scovare errori di prezzo, cosa significa e dove rintracciarli

Inizio subito con lo spiegare cosa significa il termine. Al momento della prenotazione di un volo si possono incontrare errori di prezzo o sul sito della compagnia aerea, oppure su alcuni motori di ricerca low cost. Come tutte le grandi attività commerciali, anche l’industria aeronautica possiede un sistema informatico molto complesso e governato da innumerevoli algoritmi e altri sistemi che lavorano in simultanea creando conflitti ed errori.

Come dico sempre, anche la migliore tecnologia sbaglia come gli esseri umani che curano le tecnologie in questione…e io sono molto felice quando si commettono questo genere di errori 🙂

Tutti i siti per scovare errori di prezzo

Pirati in viaggio

Pirati in viaggio, che spesso consiglio a tutti gli utenti che mi scrivono per consigli di viaggio low cost, è il motore di ricerca che più preferisco per organizzare le mie vacanze scovando errori di prezzo, direttamente sulla loro home page indicati dall’apposita dicitura. Cliccando sulla notizia troverete un elenco di tutte le destinazioni, date e gli errori di prezzo.

Secret Flying

Un altro sito in cui stanare errori di prezzo è Secret Flying, un sito inglese che vi consiglierà i migliori errori di prezzo! Sono davvero veloci a reperirli rendendoli pubblici e pronti per l’acquisto.

Guìa low cost

Questo sito web è di origine spagnola e si trovano molto spesso errori di prezzo anche qui, oltre che ottime offerte low cost.

Cheap Flights Lab

Questo sito riesce a scovare errori di prezzo da tutte le parti del mondo, molto utile per chi viaggia per molti mesi all’estero e deve spostarsi di territorio in territorio…

Fly4Free

In ultimis anche questo sito potrà aiutarvi a viaggiare a prezzi ridotti grazie all’errore umano e cibernetico.


Come usufruire al meglio di un errore di prezzo

La maggior parte di noi ha delle mete prefissate ma per sfruttare al meglio gli sbagli di prezzo per viaggiare di più spendendo il meno possibile, è bene cogliere le occasioni di quelle “distrazioni” e scegliere la prossima meta guardando l’elenco che vi fornisce il sito.

Quello che potreste fare è decidere una fascia mensile che si adatta alle vostre esigenze e un budget. Dopo di che, controllate giorno per giorno questi siti e se scovate un errore di prezzo potreste far coincidere il tutto. Solitamente capitano più continenti quindi la scelta è ampia e se riusciste a connettere piacere ed offerta, tac…vacanza perfetta a bassissimo prezzo!


Due errori da non fare se scovate errori di prezzo

La prima cosa da ricordare è di NON chiamare la compagnia aerea chiedendo conferma sullo sbaglio di prezzo e secondo non sventolate la notizia a nessuno e su nessun social finché non ricevete la conferma della prenotazione…solo a quel punto potrete raccontarlo a chiunque e concedervi una cena per festeggiare l’acquisto.


Come fare per restare aggiornati

Sul sito di Pirati in viaggio potrete trovare la sezione apposita in cui restare aggiornati sugli errori di prezzo o viaggi low cost, fornendogli il vostro contatto Whatsapp o Telegram. Potrete seguirmi sui canali social in modo da restare aggiornati sulle news del mondo dei viaggi!


Spero di avervi aiutato come sempre a viaggiare più spesso tramite news e consigli. Se conoscete un altro sito dove rintracciare errori di prezzo, non esitate a scrivermelo via mail o qua sotto nei commenti!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »