Arrivare ad Ayutthaya low cost: 3 modi per spendere poco

Tempo di lettura: 3 minuti

arrivare ad Ayutthaya low cost

Se vuoi scoprire tutti i metodi per arrivare ad Ayutthaya low cost da Bangkok, sei capitato/a sull’articolo giusto, perché oggi ti racconterò per filo e per segno quali sono i mezzi pubblici che arrivano all’antica capitale del Siam. Sono talmente buona e gentile che ti indicherò anche i siti in cui controllare orari e prezzi aggiornati e i metodi più veloci e più chic, per raggiungere l’ex capitale thailandese nel caso odiassi i mezzi pubblici 🙂 Sei pronto/a?

Arrivare ad Ayutthaya low cost

Bus

Come sai sono una super fan dei mezzi pubblici e per girare il sud-est asiatico sono perfetti 🙂 Costano poco, ci si diverte e stare a contatto con i local è la cosa che preferisco di più in assoluto.

Partono dalla stazione di Mo Chit (Northern Bus Terminal) ogni 30 minuti, dalle 6:00 del mattino alle 17:00 e il tragitto dura circa 2 ore, anche se nelle ore di punta potrebbe impiegarci un po’ di più. Il costo è di circa 50 baht ( per i bus con aria condizionata ). 

Il mezzo ferma alla stazione South Thanon Naresuan ad Ayutthaya, vicino al mercato di Chao Phrom. Da lì puoi prendere un taxi condiviso in direzione dell’aerea che ti interessa scoprire, oppure chiedere info ai passanti su dove trovare un noleggio di biciclette, ottimo metodo per girare la zona 🙂 

Treno

Ah, quanto amo viaggiare in treno! Mi sono innamorata di questo mezzo pubblico proprio in Thailandia, durante la tratta Kanchanaburi-Ferrovia della morte e da lì ho iniziato a collezionare tragitti in treno ME-RA-VI-GLIO-SI, come ad esempio la tratta Ella a Kandy in Sri Lanka e quella Aguas Calientes-Ollantaytambo in Perù. 

Per arrivare ad Ayutthaya con il treno, fatti portare alla stazione ferroviaria di Hua Lamphong. Troverai partenze giornaliere dalle ore 4:00 fino alle 22:00 circa ( per info più precise clicca qui ). Il biglietto ti costerà tra i 20-65 bath a seconda della classe che sceglierai. 

Minivan

Ah, sapessi quanti minivan ho preso durante il mio viaggio in Perù 🙂 Questo è un altro validissimo metodo a basso costo, per raggiungere posti lontani, ma solo se non hai troppa fretta: il mezzo parte solo quando è pieno.

La trovo un’ottima trovata per inquinare meno l’ambiente e risparmiare benzina 🙂 

Partono tutti dalla zona “Victory Monument” e la durata del viaggio è di circa 1 ora e mezza. Il prezzo del ticket si aggira attorno ai 100 bath.

I metodi costosi per raggiungere l’antica capitale

Se non vuoi badare a spese e odi viaggiare con i mezzi pubblici, puoi muoverti o in taxi o prenotare una crociera.

Il taxi ( tra andata e ritorno )  ti costerà circa 80 euro e impiegherai indicativamente un’ora e mezza a/r, mentre con la crociera ti costerà 1400 bath a cranio a/r. Se li avessi avuti forse avrei fatto la pazzia 🙂

Ayutthaya si presenta come un’isola perché è circondata ai lati da tre fiumi; arrivare iniziando a scorgere gli antichi templi e rovine, dev’essere emozionante come fare una crociera sul Nilo osservando le piramidi 🙂 Se ti interessa dare uno sguardo ad orari e prezzi clicca qui.

La mini guida su come arrivare ad Ayutthaya low cost termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Vuoi sapere i nomi dei templi più belli? Clicca la parola evidenziata e preparati a prendere tantissimi appunti 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero?    

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.