Tempo di lettura: 4 minuti

Da vera e propria gattara ogni volta che viaggio se vedo un gattino o una gattina, faccio di tutto per risultare simpatica e potergli fare due coccole e se ho del cibo con me che possono gradire, l’amicizia è assicurata!
Se avessi saputo quali città sono più propense ad ospitare i miei adorati pelosetti sarei partita preparata con tanto di crocchini e scatolette di cibo in umido per ingraziarmeli tutti 🙂
Non considero i gatti degli animali ma degli amici che in parecchie occasioni, mi hanno salvato la vita.
Custodiscono i miei segreti più intimi, le mie lacrime, ogni mia emozione, dalla più frivola alla più importante. Quando li incontro durante i miei viaggi mi sento come in famiglia 🙂
Se anche tu sei una gattara sfegatata come me allora segnati i luoghi da visitare per chi ama i gatti. Al momento ne conosco solo 5, due di fama e tre visitati con i miei stessi occhi e piedini!
Posti da visitare per chi ama i gatti: 5 luoghi da appuntarsi

Rodi

A Rodi città, proprio nel centro, c’è un rifugio recintato all’aperto e dove poter lasciare dei crocchini!
Un’iniziativa davvero dolce e che non pesa su nessuna persona o ente dal momento che è su base volontaria!
Istanbul

Istanbul è la città dei gatti in persona! Nel centro antico ce ne sono moltissimi e sono liberi di gironzolare ovunque: fra i mercati, fra le case e nei vicoli!
Aoshima, l’isola che appartiene ai gatti
Aoshima è un’isola del Giappone che è diventata molto famosa grazie ai miei migliori amici pelosetti.
Qui ci abitano colonie e colonie di gatti che superano di gran lunga il numero degli esseri umani che ci abitano.
I gatti sono i veri e propri protagonisti dell’isola dato che attirano migliaia di turisti gattari ogni anno!
Chefchaouen, la città blu del Marocco

Tra le meravigliose vie color blu della splendida città del Marocco Chefchaouen, è molto probabile che ti sentirai osservata da occhi verdi, gialli, azzurri e ambrati.
Ebbene si, tra una foto e l’altra verrai accolta da miagolii e strusciatine alle caviglie. Non esiste posto dove non avrei preso qualche gattino per portarmelo in Italia!
Skiathos, l’isola della Grecia da visitare se si amano i gatti
Questa isola è molto piccola e molto vicina all’Italia! Anche qui, i gatti sono al centro dell’attenzione essendo i guest stars indiscussi, ma non è finita qua: Skiathos ospita un’associazione che si prende cura dei micetti e delle miciette chiamata Skiathos Cat Welfare Association, limitando l’abbandono!
Ultimamente sono molto di tendenza anche bar o caffetterie chic che ospitano alcuni gatti, il cui unico compito è quello di farsi coccolare dagli umani e di intrattenerli tra un sorso di caffè e un morso ad una fetta di torta!
La mini guida su luoghi da visitare per chi ama i gatti termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto seguimi su Instagram 🙂 Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂





