Marche di zaini da trekking: ecco le 4 top

Tempo di lettura: 6 minuti

marche di zaini da trekking

Aprendo l’armadio di una qualsiasi signorina sui 30, molto probabilmente troveresti borse di ogni forma, griffe, dimensione e colore, ma se venissi a casa mia, spalancando le ante del mio guardaroba troveresti tutt’altro: zaini su zaini! Vuoi farmi felice? Regalami uno zaino! Sai cosa penso? Che non ci si definisce viaggiatori solo mentre si sta scodinzolando in giro per il mondo. Si è viaggiatori 24 ore su 24 e 365 giorni su 365, ed è stato proprio questo mantra a farmi abbandonare per sempre le borsette. Nella mia quotidianità io sono questo: una pazza viaggiatrice di un metro e 51 con la testa perennemente tra le nuvole. Circa un anno fa ho scritto un articolo su come scegliere lo zaino da viaggio in base al tipo d’esperienza che devi affrontare; oggi invece, ti parlerò delle 4 migliori marche di zaini da trekking! Cominciamo!

Le 4 migliori marche di zaini da trekking

The North Face

OMG quanto amo la The North Face! E’ senza ombra di dubbio la mia azienda preferita circa la vendita di accessori da viaggio, per escursioni o alpinismo.

Oltre alle eccezionali caratteristiche che ogni gadget possiede, anche il design ha il suo perché. Anzi, diciamo pure che mi fa letteralmente impazzire 🙂

Non c’è nulla che non comprerei! In particolare è lo zaino Borealis che ha conquistato el corazon di tantissimi viaggiatori, compreso il mio.

Su Amazon è uno degli articoli più venduti e nel prossimo paragrafo ti spiegherò il perché!

Caratteristiche dello zaino Borealis

Materiali

Lo zaino Borealis Classic è costituito da poliestere, Nylon balistico e dal ripstop in nylon Cordura ( il ripstop nylon è un tessuto spesso realizzato con una tecnica di rinforzo che lo rende ultra resistente agli strappi ).

Spazi interni ed esterni dello zaino Borealis Classic

Lo zaino è un 28 litri e lo scomparto principale è dotato di una custodia imbottita per pc o tablet in pile.

Lo scomparto anteriore è dotato di un’ulteriore custodia protettiva per aggeggi tecnologici o documenti, infine, quello centrale è l’apoteosi del piacere per chi è psicologicamente in fissa col mantenere sempre tutto in ordine e organizzato ( tipo la sottoscritta ); la The North Face ha pensato bene di integrare una sorta di organizer con tanto di tasche per penne, binocolo, medicine, salviette e tutto quello che c’è di tascabile.

Anche gli esterni dello zaino sono stati studiati per regalare a tutti i viaggiatori il massimo comfort e organizzazione, infatti, il Borealis possiede due tasche in rete elasticizzate dove potrai mettere tutto quello che ti serve a portata di mano!

Altri comfort

Lo zaino Borealis Classic della The North Face è dotato di spallacci ergonomici, regolabili e traspiranti.

Lo schienale in Air-Mesh è stato studiato per ammortizzare i colpi, regolare il sostegno sulla schiena, altro fattore da non sottovalutare quando si vuole acquistare uno zaino.

Ultimo elemento da non sottovalutare è la cinghia all’altezza dello sterno e le cinghie di compressione laterali che ti permetteranno di regolare il peso generale del tuo zaino da trekking.

Patagonia

marche di zaini da trekking

Se sei un estimatore o un’estimatrice di marche top di zaini da viaggio conoscerai di sicuro il brand Patagonia!

Dopo quelli della The North Face sono gli zaini da trekking targati Patagonia a farmi battere il cuoricino!

Con un bel passaporto californiano a seguito, questo marchio nasce esattamente nel 1973 producendo da subito moltissimi articoli sportivi ecosostenibili.

Grazie agli zaini Patagonia potrai fare affidamento sulle ottime rifiniture e imbottiture in piuma e sintetiche. Sono resistenti all’acqua, impermeabili e infine costituiti da ottimo materiale anti-vento.

Ferrino

marche di zaini da trekking



Ferrino invece possiede una carta d’identità tutta italiana; nasce a Torino nel 1870 e inizialmente il brand si era concentrato solo ed esclusivamente nel rendere i tessuti impermeabili, poi, col passare del tempo, la produzione si è concentrata anche sulle tende da campeggio e sugli zaini da trekking.
I modelli Finisterre, Durance e Triolet sono ritenuti i migliori di tutta la collezione, quindi segnati i nomi baby 🙂

Dato che l’azienda è famosa per aver studiato a lungo come creare tessuti impermeabili, ti consiglio l’acquisto di questo zaino da trekking se devi affrontare una particolare gita all’insegna del diluvio universale o in un periodo dell’anno non molto roseo per quanto riguarda le condizioni meteo.

Il Finisterre possiede un dorso con sistema Dry Net System ( ergo traspirazione garantita ), bastino in acciaio flessibile, cosa che ti garantirà un’eccellente distribuzione del carico, ed è dotato dei seguenti accessori:

accesso inferiore al corpo principale dello zaino con separatore interno;

porta piccozze;

porta bastoncini;

nastri di compressione laterale;

nastri addizionali frontali;

copri zaino incluso.

Dai un’occhiatina al loro sito web per scoprire le caratteristiche degli altri due zaini da viaggio più venduti 🙂

Gregory Peck

marche di zaini da trekking

Esperti nel produrre zaini da viaggio per affrontare sport come alpinismo e la montagna, la Gregory Peck si è saputa difendere più che bene all’interno del mercato facendosi un ottimo nome!

E anche in questo caso specifico voglio darti il nome dello zaino migliore mai prodotto: il Baltoro 65.

Perfetto per l’alta montagna e per esperienze estreme, il Baltoro 65 è costituito da poliestere ( materiale interno ) e Poliammide ( materiale esterno ), inoltre, gode di un ottimo schienale in rete, cintura lombare imbottita, spallacci imbottiti e telaio in alluminio.

Come ogni zaino che si rispetti possiede il porta piccozze e bastoncini. Misura 65 litri.

Quanto mi piace parlare di zaini! Ce ne sarebbe da dire! Queste, almeno secondo me, sono le migliori marche di zaini da trekking sul mercato, anche se ci sono altri brand che si difendono abbastanza bene come la Salomon, nota anche per la creazione di ottime scarpe da trekking, la Deuter, l’Osprey, la Lowe Alpine e la Teton sports.

La mini guida sulle migliori marche di zaini da trekking termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram

Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.