Tempo di lettura: 6 minuti

cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo

Da uno a dieci quanto è emozionante preparare la valigia per un viaggio verso un’isola tropicale o caraibica? Io voto 10 e tu? Dopo aver passato un intero anno a lavorare credo che non ci sia niente di meglio che spaparanzarsi al sole o sotto l’ombra di una palma con tanto di vista sull’oceano, con un bel cocktail ghiacciato tra le mani e il viso rivolto verso il sole. Il solo parlarne mi fa venire voglia di comprare un biglietto aereo per godermi qualche giorno in un qualche paradiso tropicale. Cayo Largo rispecchia tutte le sensazioni che ti ho appena descritto e se sceglierai di passare le tue vacanze qui, sono sicura che ti troverai benissimo! Relax e divertimento sono due fattori assicurati 🙂 Anche se cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo può sembra scontato, ci sono alcuni accessori che potresti sottovalutare ma che in realtà potrebbero esserti molto utili. Il mio obiettivo di oggi è di parlarti dei 7 accessori/oggetti indispensabili per affrontare una vacanza su quest’isola!

Ti avverto subito: non troverai i classici consigli che avresti trovato in qualsiasi altro sito web perché su in viaggio con me, non troverai nulla di banale, anzi! Durante questa chiacchierata non ti dirò di infilare nella tua suitcase un paio di infradito, bikini a volontà, telo mare e occhiali da sole perché mi sembra scontato, no? 🙂 Tuttavia, ci sono altre cose che vanno assolutamente messe in valigia per trascorrere al meglio le proprie vacanze nella magica Cayo Largo! Vediamole assieme baby!

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo: 7 cose da non scordare a casa

cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo

Foulard

Ok, penserai che ho fumato qualcosa e forse che ho bevuto troppo ma ti assicuro che non è così. Il foulard, nei posti in cui fa molto caldo, è obbligatorio! L’aria condizionata, nei resort o negli alberghi, è sempre altissima!

Durante la mia permanenza ho conosciuto due ragazze che hanno preso un brutto mal gola a causa dello sbalzo esagerato della temperatura.

Vestitini chic per fare qualche foto in riva al mare

Inutile negarlo: la maggior parte di noi ama mostrarsi sui social, cercando sempre di creare lo scatto perfetto per rendere super figa la gallery di Instagram e portarsi a casa ricordi da incorniciare!

Che tu sia un maschietto o una femminuccia, l’outfit fa la sua parte e credimi, a Cayo Largo ci sono degli scenari pazzeschi e super instagrammabili da immortalare 🙂

Creare delle foto perfette per il proprio profilo ig non è una passeggiata e ci sono tanti fattori da tenere in conto, quindi eccoti una mini guida che risponderà a tutte le tue domande! ( clicca la parola evidenziata )

Pareo

Qui mi rivolgo solo alle fanciulle ovviamente 🙂 Il pareo è un valido alleato per girare nella hall o in altre zone dell’albergo. In questo modo non dovrai vestirti o svestirsi di continuo ma ti basterà infilare e sfilare il pareo in poche e semplici mosse.

Lo trovo un accessorio molto di tendenza. E’ in grado di rendere la donna molto più fine e sinuosa e poi, vogliamo parlare di quanto sia comodo per chi come me combatte da tutta la vita contro un fisico cicciottino? 🙂

Crema solare 50

Il sole dei Caraibi trasformerà la tua pelle da bianca a color nocciola, se e soltanto se farai esattamente come ti dico: metti in valigia solo ed esclusivamente la crema protettiva 50 anche se hai la pelle scura. Io sono abbastanza scuretta tutto l’anno e a Cayo Largo ho preso la mia prima scottatura seria. Il giorno successivo ho dovuto portare la maglietta anche per fare il bagno!

Fortunatamente, sull’isola sanno come curare i turisti che vanno incontro a queste problematiche e così mi hanno portata delle foglie di Aloe appena colte, che tra l’altro puzzano in modo orribile, da spalmarmi sulle zone bruciate e in un giorno sono completamente guarita.

Ricapitolando: no crema solare 15, no crema solare 20 e no crema solare 30 SOLO crema 50!

Medicine per liberare l’intestino e contro il mal di gola

Come sai, porto sempre con me una trousse piena di medicinali e ovviamente l’avevo con me anche a Cayo Largo quindi so esattamente cosa farti portare per far fronte a qualsiasi necessità: primo, medicine contro il mal di gola, utili per sfiammarla nel caso in cui diventasse viola per colpa dell’eccessivo sbalzo termico e secondo, dei farmaci che ti aiutino a liberare l’intestino.

Si sa, all’estero non si può toccare frutta e verdura lavata perché si correrebbe il rischio di dare il benvenuto ad un bel cagotto con la C maiuscola e così mangerai esclusivamente riso, patate, per quel che si può pasta, carne o al massimo, se sei fortunato/a, della frutta con ancora la buccia, tipo le banane o il cocco. Senza l’assunzione quotidiana di fibre è difficile spurgare i nostri bisognini con regolarità ed è per questo che avere con se una medicina adatta a questo problema, potrebbe essere la tua salvezza.

Durante la vacanza una ragazza che alloggiava nel mio stesso resort, è stata malissimo perché si era completamente bloccata e reperire i farmaci, su un’isola nel bel mezzo dell’oceano, non è stato semplice quindi parti con una buona scorta e tutto andrà bene 🙂

Cappello

Un’altra cosa molto utile da mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo è il cappello! Come ti dicevo prima, il sole picchia davvero forte e la cosa che farai di più, oltre a prendere il sole è camminare. Camminerai nell’acqua, sulla sabbia e fuori dal resort, quindi remember the hat baby!

Maschera da snorkeling e go pro

Ai tempi non avevo ancora comprato la Go Pro o qualsiasi altra videocamera subacquea e me ne sono amaramente pentita. Anche se le spiagge di Cayo Largo non posseggono barriere coralline, ogni tanto sbucava dal nulla qualche simpatico pesciolino e mi è dispiaciuto non poterlo fotografare.

Oltre a ciò, le foto dentro al mare regalano sempre emozioni stupende perciò ti consiglio di mettere da parte qualche soldino in più e di partire attrezzato/a!

Idem per quanto riguarda la maschera da snorkeling. Prendine una comoda e non badare a spese. Ricordati che sei su un’isola in cui non c’è altro da fare che nuotare.

cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo

La mini guida su cosa mettere in valigia per un viaggio a Cayo Largo termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

PSSSSS se vuoi qualche dritta sulle spiagge e le escursioni più belle a Cayo Largo, clicca la parola evidenziata 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »