Tempo di lettura: 6 minuti

serie tv da guardare in quarantena

Dato che ci toccherà restare a casina ancora per un po’, che ne dici se ti lascio una luuuuunga lista delle serie tv più belle da guardare durante la quarantena? Io sono una super appassionata e la mia adolescenza è stata accompagnata da One tree Hill, Gossip girl, OC, H2O, Sam and Cat, ecc, ecc… 🙂

Ci credi se ti dico che alcune le ho riviste più di una volta? Ora condividerò con te i migliori titoli di sempre per distrarre un po’ la mente da quello che sta accadendo nel mondo. Le serie televisive non piacciono a tutti perché il più delle volte mettono a dura prova la nostra pazienza, dovendo aspettare il gran finale che arriva dopo anni e anni, non è vero? 🙂

Per me è super eccitante aspettare il momento cruciale e arrovellare la mente sul finale! Quelle che ti andrò ad elencare hanno trame completamente diverse tra loro, così da accontentare i gusti personali di tutti. 

Serie tv da guardare durante la quarantena: le più belle in assoluto

Chernobyl

Per restare in tema con i più terrificanti disastri avvenuti nella storia dell’umanità, Chernobyl racconta in maniera dettagliata tutto quello che successe dopo lo scoppio della centrale nucleare in Ucraina nel 1986.

Guardarla è stato molto pesante, non dico di no, ma nello stesso tempo è estremamente interessante vedere tutto quello che successe all’epoca. Più che definirla “serie” a me è sembrata un documentario e l’attrice protagonista è una delle migliori di Hollywood! Sono sicura che ti colpirà molto.

Trono di spade

Dal realistico passiamo al fantasy. Il trono di spade è stata una vera e propria scoperta e io l’ho adorato dall’inizio alla fine. L’ho visto 8 volte e tutte di seguito!

7 casate di nobili combattono tra loro portando guerre e sfaceli per raggiungere il potere assoluto. Nel tempo si creano alleanze che non avresti mai detto, gli intrighi e gli inganni si fanno sempre più incontrollabili finché arriva il colpo di scena più incredibile che io abbia mai visto in una serie tv 🙂

La casa di carta

La casa di carta mi ha totalmente rapito el corazon baby! La serie tv è in grado di catturarti da subito grazie alla trama avvincente. Io sono rimasta incollata allo schermo dalla prima puntata all’ultima e ora attendo con ansia che arrivi la quinta stagione 🙂

Un criminale, che si fa chiamare “professore”, recluta 8 individui che non hanno nulla da perdere, per rapinare la zecca di Spagna.

All’inizio sembra andare tutto secondo i piani ma ben presto i rapinatori dimostreranno di essere fatti di carne e sangue complicando i piani del bellissimo prof che però, ha sempre uno scacco matto da estrarre contro la polizia.

La faccenda si fa ancora più interessante quando proveranno a rapinare la banca di Spagna, missione ancora più complicata.

Preparati ai 300 colpi di scena e tutti verso la fine di ogni puntata, così da farti desiderare ardentemente andare avanti con la visione 🙂

Gossip Girl

Dalla Spagna passiamo a Manhattan. Un gruppo di ragazzi appartenenti all’Elite dell’Upper East Side, viene tartassato dai messaggi di una certa GOSSIP GIRL che sembra conoscere tutti i loro più sporchi segreti e tradimenti. Quando arriveranno a capire chi è e la motivazione di quelle azioni, ti cadrà il mondo addosso 🙂

You

Uno stalker in cerca del vero amore diventa un omicida incallito pur di salvaguardare la relazione che intraprende con le ragazze della serie, ma ad un certo punto troverà pane per i suoi denti e il colpo di scena della seconda stagione ti farà accapponare la pelle! Attendo la terza stagione di You con ansia 🙂

Una mamma per amica

Ah, qui mi scendono le lacrime 🙂 Che bello questo telefilm! Girato durante i primi anni 2000, Una mamma per amica racconta di quanto sia difficile essere sia mamma che amica della propria figlia.

Lorelai è una madre single in carriera e tra problemi economici e d’amore, dovrà crescere un’adolescente, facendo i conti con le antipatiche minacce di una mamma snob e un papà succube dell’acida consorte.

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi è una serie che mi ha conquistata da subito: la protagonista perde la madre e quindi viene portata in orfanotrofio dove ci resterà per molti anni.

Un giorno scopre il bidello dell’istituto giocare a scacchi in solitaria nel seminterrato e incuriosendosi gli chiede di insegnarle il gioco. Grazie alla sua ossessione per gli scacchi si distrae e scopre di essere un vero e proprio prodigio, che nel tempo la farà gareggiare insieme al campione del mondo degli scacchi!

Bridgerton

Ci credi se ti dico che è la terza volta che lo guardo? La serie è ambientata nell’ottocento, precisamente in Inghilterra, è come fare un salto sia nella serie Gossip Girl, sia nel libro più famoso della Austen: Orgoglio e Pregiudizio.

Daphne è una giovane da poco entrata in società che sogna il matrimonio, ma trovare un giovane per bene non è affatto semplice. D’altra parte c’è Simone Hastings, un Duca che non vuole legarsi ad alcuna fanciulla.

Una sera decidono di allearsi fingendo di stare insieme; grazie a questo legame Daphne apparirà più desiderabile agli occhi dei giovani gentiluomini mentre il Duca riuscirà a svolgere i propri affari a Londra indisturbato.

Fingendo di stare assieme, i due giovani sono costretti a passare molto tempo insieme, fino al punto di stringere una bellissima amicizia che alla fine li porterà a compiere il grande passo ( del tutto inaspettato per entrambi ). 

Il come avverrà, non te lo dico 🙂 Ma cosa c’entra in tutto questo Gossip Girl? Non ti dico neanche questo 🙂 Goditi la serie, sono sicura che ti piacerà!

Queste sono le 8 serie tv più belle in assoluto da guardare durante la quarantena e se ami anche i film, leggi la mini guida che ho scritto sulle pellicole più divertenti della storia 🙂 In questo periodo abbiamo bisogno di liberare la mente, disintossicarla e di ridere di più 🙂 Se conosci altri telefilm che meritano di essere visti prima di subito, fammelo sapere commentando l’articolo o venendomi a trovare sui miei canali social: Instagram e Facebook 🙂 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.