Tempo di lettura: 6 minuti

film divertenti da vedere durante la quarantena

Non so tu, ma da quando hanno annunciato la quarantena il mio cuoricino si è frantumato e il mio umore ha ricevuto come una sassata in faccia. Sorridere è diventato sempre più difficile e gli animi delle persone iniziano a diventare tesi come delle corde di violino, compresa la sottoscritta. Quando annunciarono l’inizio della Pandemia scrissi di getto un articolo sulle 11 attività da fare a casa per distrarre la mente e oggi vorrei consigliarti 11 film super divertenti da vedere durante la quarantena per tornare a sorridere un po’!

Film divertenti da vedere durante la quarantena, la mia lista

film che fanno ridere da guardare durante la quarantena

Il bisbetico domato

Iniziamo con un film very vintage risalente al 1980. Elia, un’agricoltore con un brusco caratteraccio avrà a che fare con l’affascinante, ricca e super snob Lisa, che accidentalmente finisce alla sua porta e tenta da subito di sedurlo. La parte comica nel film sta nelle battute divertentissime che il protagonista sferra contro la povera Lisa 🙂

Tutti i film di Franco e Ciccio

Tutti e sottolineo TUTTI i film di Franco e Ciccio farebbero piegare in due dalle risate anche il più depresso degli esseri umani 🙂 Il mio preferito in assoluto è: “I due mafiosi”. Due inseparabili amici vengono incaricati da un mafioso di portare una valigetta a Parigi contenente una bomba a loro insaputa. Durante il viaggio il bagaglio viene scambiato con quello di un prestigiatore e nel frattempo si innamorano di due poliziotte super sexy incaricate di scoprire tutto su questi due presunti “farabutti”.

Quel mostro di suocera

Ora facciamo un passo avanti nel tempo, precisamente nel 2005 con uno dei più bei film di sempre! Dovevi sentire quante risate mi sono fatta al cinema nel guardare questa pellicola! Appena si sono accese le luci durante il primo tempo, tutti quelli avanti a me si sono girati indietro per vedere chi era quella pazza con la risata da strega che rideva ogni due secondi 🙂

La bellissima Charlie finalmente trova l’amore e decide di sposarsi. Sembra tutto rose e fiori e poi…poi incontra la suocera che viene presa da una gelosia impressionante. Fiona, la mamma dello sposo, fa di tutto per farli separare e arriva quasi a rovinare il giorno delle nozze ma poi, accade qualcosa di inaspettato e tutto cambia all’improvviso! Uno dei film più divertenti da vedere durante la quarantena!

Cosa aspettarsi quando si aspetta

Altro film davvero divertente e soprattutto realistico è “Cosa aspettarsi quando si aspetta”. La storia racconta in modo schietto cosa succede al corpo e all’umore della donna durante la gravidanza ma non solo…Non voglio svelarti tutto…

Attenti a quelle due

Ci credi se ti dico che ho visto questo film una quarantina di volte? Adoro entrambe le attrici e la trama fa spaccare: due giovani addescatrici di uomini ricchi si trovano a dover “lavorare” nella stessa città e per marcare il territorio decidono di lanciarsi una sfida, ovvero scegliere un obiettivo e tentare di sfilargli più soldi possibili entro una settimana. Chi vince resta chi perde se ne va. Scelgono un giovane nerd miliardario e la guerra ha inizio…anche le risate però 🙂

Una notte da leoni e Una notte da leoni due

La saga “Una notte da leoni” è una delle mie preferite in assoluto, soprattutto il secondo film mentre il terzo non mi è piaciuto granché.

Sia nel primo capitolo che nel secondo, uno dei 4 componenti di una compagnia di amici, si sposano decidendo di festeggiare l’addio al nubilato in modo apparentemente tranquillo ma in realtà si rivela un disastro su tutti i fronti, facendo quasi saltare le nozze.

Moglie e marito

“Moglie e marito” è un film italiano buffissimo. Durante un esperimento scientifico i pensieri della coppia si scambiano. Lui diventa lei e lei diventa lui e grazie a questo caos iniziano a capire i bisogni l’uno dell’altra, trasformando il loro matrimonio da infelice a felice.

Cado dalle nubi

Il protagonista del film è il mitico Checco Zalone, attore e comico pugliese, che vuole a tutti i costi sfondare come cantante e per farlo si trasferisce a Milano, la capitale del lavoro, sperando che prima o poi gli capiti l’occasione giusta per mostrare all’Italia il suo grande talento! Nel frattempo si innamora di Marika figlia del capo del “partito del nord”, una schiera politica che disprezza chiunque provenga dal sud e da li, parte l’Odissea più divertente di sempre!

Benvenuti al sud

Altro film italiano che ti farà sganasciare dalle risate è “Benvenuti al sud”. Il direttore delle Poste Italiane Alberto Colombo si finge handicappato per conquistare un posto di prestigio all’interno della sua filiale ma quando verrà scoperto l’inganno, in maniera molto grottesca, per punizione verrà spedito a fare il direttore di un ufficio postale a Castellamare. Parte pieno di paure e preconcetti ma ben presto si innamorerà perdutamente del sud e delle persone che lo abitano!

Sister act e Sister act 2

Non dirmi che non conosci la suora più simpatica di sempre 🙂 Adoro sia la prima trama che la seconda. In Sister Act, una cantante di successo ( Deloris ) assiste involontariamente ad un omicidio e riuscendo a scappare dal suo aguzzino, si precipita dalla polizia per denunciare tutto.

Il commissario decide di mandarla nell’unico posto in cui l’assassino non controllerebbe mai: un convento. In un primo momento, la vita le sembra un inferno ma ben presto si affezionerà alle altre sorelle insegnando loro a cantare in un coro 🙂 Divertentissimo 🙂

Nel secondo capitolo, ritorna all’arrembaggio per aiutare una scuola per ragazzi difficile a non chiudere i battenti. Ben presto scoprirà dei giovani talenti che trasformerà in un coro MOZZAFIATO!

Il mio grosso grasso matrimonio greco

Questo è da paura 🙂 Preparati a fare tante ma taaaaante risate 🙂 Una ragazza cresciuta in una famiglia greca molto tradizionalista, decide di andarsene per iniziare a vivere la propria vita e dopo poco conoscerà un ragazzo di altre origini che le farà perdere la testa. Il padre fatica ad accettare la cosa ( il personaggio che fa più ridere ), mentre l’intera famiglia ( zii, nonni, fratelli e sorelle ) l’accolgono a braccia aperte. Anche il secondo è molto carino 🙂

Questa è la mia lista personale di film divertenti da vedere durante la quarantena e se non ti fai due risate con questi non so proprio come aiutarti 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram per fare 4 chiacchiere 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »