Viaggiare è una delle cose più belle che vi capiterà di fare nella vita. La preparazione della prossima meta è sempre eccitante: si accende il computer, si prende un blocco per gli appunti, si consultano le guide, si traccia l’itinerario, si acquistano i biglietti aerei e si pensa di aver finito tutto e soprattutto di aver pensato a tutto. E invece no. Manca qualcosa. L’assicurazione di viaggio! Oggi vorrei consigliarvi quale acquistare tra le tante e i 10 requisiti che un’assicurazione viaggio deve avere!

requisiti che un assicurazione di viaggio deve avere


10 requisiti che un assicurazione di viaggio deve avere

Sono tanti i lettori che mi contattano per sapere quali siano le caratteristiche da tenere in considerazione prima di stipulare una polizza viaggi e per partire tranquilli . Ora vi elenco i 10 requisiti che un’assicurazione di viaggio dovrebbe avere. 


Lista delle caratteristiche che un assicurazione di viaggio deve offrire 

Copertura sanitaria 

La copertura sanitaria è uno dei 10 requisiti più importanti che dovete valutare prima di stipulare un’assicurazione di viaggio. Se dovesse succedervi qualcosa, dovrete sborsare una fortuna, quindi controllate sempre che sia molto ampia.


Assistenza

Anche l’assistenza è un punto fondamentale da tenere in considerazione prima di acquistare un’assicurazione di viaggio. Il cliente deve ricevere tutte le informazioni di cui ha bisogno prima, durante e dopo le sue vacanze. Alcune polizze mettono a disposizione un’app che sarà in grado di collegarvi in modo gratuito con l’assistenza con effetto immediato e da qualsiasi zona del pianeta!


Anticipo spese mediche

Il terzo dei dieci requisiti che un’assicurazione di viaggio deve avere è l’anticipo delle spese mediche. Se dovesse capitarvi qualcosa non dovrete sborsare nulla di tasca vostra. Vi basterà mettervi in contatto con l’assistenza dicendo il vostro nome, cognome e numero di polizza e si attiveranno immediatamente per soccorrervi.


Prezzi concorrenziali

Ed ora parliamo dell’aspetto più temuto: il cash. Quanto costa stipulare un’assicurazione di viaggio? Molte polizze propongono ai propri clienti le soluzioni migliori confrontandosi con le migliori offerte sul mercato. Qui potete richiedere un preventivo in vista del vostro prossimo viaggio. Se acquisterete l’assicurazione da questa pagina avrete diritto ad un 10% di sconto!


Facilità d’utilizzo

È così bello navigare in un sito web facile ed intuitivo non credete? È importante affidarsi a delle assicurazioni che abbiano un sito internet che sia di facile comprensione e che senza troppi giri di parole vi farà capire come acquistare la polizza e che cosa vi propone!


Lingua

La lingua per me è fondamentale perché ho sempre avuto difficoltà a parlare in inglese soprattutto durante i casi d’emergenza. Quando mi capita qualcosa o capita a qualcuno che è in viaggio con me vado in panico e voglio un’assistenza in italiano per confrontarmi meglio con chi sta dall’altra parte del telefono e deve aiutarmi. Non sottovalutate questo aspetto e non sopravvalutatevi. Magari parlate benissimo l’inglese e pensate che questo fattore non sia così importante ma in realtà quando capitano degli incidenti la testa va in folle.

Una volta ho visto investire una mia amica. Non mi ricordavo nemmeno come si sbloccasse il mio cellulare, un’azione semplice e che ripetevo di continuo nel quotidiano ma che in quel momento non ricordavo. Buio totale. Credetemi…è meglio affidarsi ad un’assicurazione di viaggio che risponda nella vostra lingua madre.


Assistenza medica in tutti i paesi del mondo

Molte assicurazioni di viaggio non coprono determinate zone del pianeta. È importante acquistarne una che vi tuteli in tutto il mondo.


Perdita o furto bagagli

Personalmente, e posso aggiungere anche fortunatamente, non mi è mai successo che perdessero il mio bagaglio ma a molti dei miei lettori è capitato e mi hanno raccontato cosa si prova e tutti i disagi annessi!

Sceglietene una che vi invierà del denaro per potervi ricomprare gli effetti personali indispensabili e vi assisterà per l’ottenimento del risarcimento di oggetti mancanti in caso di furto.


Rientro anticipato e rimpatrio

Purtroppo durante un viaggio potrebbe capitarvi di dover tornare a casa anticipatamente per cause di forza maggiore: morte di un parente stretto o grave stato di salute di un famigliare. Come si comporta, in questi casi, una buona assicurazione di viaggio?

Coprirà totalmente le spese per il rimpatrio, idem se a farvi male siete voi e necessitate di rientrare nel vostro paese d’origine al più presto! Questo è uno dei requisiti che un’assicurazione di viaggio deve avere assolutamente e non è un’opzione da sottovalutare! Quando faccio queste raccomandazioni sul web molti mi danno della pessimista invece di rendersi conto che la vita è fatta anche di imprevisti e non solo di bei momenti.


Annullamento del viaggio

Le stesse situazioni citate nel paragrafo precedente potrebbero capitarvi anche prima della partenza, costringendovi ad annullare il vostro viaggio. Controllate che la polizza vi protegga anche sulla disdetta della vostra vacanza.


Questi sono i 10 criteri che un assicurazione di viaggio dovrebbe avere e secondo me sono tutti indispensabili, alcuni più di altri ma comunque tutti estremamente utili perché in fondo la vita è un’avventura e potrebbe capitare di tutto.

Il punto è riconoscerlo, essere realistici e responsabilizzarsi.  Heymondo  è decisamente l’assicurazione migliore sul mercato e che presenta tutte e 10 le caratteristiche sopra elencate.

Siete pronti a ricevere 10% di sconto e partire tranquilli? Se cliccate questo link potrete accedere alla piattaforma e stipulare la vostra assicurazione con Heymondo e in più risparmierete qualche soldino 🙂 Buon viaggio a tutti!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »