Dove alloggiare per visitare le 5 terre: Resort La Francesca!

Tempo di lettura: 4 minuti

Che paese incredibile la Liguria! Ci ho messo piede per la prima volta otto anni fa e da quel momento non ho più dimenticato gli splendidi scorci, i colori sgargianti e il profumo di salsedine nell’aria. Quando sono diventata Travel Blogger non avrei mai creduto che il mio lavoro mi avrebbe portata proprio qui, alla scoperta di una delle zone più gettonate della Liguria e, in particolar modo, alla scoperta di un paesino incredibilmente bello con tanto di vista mare mozzafiato. Se non abiti nelle vicinanze, immagino che ti serva qualche suggerimento su dove alloggiare per visitare in tutta comodità le 5 terre, quindi mettiti comodo/a perché sto per darti una super chicca in merito!

dove alloggiare per visitare le 5 terre

Dove alloggiare per visitare le 5 terre 

dove alloggiare per visitare le 5 terre

Perché scegliere il Resort La Francesca

Uno dei motivi principali per scegliere di alloggiare a La Francesca Resort è che più sarai nelle vicinanze delle five lands meglio è.

Le 5 terre sono una meta molto gettonata sia dagli italiani che dagli stranieri e se vuoi godertele in tutta tranquillità dovrai puntare la sveglia prima dell’alba. Se ti alzi presto troverai meno confusione sia sul treno sia nelle varie cittadine.

Sono stata ospite del resort La Francesca per un paio di giorni e probabilmente il mese di aprile è l’ultimo mese di “calma” prima che si scateni l’infernale turismo di massa.

Grazie alla loro storia e bellezza, le 5 terre attirano milioni di visitatori l’anno e si sa, vederle con il sole e con una temperatura clemente farebbe gola a chiunque.

Da maggio a ottobre, le five lands, sono devastate dai turisti, e se questo da un lato mi fa piacere perché dove c’è lavoro c’è prosperità dall’altro mi mette tristezza perché il territorio viene messo a dura prova. Inoltre, viaggiare perennemente accerchiati da una folla inferocita e drogata di selfie, mi rende nervosa e frustata perché non riesco a godermi il senso del viaggio quando sono circondata da troppa confusione.

La vicinanza al mare

dove alloggiare per visitare le 5 terre

Il secondo motivo per scegliere La Francesca Resort è la vicinanza al mare. Se dovessi descrivere questo posto con una frase penso che userei “piccolo paradiso”.

Questa oasi è colore, pace, tranquillità e ordine allo stato puro.

Il mio olfatto era costantemente impegnato a catturare l’odore inconfondibile del mare e delle piante.

La Francesca resort possiede una spiaggia privata incantevole. I suoi 55 appartamenti si affacciano tutti sul mare, che è molto pulito e caratterizzato da splendide tonalità e sfumature color azzurro.

Se hai bisogno di staccare la spina e di non avere attorno migliaia di persone, questo è il posto giusto. E’ immerso nella natura e si affaccia su una delle più belle creazioni che Dio ci poteva donare: il mare.

Natura e tante passeggiate

dove alloggiare per visitare le 5 terre

Oltre a goderti il mare, puoi fare delle passeggiate nei dintorni del resort fino ad arrivare a Levanto, un paese che si trova a pochi chilometri.

Se invece preferisci restare nelle vicinanze potresti percorrere i “sentieri paradiso”. Si trovano in mezzo alla natura e ti permetteranno di raggiungere le migliori view point per ammirare il panorama circostante.

Sono rimasta a bocca aperta per l’esagerata e indescrivibile bellezza da cui ero circondata!

Un’oasi perfetta per chiunque!

Il Resort La Francesca possiede un campo da tennis, da calcetto, di bocce e una piscina che apre da fine maggio a ottobre, meteo permettendo.

Se si aggiunge il mare, le colline circostanti, il bar, il ristornate, il supermarket, la vicinanza alle five lands e ad altri tesori appartenenti a questa regione d’Italia, tombola baby! E’ decisamente il posto perfetto dove alloggiare nelle vicinanze delle 5 terre non credi? 🙂

Ristorante vista mare

Vista dalla terrazza del ristorante

Pensavi che fosse finita qui? E invece no. Si è avverato uno dei miei tanti desideri: gustare un’ottima cena guardando il mare. Il Resort La Francesca possiede un ristorante con tanto di terrazza enorme proprio in prossimità delle limpide acque liguri.

dove alloggiare per visitare le 5 terre
Pesce fritto con cipolle caramellate e verdure fresche

Ho mangiato dell’ottime pesce fresco, dato che è una delle specialità tipiche della Liguria, e chiacchierato a lungo con il personale di servizio che è sempre stato gentile, disponibile e accomodante!

Insalata di seppie

Alessandro, il capo sala, si è prestato a spiegarci il menù, cosa che ho apprezzato tantissimo dato che non conoscevo le specialità del posto. Abbiamo mangiato benissimo.

Ho assaggiato l’insalata di seppie, il carpaccio di tonno, gli gnocchi al sugo di pesce e infine cipolle caramellate accompagnate da pesce fritto! Anche la colazione era deliziosa e molto abbondante! (Un dieci e lode va alle omelette, le più buone che io abbia mai assaggiato).

Carpaccio di tonno
dove alloggiare per visitare le 5 terre
Gnocchi al sugo di pesce

Posizione strategica ad altre bellissime città italiane!

Il Resort La Francesca è ubicato in un punto della regione molto strategico; oltre a visitare le mitiche five lands, potrai raggiungere abbastanza velocemente città come Genova, La Spezia, Firenze e Pisa.

Per concludere, se vuoi trascorrere un weekend diverso da solito, romantico e lontano dalla confusione, non posso che consigliarti di prenotare al resort La Francesca. Dopo tutto quello che ti ho raccontato si merita un 5 stelle no? 🙂

La guida su dove alloggiare per visitare le 5 terre termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.