Frasi a tema travel per Instagram: le 20 più belle

Tempo di lettura: 6 minuti

frasi a tema travel per Instagram

Ti capita mai di avere sotto mano la foto di un tuo viaggio e non sapere quale didascalia affibbiarle e quando postarla sui tuoi canali social? A me è capitato un casino di volte. Dico sul serio. So che può sembrare strano detto da me perché sono una gran chiacchierona e solitamente chi ama parlare ha sempre qualcosa da dire, ma certe volte, anche se lo scatto che ho tra le mani è da mille e una notte, mettere nero su bianco le parole o le emozioni provate in quel momento non è affatto facile. Buio totale. Può succedere per colpa di una giornata storta, per una momentanea mancanza di creatività o semplicemente perché abbiamo dormito male e l’ispirazione per scrivere non arriva. Sai cosa faccio in queste situazioni? Busso alla porta del mio caro amico Google per scovare le frasi a tema travel più belle per le caption di Instagram, e oggi sono qui, proprio perché voglio condividere con te le migliori che ho trovato!

Frasi a tema travel per Instagram: lista delle più significative

“Ovunque tu vada vacci con tutto il cuore”, Confucio.

Approvo. Se si viaggia con cuore e mente aperti sarà molto più semplice connettersi con una cultura diversa dalla propria.

“Viaggiare è vivere”, Hans Christian Andersen.

Sembra banale, ma ora che stiamo vivendo la Pandemia da Corona Virus sento mia questa frase più che mai. Vivere senza viaggiare non è ( secondo me )  vivere appieno la propria vita e da quando ci è stata tolta questa libertà, sento di vivere la mia esistenza solo per metà.

“Viaggiare ci rende modesti, ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo”, Gustave Flaubert.

Spesso crediamo che il nostro paese sia il centro dell’universo eppure siamo solo un piccolo paragrafo nel grande libro dell’umanità.

“Risvegliarsi da solo in una città straniera è una delle sensazioni più piacevoli del mondo”, Freya Stark.

Vero al 100% baby. Svegliarsi in una stanza d’hotel con la consapevolezza di essere dall’altra parte del mondo è una delle sensazioni più eccitanti che ho provato nella mia vita 🙂

“Viaggiare significa che tutti hanno torto riguardo agli altri paesi”, Aldous Huxley.

Quante volte hai sentito delle menzogne su una città, una popolazione o un luogo del mondo?

Io fin troppe e questo perché ogni paese va vissuto in prima persona e non bisogna mai dar peso ai pregiudizi degli altri, soprattutto se provengono da persone che 1) quel posto di cui stanno parlando non lo hanno mai visitato e 2) se sono persone che non viaggiano.

Il mio motto è: “se non sai di cosa stai parlando, stai in silenzio. Fai più bella figura” 🙂

“Un buon viaggiatore non ha piani fissi e non è intenzionato ad arrivare”, Lao Tzu.

A volte programmare ogni cosa potrebbe toglierti la possibilità o l’occasione di vivere esperienze che potrebbero trasformarti in qualcosa di meglio, quindi se hai pianificato il tuo viaggio va benissimo, ma fai in modo che i tuoi programmi siano sempre malleabili. Solo in questo modo sperimenterai momenti che ricorderai per tutta la vita.

Anche la seconda parte di questa frase mi piace da morire: “un buon viaggiatore non è intenzionato ad arrivare”. Viaggiare non significa piantare una bandierina e via ma: scoprire, esplorare, testare e immergersi in qualcosa di completamente diverso dalle nostre abitudini.

“Il mondo si rivela a coloro che viaggiano a piedi”, Werner Herzog.

Concetto STU-PEN-DO. Magari potessi farlo anche io. Viaggiare per il mondo usando per spostarsi solo ed esclusivamente le proprie gambe dev’essere un’esperienza unica. Sono sicura che non si tralascerebbe nulla.

“Sono innamorato di una città che non ho mai visitato e di persone che non ho mai incontrato”, John Green.

Idem. Ho costantemente bisogno di soddisfare le mie curiosità!

“Viaggiare è nascere e morire ad ogni istante”, Victor Hugo.

Sante parole. Sono nata e cresciuta in un modo, ma ogni volta che sono in viaggio, una parte di me muore e ne cresce una nuova.

“Se pensi che le avventure siano pericolose, prova la routine: è letale”, Paulo Coelho.

Questa è una delle frasi a tema travel più azzeccate per un account Intagram incentrato sul mondo dei viaggi, soprattutto se si ama viaggiare all’avventura! Che viaggio sarebbe senza un po’ di ignoto?

“Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore”, Audrey Hepburn.

Niente di più vero.

“Una volta all’anno vai in un posto dove non sei mai stato prima”, Dalai Lama.

Alza la mano se pensi che la vita di chi passa OGNI anno le vacanze nello stesso posto sia tremendamente noiosa. Io l’ho alzata 🙂

Perdona la mia schiettezza, ma al solo pensiero mi viene l’orticaria e dato che voglio dimostrarti che non sono l’unica a pensarla come il Dalai Lama, anche se lui nell’esprimersi è stato più diplomatico di me, eccoti anche la frase di Lucio Anneo Seneca che riprende lo stesso concetto: “Viaggiare e cambiare posti conferisce nuovo vigore alla mente”.

“Amo viaggiare ma odio arrivare”, Albert Einstein.

Grande Albert.

“Forse il viaggio non può impedire il fanatismo, ma dimostrando che tutti i popoli piangono, ridono, mangiano, si preoccupano e muoiono, può introdurre l’idea che se proviamo a comprenderci possiamo perfino diventare amici”, Maya Angelou.

Un buon modo per sottolineare che in fin dei conti, siamo tutti uguali e abbiamo gli stessi bisogni, ansie e paure.

“Non puoi comprare la felicità, ma puoi comprare un biglietto aereo che è più o meno la stessa cosa”, Anonimo.

“Perché alla fine non ricorderai il tempo che hai passato in ufficio o falciando il prato. Scala quella maledetta montagna”, Jack Kerouac.

Sono le esperienze che si portano nel cuore. Non la posizione sociale o i soldi. Quelli sono solo titoli e carta.

“La buona compagnia durante un viaggio fa sembrare la strada più breve”, Izaak Walton.

Ti ricordi i consigli che ho dato nell’articolo “Viaggi con le amiche: consigli per sopravvivere”? Ecco, ho detto tutto.

“Il viaggio è fatale per il pregiudizio, il fanatismo e la ristrettezza mentale”, Mark Twain.

“Andiamo dove non c’è il Wi-Fi”, Anonimo.

Ogni tanto un distacco totale dal mondo del web e da quello dei social ristabilisce gli equilibri.

E con questa perla di saggezza, concludo la lista delle 20 frasi a tema travel per il tuo account Instagram, quando l’ispirazione proprio non arriva 🙂 Quale fra queste è la tua preferita? Se secondo la tua opinione 20 aforismi sono pochi, eccoti il link di un sito che ne contiene molti di più 🙂 

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.