Tempo di lettura: 4 minuti

musica senza copy right per video

Siamo sinceri; E’ deprimente e seccante avere tra le mani un bellissimo video creato con molta fatica, dedizione, curato nei minimi dettagli e non sapere dove sbattere la testa per cercare brani senza copyright da inserire nel filmato. E’ capitato anche a te? Se la risposta è si sappi che ti capisco bene. Oggi corro in tuo aiuto elencandoti 10 siti in cui trovare dell’ottima musica senza copyright per i tuoi video. Preparati a ricevere un sacco di like perché in fondo si sa, in un video il sound è tutto 🙂

Musica senza copyright per i tuoi video: lista dei siti e canali per il download

musica senza copy right per video

Incompetech

Uno dei primi siti che ti consiglio per cercare della buona musica senza copyright per i video è Incompetech, creato dal compositore Kevin MacLeod. Contiene moltissime tipologie di tracce differenti: pop, rock, musica horror ecc, ecc!

Free Soundtrack Music

Anche se buona parte delle tracce che troverai in questo sito sono a pagamento ne esistono tante gratuite pronte per essere scaricate e utilizzate.

Youtube

Fortunatamente il nostro caro amico Youtube aiuta molto noi poveri creators, sempre alla ricerca di brani da utilizzare, mettendoci a disposizione un lunghissimo elenco di canzoni in grado di soddisfare la nostra creatività.

Se non lo hai mai fatto è semplice: prendete il mouse e cercate “archivio di Youtube” e appena l’avrete trovato vi apparirà una lista lunghissima, anzi infinita, di canzoni libere dal copyright. Una volta che avrai scaricato la traccia che ti serve, è obbligatorio inserire il nome dell’artista che ha composto il brano nella descrizione del video.

DanoSongs

Dan è un altro compositore che offre gratuitamente le sue opere musicali libere dal copyright per essere scaricate ed utilizzate senza problema all’interno dei tuoi video. L’unica cosa che dovrai fare è inserire il link al suo sito web. Direi che è una cosa giusta e fattibile no? 🙂

ccMixter

ccMixter è un’altra ottima raccolta di musica free messa a disposizione per i content creators ma ricordati di fare l’accredito!

NoCopyrightSounds

Questo è senza dubbio il canale che più preferisco e utilizzo in assoluto, per cercare la musica che meglio si adatta ai miei video di viaggio. Se ami comporre dei corto metraggi epici, NoCopyrightSounds è imbattibile perché ti metterà a disposizione anche le colonne sonore!

Come per la maggior parte dei canali e dei siti web, e sinceramente parlando lo trovo più che giusto, anche qui dovrai inserire un accredito per dare lode a chi ha avuto lo sbuzzo ( sbuzzo=genialata ) di mettere tante piccole note vicine tra loro in grado di creare melodie meravigliose.

Moby Gratis

Impossibile non conoscere Moby! E’ un cantante statunitense, autore del famoso album “Play”. Come la prenderesti se ti dicessi che ha creato un canale per permetterti di utilizzare la sua musica libera dal copyright? Notizia top vero? 🙂 Sul sito MobyGratis.com troverai quello che fa per te a condizione che il tuo progetto non sia a fini commerciali!

PacDV

PacDV è un altro valido sito web che offre musica ed effetti sonori senza copyright per i tuoi progetti multimediali come video e audio, in cambio della bene amata visibilità.

Beatpick

Sulla pagina di Beatpick troverai ottimi brani suddivisi per genere, umore, lingua e strumento principale. Una sorta di mini Google della musica! Quando avrai scelto la traccia clicca su “Non Commercial projects”, tutto chiaro? Bene.

Oltre a questi ci sono altri validi canali in cui trovare la musica perfetta per le tue creazioni digitali: SoundCloud, Free Music Archive, Music for Creator e Vlog copyright music.

Spero che questi siti per trovare musica senza copy right per video ti saranno d’aiuto per diventare un super Digital Creator!

PSSSS Se hai bisogno di qualche dritta anche per quanto riguarda le immagini free, clicca qui 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »