Tempo di lettura: 4 minuti

migliori piadinerie di Rimini

Ah, quanto mi piace parlare di cibo 🙂 Tutti i paesi e le città possiedono la così detta “ricetta tipica”, la classica prelibatezza che si può gustare solo ed esclusivamente in loco e che è quasi impossibile riprodurre nelle proprie cucine. Questa è la magia del viaggio: ogni zona del mondo sa coccolarti a modo suo ed è proprio questo che rende indimenticabile ogni nostra avventura, che sia in giro per l’Italia o per il mondo. Oggi vorrei parlarti di Rimini e delle sue migliori 3 piadinerie 🙂 Forse quel giorno abbiamo mangiato un po’ troppo, ma ne è valso il chilo in più perché solo qui potrai assaporare l’estrema bontà di quest’antica ricetta!

Le migliori piadinerie di Rimini: 3 indirizzi da segnare subito

Nud e Crud

migliori piadinerie di Rimini

Partiamo dalla mia preferita in assoluto: Nud e Crud. Tra le tre è questa che ha conquistato letteralmente mi corazon perché la friabilità e il gusto della piada erano a dir poco eccellenti!

Sottile, stra colma e personale super gentile oltre che molto veloce. Il locale è tutto colorato ( sedie e tavoli ), il che non guasta mai; si consuma il pranzo con molta più allegria 🙂

La posizione è più che ottima dal momento che si trova vicino al parcheggio Tiberio, un parking abbastanza grande e con tariffe super low cost, al Ponte e al bellissimo Borgo San Giuliano, di cui ti ho parlato in questo articolo.

Indirizzo: Viale Tiberio 27/29

Sito web: Nud e Crud

Casina del Bosco

migliori piadinerie di Rimini

Se invece ti trovi nelle vicinanze del mare devi fare una capatina alla Casina del Bosco! Prima di arrivarci passerai moltissimi ristoranti, ma solo qui ho trovato una fila chilometrica per prendere la piadina romagnola, dettaglio che mi ha fatto intuire subito quanto fossero bravi nel loro mestiere, e difatti, ci ha conquistato nell’immediato!

Noi l’abbiamo presa d’asporto e l’abbiamo trangugiata osservando il tramonto seduti nel parco di fronte al Ponte Tiberio. Era SQUI-SI-TA: l’impasto morbido e gli ingredienti di prima qualità!

Indirizzo: Viale Antonio Beccadelli, 15

Sito Web: Casina del bosco

Dalla Lella

migliori piadinerie di Rimini

Nella lista delle migliori piadinerie di Rimini non poteva di certo mancare Dalla Lella, locale aperto dal 1986! Dalla Lella è una garanzia: la ricetta per cucinare la piada è quella della tradizione e tra i riminesi è diventata una leggenda!

Nel tempo l’attività ha aperto diversi punti e questi sono i 3 indirizzi che devi segnare nel tuo smartphone:

  • Via Covignano, 96
  • Via delle Rimembranze 74/A
  • Piazzale Kennedy, 2

Sito Web: Dalla Lella

L’articolo sulle piadinerie di Rimini più buone termina qui. Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »