Tempo di lettura: 5 minuti
E’ inutile, vuoi o non vuoi la Toscana è un vero e proprio paradiso creato da Dio per far rilassare italiani e stranieri, sei d’accordo anche tu? Ogni angolo di questa regione è spettacolare ed ecco perché ci sono tornata per la quinta volta! Ogni volta che visito la Toscana prediligo sempre appartamenti, ville o hotel immersi nelle campagne, coccolati dai magnifici cipressi. Per questa particolare vacanza abbiamo deciso di prenotare una casetta circondata dalle magnifiche colline toscane dai tipici colori autunnali. Avevamo proprio bisogno di staccare la spina e questo luogo è stato un vero e proprio toccasana per i nostri cervelli stanchi e stressati, e se anche tu hai bisogno di rilassarti e ti stavi giusto chiedendo dove dormire a Siena, oggi ti darò ben 5 motivi per scegliere di alloggiare a Torre di Monsindoli.
Dove dormire a Siena: 5 motivi per alloggiare a Torre di Monsindoli
Appartamento spazioso e confortevole
Una delle cose che ho apprezzato di più è stato l’arredamento, che è costituito da mobili chic/vintage. Altra chicca dell’appartamento sono gli ampi spazi, che sono sempre piacevoli quando non ci si trova nella propria abitazione!
Non so tu, ma quando sono a casa sono una persona estremamente ordinata, oserei dire quasi maniacale, mentre quando scodinzolo o in giro per l’Italia o in giro per il mondo, è come se un’entità oscura si impossessasse del mio corpo trasformandomi in una vera e propria disordinata ad hoc, quindi, dopo tante esperienze, ho dedotto che quando si viaggia un po’ di spazio in più non fa mai male!
Totale immersione nelle campagne senesi
Torre di Monsindoli è totalmente immerso nelle campagne senesi, particolare da non sottovalutare se, come dicevamo all’inizio, vuoi concederti una vacanza in totale relax.
Svegliarsi la mattina con il canto degli uccellini, immersi nel silenzio e abbracciati dall’inconfondibile e puro odore di madre natura non ha prezzo!
L’agriturismo possiede un giardino molto ampio e per rendere tutto ancora più speciale, i proprietari lo hanno seminato di sedie e tavolini colorati sparsi un po’ ovunque per garantire un po’ di privacy a tutti gli ospiti; potrai leggere in totale relax, contando su una spettacolare visuale sulle campagne e ammirare i tramonti più belli di sempre.
Piscina
Altro motivo per optare per Torre di Monsindoli è la piscina, sempre che tu venga a Siena durante il periodo estivo.
Abbondante colazione home made
Altro fattore da non sottovalutare assolutamente è l’ottima e super abbondante colazione home made, uno di quegli aspetti che ti fa sentire in Italia al 100%.
L’asso nella manica della proprietaria sono proprio le torte; ce ne sono almeno una decina e tutte squisite!
Proprietari disponibili e gentili
Ultimo ma non meno importante è il fattore cordialità! I gestori di Torre di Monsindoli sono estremamente educati, sempre pronti a rispondere al telefono, ad aiutarti nella scelta dei ristoranti in cui dilettarti nella succulenta e calorica cucina toscana e infine a darti anche tanti ottimi consigli su cosa vedere a Siena oltre le attrazioni principali!
Sono riservati, per niente stressanti o pressanti e molto attenti alle misure di contenimento contro il Covid.
Che sia estate, inverno, primavera o autunno questo posticino è davvero speciale e ci ha rapito il cuore! Il suo essere rustico ma affascinante, intimo ma allo stesso tempo spazioso non potrà che fartelo amare! Sono contrasti che rubano l’anima!
La mini guida su dove dormire a Siena termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂