About me

 

Viaggiare

Mi chiamo Selly Gherardi, sono di origine Lucana e amo viaggiare.

Ho aperto il blog perché amo essere d’ispirazione e poter dare una mano a chiunque voglia perseguire le mie stesse mete.

Sono sempre stata una ragazza curiosa di conoscere il mondo, amante della vita, amante dei social network, espansiva e pronta a fare nuove esperienze sfidando spesso me stessa.

Viviamo in un mondo dove tutto costa molto e mi sono chiesta come potevo permettermi di viaggiare più spesso, così ho iniziato a studiare i vari tipi di turismo specializzandomi nel settore low cost.


A chi voglio rivolgermi con il mio blog

Ho deciso di scrivere per due tipi di lettori;  viaggiatori low cost e all’avventura di qualsiasi età e sesso. Il viaggio non ha età proprio come l’amore. Molti pensano che viaggiare sia per pochi o che per farlo ci vogliano molti soldi. Io voglio dimostrarvi il contrario.

Scrivo per chi deve imparare a viaggiare e non per chi vuole semplicemente fare il turista. Nei miei articoli non troverete descrizioni solo di luoghi o monumenti che tutti conoscono. Noterete dei brani che sviscereranno un luogo, una civiltà, una cultura. Penso che ogni Travel Blogger abbia il compito di insegnare ad interagire il più possibile con la comunità locale della destinazione scelta. Dirlo e farlo sono due cose molto differenti. Può sembrare semplice in realtà non tutti riescono a formare un modo di pensare e di essere accomodante e umile.

Sono fan del turismo sostenibile prestando particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.


I miei corsi e studi per viaggiare con strategia

Studio costantemente il mondo digitale per restare sempre aggiornata. Ho frequentato corsi online con il formatore e digital strategist Luca Rallo. Ho partecipato e ricevuto l’attestato di self branding e di fotografia per social network. Ho studiato per un anno il programma di editing: lightroom.


Viaggio per lavoro ma non solo

Attualmente mi occupo di gestire le pagine social per delle attività commerciali e per delle aziende. Sono scrittrice freelance per alcuni eventi in giro per il mondo e per l’Italia.


La motivazione principale per chi vuole intraprendere questo tipo di carriera è l’amore per il viaggio e finché che sarò in vita avrò sempre un’amore incondizionato per un biglietto aereo, il mio zaino e la mia passione per il mondo!

Translate »