Scheda sim in Malesia: quale acquistare tra le tante

Tempo di lettura: 4 minuti

scheda sim malesia quale acquistare

La Malesia è una terra che ti lascerà senza fiato e non solo perché è STRE-PI-TO-SA dalla A alla Z, ma anche perché le persone che la abitano sono meravigliose. Pochi Paesi mi hanno donato una grandissima calorosità dimostrando una formidabile propensione per gli stranieri. La Malesia è uno di questi. Ricordo ancora le emozioni che ho provato mentre l’aereo stava scendendo verso Kuala Lumpur. Come sempre guardavo fuori dal finestrino e ad un certo punto mi sono ritrovata ad osservare una distesa di palme infinita coronata da un tramonto mozzafiato, il primo di tanti che avrei ammirato di li a poco girovagando il sud-est asiatico. Insomma, questa terra è così bella che devi filmarla dall’inizio alla fine quindi oggi ti dirò quale scheda sim acquistare in Malesia per condividere il tuo viaggio su Instagram, Facebook, Tik Tok ecc, ecc 🙂

Quale scheda sim acquistare in Malesia: guida alla connessione

scheda sim malesia quale acquistare

Celcom

Se devi visitare le zone rurali della Malesia ( cosa che ti consiglio assolutamente di fare ) l’operatore telefonico per eccellenza è Celcom.

Il costo si aggira attorno ai 3 RM giornalieri e cliccando qui potrai scoprire tutto sull’offerta di questo gestore.

Hotlink

Un’altra ottima compagnia telefonica su cui fare affidamento per l’acquisto di una scheda sim in Malesia è Hotlink; i costi dei pacchetti internet si aggirano attorno ai 3 RM giornalieri proprio come la compagnia Celcom. Se però ti interessa un piano settimanale andrai a spendere circa 10 RM mentre per quello mensile 35.

Cliccando qui potrai accedere alla home page ufficiale del sito web per avere tutte le informazioni che ti servono.

U mobile

U mobile è un gestore un po’ caruccio rispetto a quelli sopra citati ma almeno è super funzionale; una settimana ti costerà 9 RM mentre un mese ben 36 RM. Cliccando qui potrai accedere alla pagina web per controllare i prezzi e le offerte!

Digi e Maxis

Anche le compagnie Digi e Maxis sono molto valide: offrono ai propri clienti una copertura di rete fino a 4/5 G.

Eccoti i siti web:

Noi abbiamo scelto Digi e ci siamo trovati benissimo. Internet ha funzionato alla grande senza mai andare in tilt 🙂

Se non hai dimestichezza circa la moneta malese don’t worry baby ti aiuto io: 30 RM equivalgono a 6 euro e 20 centesimi circa, e questa è più o meno la cifra che ti servirà per trascorrere un intero mese alla scoperta di questa magnifica terra.

La Malesia è un posto molto economico, vedrai che ti troverai benissimo 🙂

Dove comprare la sim card in Malesia

Ti consiglio di acquistare la sim card direttamente in aeroporto. Le offerte sono vantaggiose e gli stand dei gestori telefonici sono uno di fianco all’altro quindi ti sarà più facile e comodo controllare le varie proposte.

Solitamente bisogna stare attenti quando si compra una sim dati in aeroporto perché in alcuni casi non è affatto conveniente, ma in Malesia non è così 🙂 I prezzi sono più che ragionevoli e sono gli stessi che troverai nei negozi di città.

I commessi parlano perfettamente l’inglese e ti aiuteranno ad attivare il piano tariffario.

Ti verrà chiesto di esibire il passaporto per la registrazione dei tuoi dati esattamente come in qualsiasi altro Paese, e credimi…di sim card ne ho fatte parecchie 🙂

Ovviamente ho scritto molte mini guide su questo viaggio straordinario quindi eccoti tutti link:

La mini guida su quale sim card acquistare in Malesia termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.