Bologna: 3 parcheggi low cost vicino all’aeroporto

Tempo di lettura: 5 minuti

bologna parcheggi low cost aeroporto

Visto che su In viaggio con me si parla spesso di come viaggiare spendendo il meno possibile, non poteva di certo mancare una guida sui parcheggi low cost vicini all’aeroporto di Bologna, non credi? Purtroppo, e lo so che sarebbe più comodo, lasciare l’auto parcheggiata direttamente in aeroporto è troppo dispendioso quindi, mi sono buttata sul web alla ricerca di soluzioni economiche.

Oggi te ne nominerò 3 e ti spiegherò anche come prenotare online. I siti web sono super intuitivi quindi, se non sei un’esperta/un esperto del web don’t worry baby, ci penso io a guidarti passo passo!

Da 3 anni a questa parte io e Fabilandia abbiamo visitato molti paesi e perciò, ci siamo fatti una vera e propria cultura sull’argomento.

Lista dei parcheggi low cost nei pressi dell’aeroporto di Bologna

Park to air ( Calderara di Reno-Via Fratelli Rosselli, 9 )

Partiamo da Park to Air! Appena avrai varcato la soglia del loro sito web ti basterà spingere il tasto “prenota” ( lo trovi in alto a destra ) e immettere i dati richiesti:

  • il tipo di veicolo;
  • le date del tuo viaggio;
  • l’ora d’arrivo al parcheggio;
  • il tipo di parcheggio ( coperto o scoperto ).

Dopo aver scritto tutti i dati devi scegliere l’opzione di pagamento e di solito si procede in due modi:

  • online;
  • in loco.

Il parcheggio è custodito e si trova a soli 5 km dall’aeroporto di Bologna. Appena avrai consegnato le chiavi, un addetto ti scorterà alla navetta diretta all’aeroporto ( zona partenze ).

Per il ritorno, dato che avrai selezionato la data e l’orario di rientro, dovrai solo telefonare per comunicare che sei già uscita/o dall’aeroporto ( zona arrivi ), pronto/a per tornare al parcheggio e riprendere la tua macchina!

La cancellazione della prenotazione è gratuita!

Se hai richieste particolari e dubbi puoi contattare un addetto via mail. Per capire dove sia ubicato il parcheggio basta cliccare il tasto “contatti” e dare una sbirciatina alla mappa.

Se non hai dimestichezza con le cartine prendi nota delle indicazioni scritte, in questo caso specifico dovrai prendere l’uscita 4 BIS della tangenziale e alla rotonda dell’aeroporto proseguire in direzione Calderara di Reno! Ad un certo punto troverai una rotonda e a quel punto dovrai proseguire dritto. Alla seconda rotonda svolta a destra e troverai Park to Air!

Sul sito web c’è anche il numero di telefono, nel caso avessi difficoltà a trovarli. Io ti consiglio di inserire la via su Google Maps, arriverai in un baleno e senza difficoltà!

Parcheggi low cost ( Calderara di Reno-Via A.Castagnini, 1 )

Parcheggi low cost opera da ben 15 anni e lavora nei principali aeroporti situati nel nord Italia.

Se opti per questa soluzione la navetta, che è sempre gratuita, ti lascerà alla rotonda dell’aeroporto quindi per entrare dovrai fare un piccolo tratto a piedi.

Il parcheggio si trova a soli 5 minuti dall’aeroporto, potrai scegliere tra coperto e scoperto ed è video sorvegliato e controllato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

All’interno del sito web troverai le coordinate da inserire nel gps e potrai anche scaricare la cartina sui tuoi dispositivi elettronici. Io voto sempre per Google Maps, ormai tra di noi c’è un’amore indissolubile.

Per prenotare dovrai inserire le date di partenza e arrivo e i relativi orari. Spingi “calcola preventivo” e scegli l’opzione che fa al caso tuo. Ricorda: se paghi online la tariffa è scontata 🙂

Garage Triumvirato ( Bologna-Via del Triumvirato, 26 )

Ed eccoci all’ultimo dei parcheggi low cost che conosco situato nei pressi dell’aeroporto di Bologna. Garage Triumvirato è il mio preferito in assoluto e ora ti elencherò le sue caratteristiche.

Si trova vicinissimo all’aeroporto ( 1 km ) ed è video sorvegliato e custodito 365 giorni l’anno, H 24 e 7 giorni su 7. Potrai scegliere il tipo di parcheggio ( coperto/scoperto ) e il servizio navetta è gratuito!

Puoi pagare in loco oppure online e se dovessi disdire non ti verrà scalato neanche un euro. Prima del Covid avevo prenotato 3 giorni per andare a Praga e ho dovuto cancellare tutto via mail all’ultimo minuto.

Durante la prenotazione dovrai digitare il modello dell’auto, la targa, il giorno, l’ora del tuo viaggio a/r e calcolare il preventivo! Puoi pagare online ( con carta di credito o prepagata ) o in loco. Insomma, i metodi sono praticamente gli stessi e i siti web sono tutti intuitivi.

Devi solo trovare quello che ti piace di più e prenotare 🙂

La mini guida sui parcheggi low cost vicini all’aeroporto di Bologna termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.