Tempo di lettura: 4 minuti

dove ritirare i soldi in Perù

Finalmente hai terminato di riempire il tuo zaino e sei pronta/o a partire per il Perù, una delle terre più magiche, suggestive e piene di storia che vedrai nella tua vita! Hai controllato il passaporto, hai spuntato ogni abito, oggetto e accessorio presente nella tua lista su cosa mettere in valigia per il Perù, hai pulito casa, salutato amici e parenti via Whatsapp quando ad un certo punto, un lampo attraversa il tuo cervello e nella tua mente si materializza l’unica cosa alla quale non avevi ancora pensato: i soldi. Avevi fatto ricerche su ogni cosa: spostamenti, cosa mangiare, cosa vedere ma ti sei completamente dimentica/o del fattore “contanti” e “carta di credito”. Oggi ti parlerò proprio di questo: dove ritirare i soldi in Perù e se vale la pena affidarsi ai contanti o alla bene amata credit card!

Dove ritirare i soldi in Perù: consigli sulle banche migliori a cui affidarsi

BCP

La BCP è la banca principale del Perù ed è la più utilizzata dal popolo peruviano. Troverai gli ATM praticamente ovunque.

Appena sono atterrata a Lima, dopo aver recuperato Colombo, il mio fedele zaino da 80 litri, mi sono diretta al primo sportello che ho trovato e nada baby, non c’era verso di ritirare nulla o almeno, così è stato con la mia Mastercard rigetto allo stato puro 🙂

Fortunatamente, dato che non era il primo viaggio all’estero e che di gironzolamenti ne avevo già fatti parecchi, non ero impreparata e avevo con me 1000 dollari americani in contati scambiati la settimana prima della partenza.

Ormai sono abituata agli imprevisti e così, mi sono diretta verso l’uscita per raggiungere l’appartamento che avevo prenotato in zona Miraflores per cadere in un sonno profondo 🙂

Il giorno dopo, ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con la proprietaria dell’appartamento e due amici che erano in Perù da un mese, e tutti e tre mi hanno consigliato di fare affidamento sulla BCP!

Le commissioni sono basse, gli sportelli funzionano alla perfezione e in modo molto veloce, li troverai OVUNQUE e, qui arriva la parte bella, potrai ritirare i contanti con il tuo bancomat, cosa che preferisco in assoluto dato che il mese successivo al viaggio, appena arriva il conto totale della carta, mi arriva anche un bel coccolone 🙂 In questo modo, ogni giorno restavo aggiornata su quello che spendevo.

BBVA

dove ritirare i soldi in Perù

Dato che la BCP è la più utilizzata, la fila davanti agli sportelli era molto spesso chilometrica e così, ho provato a ritirare qualche soldino alla BBVA. Anche qui, ottimo servizio perché oltre a funzionare alla grande, c’erano più o meno la stessa quantità di ATM come per la BCP ed è possibile ritirare i soldi con il bancomat piuttosto che con carta di credito!

L’esperienza mi ha insegnato che prima di partire per qualsiasi destinazione, la cosa migliore per essere tutelati al 100% è di scambiare qualche soldino nella propria banca di fiducia.

A volte mi è capitato di non riuscire a trovare neanche un bancomat funzionante o di non trovare ATM con il mio stesso circuito e quindi panico totale! Avrei venduto i miei capelli pur di avere dei contanti con me perché in alcune occasioni me la sono vista davvero brutta!

In Perù accettano i dollari americani più che volentieri quindi andrai benissimo!

La mini guida su dove ritirare i soldi in Perù termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »