Tempo di lettura: 3 minuti

torta cocco e Nutella

Nell’articolo precedente abbiamo dato spazio alla ricetta della focaccia con zucchine e pomodorini mentre oggi torniamo a giocare con lo zucchero: ti parlerò della meravigliosa torta cocco e Nutella, ricetta per niente light ma talmente deliziosa che con un solo morso ti sentirai come in paradiso 🙂 Parola mia!

Solitamente, prima di partire con la lista degli ingredienti e il procedimento, andiamo a sviscerare il passato della ricetta in questione, ma dato che la torta cocco e Nutella è frutto di creatività tra due ingredienti, non posseggo informazioni storiche in merito a parte le info sulla Nutella di cui ho già parlato nell’articolo sulla crostata 🙂

Torta cocco e Nutella, ingredienti

torta cocco e Nutella

Tortiera da 24 cm

Farina di cocco: 100 gr

Farina 00: 100 gr

Zucchero: 130 gr

Albumi: 2

1/2 bustina di lievito

Latte: 140 ml

Nutella: 300/350 gr

Procedimento

Prendi una terrina e versaci dentro tutti gli ingredienti sopra elencati tranne la Nutella e mescola il tutto fino a farlo diventare un composto omogeneo e appiccicoso, aiutandoti con un cucchiaio di legno.

Trasferisci metà del composto nella tortiera ( se non ne hai una puoi utilizzare quelle in alluminio usa e getta sempre da 24 cm ), prima di versarlo ti consiglio di metterci dentro un foglio di carta forno e, con il dorso di un cucchiaio, inizia a livellare il preparato.

Dopo di che prendi la Nutella, che avrai sciolto precedentemente a bagno Maria, e versala nella terrina lasciando uno spazio di circa due centimetri dal bordo per evitare che fuori esca ai lati.

torta cocco e Nutella

Termina la torta coprendo con il composto rimasto e inforna a 180 gradi per 20/25 minuti. Appena l’avrai sfornata decorala con un po’ di Nutella sciolta e spolveraci sopra un saaaaacco di cocco ma se preferisci, puoi metterci anche altri ingredienti come la granella di zucchero, di nocciola, mandorla o pistacchi 🙂

La ricetta della torta cocco e Nutella termina qui e se ti è piaciuta lascia un like alla mia pagina Facebook 🙂

Autore della ricetta: @madloveforfood 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »