Tempo di lettura: 6 minuti

frasi a tema travel da usare su Instagram

Ti capita mai di avere sotto mano la foto di un tuo viaggio e di non sapere quale didascalia affibbiarle quando devi postarla sui social network? A me è capitato un casino di volte. Dico sul serio. So che può sembrare strano detto da me perché sono una gran chiacchierona e solitamente chi ama parlare ha sempre qualcosa da dire e di conseguenza da scrivere ma certo volte, anche se lo scatto che ho tra le mani è da mille e una notte, le parole o le emozioni provate in quel momento non escono. Buio totale. Può capitare per colpa di una giornata storta, per una momentanea mancanza di creatività o perché semplicemente ci si è svegliati storti e non si trova l’ispirazione per scrivere. Sai cosa faccio in queste situazioni? Busso al mio caro amico Google per scovare le frasi a tema travel più belle da usare su Instagram e oggi voglio condividere con te le migliori che ho trovato!

Frasi a tema travel da usare su Instagram

“Ovunque tu vada vacci con tutto il cuore”, Confucio.

Approvo. Se si viaggia con cuore e mente aperti sarà molto più semplice connettersi con una cultura nuova.

“Viaggiare è vivere”, Hans Christian Andersen.

Sembra banale ma ora che stiamo vivendo la Pandemia da Corona Virus, sento mia questa frase più che mai. Vivere senza viaggiare non è vivere pienamente la vita e da quando ci è stata tolta questa libertà mi sento di vivere la mia esistenza solo per metà.

“Viaggiare ci rende modesti, ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo”, Gustave Flaubert.

Spesso crediamo che il nostro paese sia il centro dell’universo eppure siamo solo un piccolo paragrafo nel grande libro dell’umanità.

“Risvegliarsi da solo in una città straniera è una delle sensazioni più piacevoli del mondo”, Freya Stark.

Vero al 100% baby. Svegliarsi in una stanza d’hotel con la consapevolezza di essere dall’altra parte del mondo è una delle sensazioni più eccitanti che ho provato nella mia vita 🙂

“Viaggiare significa che tutti hanno torto riguardo agli altri paesi”, Aldous Huxley.

Quante volte hai sentito delle menzogne su una città, una popolazione o un luogo del mondo? Io fin troppe e questo perché ogni paese va vissuto in prima persona e non bisogna mai dar peso ai pregiudizi degli altri, soprattutto da chi non ha mai viaggiato.

“Un buon viaggiatore non ha piani fissi e non è intenzionato ad arrivare”, Lao Tzu.

A volte programmare ogni cosa potrebbe toglierti la possibilità o l’occasione di vivere esperienze che siano in grado di trasformarti in qualcosa di meglio, quindi si ai piani generici ma fai in modo che siano sempre malleabili e solo allora sperimenterai momenti che ricorderai per tutta la vita.

Anche la seconda parte di questa frase mi piace da morire: “un buon viaggiatore non è intenzionato ad arrivare”. Che senso di libertà quest’ultimo pezzo, non ti pare? Viaggiare non significa puntare una bandierina e via ma scoprire, esplorare, testare e immergersi in qualcosa di completamente diverso dalle nostre abitudini.

“Il mondo si rivela a coloro che viaggiano a piedi”, Werner Herzog.

Stupenda. Magari potessi farlo anche io. Viaggiare per il mondo o se non altro per i paesi usando solo le proprie gambe dev’essere un’esperienza unica. Non si tralascerebbe nulla.

“Sono innamorato di una città che non ho mai visitato e di persone che non ho mai incontrato”, John Green.

Idem. Penso di essere innamorata di una determinata città o cultura poi quando organizzo e faccio un nuovo viaggio il mio amore si sposta sulla novità del momento e questo perché ho costantemente bisogno di soddisfare le mie curiosità!

“Viaggiare è nascere e morire ad ogni istante”, Victor Hugo.

Sante parole. Sono nata e cresciuta in un modo ma ogni volta che sono in viaggio una parte di me muore e ne cresce una nuova.

“Se pensi che le avventure siano pericolose, prova la routine: è letale”, Paulo Coelho.

Questa è una delle frasi a tema travel più adatte da usare su Intagram se si ama viaggiare all’avventura! Che viaggio sarebbe senza un po’ di ignoto?

“Ci sono frasi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore”, Audrey Hepburn.

Niente di più vero.

“Una volta all’anno vai in un posto dove non sei mai stato prima”, Dalai Lama.

Alza la mano se anche tu pensi che sia tremendamente noiosa la vita di chi passa OGNI anno le vacanze negli STESSI posti. Scusa la schiettezza ma al solo pensiero mi viene l’orticaria e dato che voglio dimostrarti che non ci sono solo io a pensarla come il Dalai Lama, anche se lui è stato più diplomatico di me nell’esprimersi, eccoti anche la frase di Lucio Anneo Seneca che disse più o meno lo stesso: “Viaggiare e cambiare posti conferisce nuovo vigore alla mente”.

“Amo viaggiare ma odio arrivare”, Albert Einstein.

Di nuovo, idem. Grande Albert.

“Forse il viaggio non può impedire il fanatismo, ma dimostrando che tutti i popoli piangono, ridono, mangiano, si preoccupano e muoiono, può introdurre l’idea che se proviamo a comprenderci possiamo perfino diventare amici”, Maya Angelou.

Un buon modo per sottolineare che in fin dei conti siamo tutti uguli e abbiamo gli stessi bisogni, ansie e paure.

“Non puoi comprare la felicità, ma puoi comprare un biglietto aereo che è più o meno la stessa cosa”, Anonimo.

“Perché alla fine non ricorderai il tempo che hai passato in ufficio o falciando il prato. Scala quella maledetta montagna”, Jack Kerouac.

Sono le esperienze quelle che si portano nel cuore. Non la posizione sociale o i soldi. Quelli sono solo titoli e carta.

“La buona compagnia durante un viaggio fa sembrare la strada più breve”, Izaak Walton.

Ti ricordi i consigli che diedi nell’articolo “Viaggi con le amiche: consigli per sopravvivere”? Ecco, ho detto tutto.

“Il viaggio è fatale per il pregiudizio, il fanatismo e la ristrettezza mentale”, Mark Twain.

“Andiamo dove non c’è il Wi-Fi”, Anonimo.

Ogni tanto un distacco totale dal mondo del web e dai social ristabilisce gli equilibri.

E con questa perla di saggezza concludo la lista delle 20 frasi a tema travel da poter usare su Instagram quando manca l’ispirazione 🙂 Quale fra queste è la tua preferita? Vienimi a trovare su Instagram, Facebook e Pinterest così me la dici e facciamo una bella chiacchierata assieme 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »