Parcheggi pubblici nel centro di Pisa: i migliori 3

Tempo di lettura: 4 minuti

parcheggi pubblici centro di Pisa

Come tutte le città d’Italia Pisa è piena e ripeto PIENA di ZTL e dato che per questa gita dovevo utilizzare per forza l’auto, ho iniziato a fare qualche incubo una settimana prima della partenza 🙂 Come sempre il magico mondo del web corre in nostro aiuto fornendoci tutto quello di cui abbiamo bisogno. Su in viaggio con me troverai sempre articoli utili e in grado di aiutarti. Ti fornirò tutte le info necessarie su dove trovare parcheggi pubblici nel centro di Pisa, in cui potrai lasciare la tua vettura tutto il giorno senza pensieri. Prendi nota perché ti elencherò i migliori 3.

Se cerchi un posto dove dormire consulta la mappa qui sotto: troverai delle ottime offerte!

Booking.com

Parcheggi pubblici nel centro di Pisa: lista completa

parcheggi pubblici nel centro di Pisa

Parcheggio PIAZZA DEI MIRACOLI

Scommetto che hai deciso di visitare questa splendida città per fotografare la mitica Piazza dei Miracoli oltre ai tanti luoghi instagrammabili di Pisa, dico bene? Anche se sei dietro lo schermo immagino che la risposta sia si quindi segnati il nome di questo parcheggio perché è il migliore in assoluto, data la sua estrema vicinanza alla famigerata Piazza.

Scrivi sul navigatore: Via Cammeo Carlo Salomone, 51 e arriverai a destinazione dopo 10 minuti che sarai uscito/a dall’autostrada!

Il parcheggio è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 6:30 della mattina fino alle 23:30 e in soli due minuti sarai in Piazza del Duomo!

Si trova in un’ottima posizione anche per raggiungere Piazza dei Cavalieri, Corso Italia ( la via dello shopping di Pisa ) e Piazza Dante!

La tariffa è di 2 € l’ora e il parcheggio non è custodito, uomo avvisato mezzo salvato!

Parcheggio Pisa Andrea del Sarto

Se il parcheggio di Piazza dei Miracoli dovesse essere full, e potrebbe anche accadere dato che non è molto grande ed è il più comodo, segnati quest’altro indirizzo perché si trova nelle vicinanze.

Il costo è leggermente inferiore rispetto al primo; la tariffa è di 1,50 € l’ora e si trova in Via delle Cascine.

Non è custodito ed è aperto dalle 8:00 e alle 20:00. Si trova a 5 minuti di cammino da Piazza dei Miracoli e ad una quindicina di minuti a piedi da Piazza dei Cavalieri e Piazza Dante.

Se dopo aver visto la torre pendente devi raggiungere Corso Italia dovrai camminare all’incirca per una ventina di minuti!

Parcheggio Piazza Vittorio Emanuele II

Accessibile dalla Piazza Vittorio Emanuele II, da cui prende il nome, questo parcheggio è l’ultimo fra i migliori 3 di Pisa per farti raggiungere il prima possibile le attrazioni principali!

E’ aperto 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno!

L’articolo sui parcheggi pubblici nel centro di Pisa termina qua. Se credi che possa essere d’aiuto a qualcuno, condividilo sui tuoi canali social e lascia un like alla mia pagina Facebook 🙂 A breve inizieranno nuove avventure in giro per l’Europa e per il mondo quindi se vuoi restare sempre aggiornato/a seguimi anche su Instagram 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.