Cosa vedere a Lima in un giorno, 5 posticini indimenticabili

Tempo di lettura: 7 minuti

cosa vedere a Lima in un giorno

Ci credi se ti dico che tutti, e sottolineo TUTTI, hanno criticato Lima? Il mio girovagare da nord a sud del paese mi ha portato nella caotica capitale peruviana più di una volta in modalità “toccata e fuga” e tuttavia ho trovato 5 posticini indimenticabili che ti servirò subito su un piatto d’argento, in modo che il tuo soggiorno sia impeccabile! Se vuoi sapere cosa vedere a Lima in un giorno, continua a sbirciare l’articolo 🙂

Lima è la base d’appoggio per arrivare in Perù, per riprendersi dal lungo viaggio e ripartire il giorno dopo per Cusco!

Ti consiglio di atterrare qui perché è l’aeroporto principale del Perù e sarà molto più facile trovare tariffe vantaggiose!

Se vuoi spostarti all’interno del Perù con l’aereo ho scritto un articolo su quale compagnia low cost scegliere, il motivo, i costi e tutte le informazioni sul check-in!

Per quanto riguarda il volo internazionale io mi affido sempre al mitico ed inimitabile Skyscanner, che negli anni mi ha fatto risparmiare un bel po’ di soldini 🙂

Cosa vedere a Lima in un giorno: 5 luoghi che non devi perderti

Come ti dicevo prima, Lima viene snobbata tantissimo e ancora prima di arrivare credevo che non mi sarebbe piaciuta e che mi sarei barricata in hotel. Mi sbagliavo di grosso.

Lima è colorata, è in grado di trasmettere da subito il fascino e le vibrazioni positive che solo il Sud America sa donare allo straniero in visita, è piena di quartieri molto diversi tra loro e super caratteristici, ha un lungo mare che è una meraviglia e un parco che si avvicina moltissimo ai giardini dell’Eden!

Ci sono talmente tante similitudini con altri paesi del Centro America, come ad esempio il Messico, che in certi momenti non sapevo dove mi trovassi! Lima mette d’accordo tutti: i suoi quartieri passano dallo chic all’urban style ed entrambi mi hanno affascinato tantissimo.

Quartiere Miraflores

cosa vedere a Lima in un giorno

Se farai uno stop a Lima, il quartiere Miraflores è perfetto e costruito su misura per supportare noi viaggiatori: è pieno di case stupende, enormi cactus, aiuole, fiori, alberi, ristorantini, palazzi eleganti con tanto di portiere e una vista sul mare e sulle scogliere a dir poco WOW.

Non è un quartiere pericoloso, anzi è molto animato e la strada panoramica che da sull’Oceano pacifico è piena di peruviani che corrono per mantenere la linea, poliziotti in bicicletta in perfetto stile Miami beach e persone che portano a passeggio il proprio cagnolino.

Miraflores si trova a 40 minuti dall’aeroporto, 40 minuti se preghi tutti i santi una settimana prima di partire 🙂 Sai com’è, Lima è pur sempre la capitale di un paese enorme, quindi è molto trafficata.

Se pensi di soggiornare qui eccoti la mappa degli alberghi per valutare le offerte di prezzo 🙂

Booking.com

Quartiere Barranco

cosa vedere a Lima in un giorno

Il quartiere Barranco mi è piaciuto alla follia perché si avvicina al mio stile e modo di essere, ovvero un po’ urban e street art lover; troverai tantissimi murales pieni di opere di street art spettacolari!

cosa vedere a Lima in un giorno

Barranco è fatto apposta per gli spiriti liberi, per i più giovani e i più festaioli; se ami ballare fino a tarda notte, la musica a base di trombetta e tamburello in perfetto stile latino americano sei nel posto giusto, consulta la mappa per trovare l’alloggio che fa per te!

Booking.com

Strada panoramica vista Oceano Pacifico

La strada che si affaccia sul mare è una delle cose più belle da vedere a Lima. Quando si parla di mare io vado fuori di melone, anche se solo per un’istante ritorno ad essere una bimba felice 🙂

Parco de la reserva

cosa vedere a Lima in un giorno

Che paradiso. Se ami le fontane, i parchi a perdita d’occhio, porticati immensi e le composizioni di fiori allora il Parco de la reserva è il posto che fa per te, quindi aggiungilo subito alla tua lista delle cose da vedere a Lima in un giorno!

Il punto più instagrammabile è il mitico viale formato da tanti cuori enormi agghindati con fiori colorati. Ti avverto: brulica di coppiette più o meno giovani avvezze allo sbaciucchiamento e di bambini! E’ un fac simile del Dubai miracle garden solo un po’ più piccolo e meno sfarzoso!

cosa vedere a Lima in un giorno

L’entrata costa solo 4 soles a persona.

Inka market

Come si fa a venire in Perù e a non farsi trascinare dalla furia di fare shopping assatanato nei mercatini? Sono la vera e propria essenza di questa terra.

Troverai innumerevoli stand pieni di ponci, berrette, sciarpe, tovaglie, presine, calamite, portachiavi, beautycase da viaggio, sottobicchieri, porta tovaglioli e molto altro.

C’è l’imbarazzo della scelta e se te la devo dire tutta, sono riuscita a riempire uno zaino di 40 litri con mille souvenir.

Una droga. Tutti quegli oggetti e indumenti colorati sono una droga! Mi dirai se avevo ragione o torto 🙂

Tovaglia peruviana super colorata a meno di 7 euro

Dopo essere stata così carina e così utile nel raccontarti cosa vedere a Lima in un giorno cosa ne diresti di lasciare un like alla mia pagina Facebook e di continuare a seguire le mie avventure in giro per il mondo su Instagram? Puoi trovarmi come @sellygherardi 🙂

Prima di partire ricordati di acquistare la polizza viaggi sul portale di Heymondo; eccoti il mio codice sconto!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.