Prenotare il biglietto online per vedere il Machu Picchu

Ci siamo. Il momento di vedere un’altra meraviglia del mondo è arrivato. Avete fatto la valigia. Siete pronti a partire e anche se ci sono ancora ben 14 ore di volo a dividervi siete già con un piede in Perù pronti a godervi uno dei viaggi più belli che potrete fare nella vita! Manca solo una cosa però…prenotare il biglietto online per vedere il Machu Picchu. Vi spiegherò come fare passo passo e in quale sito acquistarlo. Siete pronti?

P.S. Prima di partire mi sono assicurata comprando una polizza viaggi e dato che mi state super simpatici, visto che siete capitati nel mio articolo, vi regalo un piccolo sconto da poter utilizzare per la vostra prossima avventura!

Prenotare il biglietto online per vedere il Machu Picchu in poche mosse

Prenotare il biglietto online per vedere il Machu Picchu

Prendere un ticket online mette spesso un po’ di timore; primo perché si ha paura di prendere una fregatura e secondo perché se non si conosce la procedura ci si chiede se abbiamo fatto tutto bene oppure no fino al giorno del nostro ingresso.

In quale sito prenotare il biglietto online per vedere il Machu Picchu

Prenotare il biglietto online per vedere il Machu Picchu

Precisiamo subito una cosa. Non siete obbligati ad acquistare il biglietto online per visitare il Machu Picchu perché è possibile acquistarlo in loco entrando in una qualsiasi agenzia di viaggi peruviana.

Dato che il governo ha decretato che gli ingressi giornalieri al sito siano solamente 2500 al giorno, se scegliete di organizzare un viaggio in Perù in alta stagione e siete dei maniaci del controllo come me, allora vi conviene acquistarlo online direttamente sul sito del governo.

Una volta arrivati sulla home principale dovrete inserire la data della visita, quindi pesateci bene mi raccomando, e il numero di visitatori. Fatto tutto ciò, cliccate il tasto: DISPONIBILITA’.

La schermata che si aprirà vi mostrerà gli orari in cui poter entrare e i biglietti disponibili rimasti.

Una volta deciso quando entrare cliccate il tasto: SELEZIONARE.

Vi apparirà una pagina in cui dovrete inserire i seguenti dati personali: da dove venite, numero del passaporto, cognome e nome, data di nascita e il vostro sesso. Cliccate il tasto SUCCESSIVO, spuntate sulla conferma dei vostri dati e sulla seconda casella che troverete alla fine della pappardella ( norme di comportamento, raccomandazioni varie, ecc, ecc ) e il gioco sarà quasi fatto!

Pagare il ticket online, le tre modalità disponibili

Prenotare il biglietto online per vedere il Machu Picchu

Per pagare la prenotazione del biglietto online per vedere il Machu Picchu potete utilizzare la Visa, la Mastercard o recarvi nelle agenzie designate sul sito. Se volete utilizzare le carte, a mio avviso il metodo più veloce, selezionate la vostra e il tasto AVANTI o CONTINUARE.

Dopo aver inserito tutti gli estremi, se il pagamento andrà a buon fine, vi arriveranno due mail: nella prima troverete la prenotazione con i relativi dati e nella seconda il ticket vero e proprio da stampare.

Tutto chiaro su come prenotare la visita? 🙂 State seguendo il mio viaggio su Instagram?

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »