Shopping a Lubiana: cosa comprare e dove

Tempo di lettura: 6 minuti

shopping a Lubiana

E ora non venirmi a dire che mentre sei in giro per il mondo non ti capita mai di puntare gli occhi su qualche vetrina, sul prezzo e di shoppingare un po’. Anche se fare compere non è una mia prerogativa, cerco sempre di scoprire se la zona che sto visitando possiede dei prodotti particolari e se i costi che hanno vestiti e scarpe sono più bassi rispetto all’Italia. Oggi ti parlerò dello shopping a Lubiana spiegandoti per filo e per segno dove fare acquisti e cosa comprare di tipico e particolare!

Alcuni paesi posseggono accessori, prodotti e manufatti stupendi che in Italia non ho mai trovato, ad esempio qualche giorno fa, mentre giravo per la coloratissima capitale Slovena, ho notato un negozio di anfibi SPET-TA-CO-LA-RE! Ci credi che li avrei comprati tutti? Accidenti a me che sono sempre in bolletta! 🙂

Prima di entrare nel vivo delle nostre chiacchiere ti lascio una mappa che elenca tutti gli hotel di Lubiana. Sono sicura che troverai ottime offerte!

Booking.com

Shopping a Lubiana: dove fare acquisti e cosa comprare

shopping a Lubiana

Segnati tutte le info che sto per darti perché credimi baby, se dovesse iniziare il diluvio universale piuttosto che stare chiusa/o in albergo, fossi in te, andrei a fare shopping sfrenato! Nel tempo ho imparato che si può imparare moltissimo sulla cultura altrui anche grazie alla moda, al design e ai prodotti fatti a mano!

La zona centrale di Lubiana è piena di negozi particolari in cui fare shopping e concludere ottimi affari. Se non hai idea di cosa comprare don’t worry honey, ti do subito qualche dritta: nella zona del Triple Bridge cerca l’Emporium, un edificio dove potrai acquistare vestiti creati da importanti stilisti sloveni.

Oltre agli abiti troverai souvenirs e calzature davvero uniche che ti assicuro non troverai altrove!

Vie, shops e negozi da non perdere a Lubiana

Copova Ulica

In questa strada troverai il negozio di scarpe di cui ti parlavo poco fa, e anche se non è per niente low cost resta in cima alla lista dei miei negozi preferiti a Lubiana. Ti giuro che in vita mia non ho mai e dico MAI trovato anfibi così belli!

Sempre su questa strada puoi trovare H&M, Calzedonia e, appena svoltato l’angolo, il negozio della Mango!

shopping a Lubiana

Di fronte a Copova Ulica, precisamente a Tomsiceva Ulica 1, troverai il Nama, un centro commerciale pieno di negozi fighissimi di marche di vestiti conosciute a livello mondiale.

shopping a Lubiana

Prodotti di bellezza

Se decidi di fare shopping a Lubiana non puoi perderti questo negozio di beauty super top: Piranske Soline che si trova precisamente sulla strada: Mestni tgr 8. Qui potrai trovare dei sali per il bagno ( ricavati dalle saline di Pirano ) e degli ottimi fanghi speciali quanto quelli del Mar Morto!

Ora mi pento di non aver tenuto da parte 200 euro per fare scorta di questi prodottini perché sia io che Fabilandia adoriamo tutti ciò che si spalma sulla pelle e che fa bene al corpo. Mi darei una sberla da sola 🙂

Un altro shop da non perdere e che vende prodotti simili al Piranske Soline è il Nabie, che si trova precisamente in questa via: Cankarjevo nabrežje 25.

Qui potrai trovare prodotti naturali alla lavanda, alla zucca, oli di vario genere e per vari utilizzi ecc, ecc ( ovviamente tutti prodotti sloveni e artigianali ).

Hai notato quanta cultura gira attorno alla moda e al lifestyle?

Mercati e antiquariato

Essendo arrivata a Lubiana di sabato ho potuto dare una sbirciatina veloce al mercato, che ti ho mostrato anche su Instagram grazie alle stories. Ho visto moltissimi oggetti fatti a mano come ad esempio i cestini di vimini di tutte le taglie e forme, ceramiche coloratissime, gioielli e qualche mobilio.

Se ami l’artigianato ti consiglio di recarti sulle sponde del fiume Ljubljanica perché troverai gli articoli migliori.

Per raggiungere il mercato tieni come punto di riferimento il ponte dei draghi. Se hai 2/3 giorni a disposizione per immergerti nelle bellezze stratosferiche della città, recati in uno degli uffici del turismo per acquistare le Lubiana Card e goderti al meglio la capitale.

Potrai avere accesso gratuito a più di 20 attrazioni diverse, usare la funicolare per arrivare al castello e vedere la città dall’alto, usare le biciclette per 4 ore ( d’inverno non sono disponibili perché si rovinano), fare una mini crociera sul fiume che attraversa il centro ( molto romantica ), utilizzare tutti i mezzi di trasporto per scoprire meglio i dintorni e poter partecipare alle visite guidate!

Che tu sia un maschietto o una femminuccia la storia non cambia: fare shopping è bello soprattutto se si comprano degli oggetti particolari o prodotti tipici delle zone che si sta visitando.

Informati in anticipo e ferma gli abitanti per domandagli dove poter scovare shop o boutique in cui vengono venduti articoli tipici.

Dai una sbirciata veloce anche ai prezzi delle marche note e che si trovano anche in Italia perché mi è capitato spesso di trovare in giro per l’Europa, prezzi molto più vantaggiosi rispetto al nostro paese.

Spero che l’articolo sullo shopping a Lubiana ti sia piaciuto e di averti spiegato al meglio dove fare acquisti e cosa comprare. Se vuoi raggiungere la Slovenia on the road clicca la parola evidenziata; ho preparato un’altra mini guida piena di tips utilissimi!

Un’ultima cosa: potresti condividere questo articolo sui tuoi canali social e lasciare un like alla mia pagina Facebook ? 🙂 Graaaassssiieeeeee 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

2 Comments
  1. Recensione del C… lo vai a dire a tua sorella…. E’ proprio vero che viaggiare non è per tutti. Certe persone è meglio che restino in Italia. Senza fare nomi e cognomi 🙂 Ciaone Hello Chitti!

  2. Bha, recensione affine al posto. Posto del cazzo, recensione del cazzo.

    Vera recensione? Paese sperduto che dovrebbe essere capitale, gente del cazzo, prezzi come quelli di Milano. Sul cibo si risparmia qualcosa. 2 giorni massimo tollerabile

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.