dove passare il ponte del primo novembre

La fine di ottobre si avvicina e chiunque ami viaggiare si chiede dove passare il ponte del primo novembre. Grazie al cielo esistono i ponti festivi…in questo modo un lavoratore potrà concedersi qualche giorno di vacanza anche in altri periodi dell’anno e non solo ed esclusivamente ad agosto e dicembre.

Dove passare il ponte del primo novembre, 5 idee top

Slovenia

La Slovenia offre moltissime attrazioni interessanti da poter visitare nell’arco di 3/4 giorni. Se abitate nel nord Italia sarà molto più semplice e veloce da raggiungere anche con la propria auto, se invece dovete prendere l’aereo non preoccupatevi i voli non costano molto dato che novembre non è alta stagione e che la tratta è molto breve.

Una volta atterrati o arrivati a Lubiana sarete molto vicini alle destinazioni più belle e caratteristiche del paese: lago di Bled, Velika Planina e ovviamente tutto quello che c’è a Lubiana e dintorni.

Booking.com

Potrete ammirare uno dei panorami più belli del paese dalla Sv Jakob, nei pressi di Polhov Gradec, un’importante chiesa posta su un’altura facilmente raggiungibile grazie ad una passeggiata e alle paludi di Lubiana Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Booking.com

Dove andare per il ponte del 1 novembre, Marocco

Vedere le bellezze di Marrakesh vi porterà via al massimo tre giorni quindi resterà per sempre una meta top dove passare il ponte del primo novembre e non solo…anche quello del 10 aprile e del primo maggio!

Ci sono sempre molte offerte sul sito di Pirati in Viaggio per voli a/r e un ottimo Riad in cui alloggiare!

Booking.com

Stessa identica cosa vale per Fez, città del Marocco abbastanza vicina a Chefchaouen la famosa città blu più bella del mondo! Anche Fez merita di essere scoperta; la sua medina è la più bella di tutto il paese ma attenzione, non giratela da soli perché potreste perdervi. Sbirciando su Instagram troverete senz’altro molte agenzie a cui rivolgervi per richiedere un esperto che vi accompagni!

Se volete fare una gita che ricorderete per tutta la vita contrattate un taxi e fatevi portare a Chefchaouen. Se avete 4 giorni pieni potrete decidere di fare due notti a Fez e una nella città blu per godervela meglio, altrimenti organizzate un andata e un ritorno pienamente consapevoli che dovrete alzarvi prima dell’alba e rientrare la sera molto tardi! Ci vorranno 3 ore e mezza per arrivare e ovviamente lo stesso tempo per tornare quindi partite alle 5 della mattina per godervi la giornata!

Se Fez e Marrakesh non vi interessano ma volete organizzare un giro di tre giorni solo ed esclusivamente a Chefchaouen, potreste trovare voli low cost anche per Tangeri dato che il Marocco si trova subito sotto la Spagna e in questo modo sarete molto più vicini alla città blu (113 km). Non sarebbe bello tornare un po’ al caldo e circondati dai mercatini super coloratissimi che offre questa splendida terra? Noi andremo in Marocco ad aprile 2020 e non stiamo più nella pelle!

Dove trascorrere il ponte del 1 novembre, Innsbruck, Austria

Anche l’Austria è un gioiellino di paese dove passare il ponte del primo novembre. Per questa meta vale lo stesso discorso della Slovenia. Se abitate nel nord Italia raggiungerla in auto sarà un gioco da ragazzi e vi permetterà di esplorarla in tutta comodità, altrimenti dovrete raggiungerla con un aereo o con un flixbus.

dove andare per il ponte del primo novembre

In questo periodo, se sarà particolarmente freddo, potreste già vedere la neve che ricopre le cime delle Alpi, uno spettacolo incredibile che potrete ammirare dal centro cittadino. Se amate visitare i villaggi fiabeschi a 3 ore da Innsbruck potrete raggiungere la bellissima Hallstatt. Non sarebbe bellissimo passare 3 giorni circondati dal paesaggio montanaro e super colorato che questo paese ha da offrire?

Booking.com

Kiev e Chernobyl, Ucraina

La particolarissima Kiev ha rapito il mio cuore già da parecchi mesi ed essendo una meta un po’ cara ( i costi sono praticamente identici a quelli del nostro paese ) passarci solo tre giorni mi sembra un’ottima idea per non andare a spendere un patrimonio, inoltre a soli 134 chilometri dalla capitale potrete andare a visitare Chernobyl, la città in cui è avvenuto il più grande disastro che l’umanità abbia mai visto.

Ho in programma di andarci il prossimo novembre e penso che sarà uno dei tour più toccanti che farò nella mia vita. E’ importante mantenere un atteggiamento di assoluto rispetto quindi evitate foto in stile romantico, selfie giocosi o scatti divertenti, non è il caso dopo tutto quello che è successo.

Booking.com

Petra, Giordania

Se avete voglia di vedere una delle 7 meraviglie del mondo moderno potrete prenotare 2 notti a Wadi Musa, il paese in cui si fa tappa per vedere la splendida Petra! Da qui potrete arrivare low cost al Wadi Rum da Wadi Musa, e potrete trascorrere la terza notte in uno dei deserti più belli del mondo!

dove passare il ponte del primo novembre

Se volete sapere tutto sulla mia prima notte tra le dune di un deserto, nella sezione “Asia” del mio blog trovate tutti i dettagli.

Sul sito ufficiale della Ryanair troverete dei voli diretti a pochissimo ( 50 o 100 euro a persona a/r ). Considerando che è un paese straniero, e ci vogliono 4 ore per arrivare, l’offerta non è assolutamente male!

Questi sono i miei suggerimenti su dove passare il ponte del primo novembre. Fatemi sapere che meta avete scelto, noi abbiamo optato la Slovenia perché ci incuriosiva da moltissimo tempo!

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »