Dove passare il ponte del primo novembre, 4 mete perfette

Tempo di lettura: 4 minuti

dove passare il ponte del primo novembre

La fine di ottobre si avvicina e chiunque ami viaggiare non perde occasione per fare qualche ricerchina su dove poter passare il ponte del primo novembre. Sia lodato chiunque abbia inventato la faccenda dei ponti. In questo modo chi non lavora con il mondo del web può concedersi una mini avventura in giro per l’Italia o per l’Europa. Staccare dalla propria routine, anche se solo per pochi giorni è da sempre un toccasana ed è un buon modo per tenersi in allenamento con il mondo dei viaggi in attesa delle vacanze di agosto e dicembre.

Dove passare il ponte del primo novembre, 5 idee top

Slovenia

La Slovenia offre moltissime attrazioni interessanti da poter visitare nell’arco di 3/4 giorni. Se poi abiti nel nord Italia tombola perché potrai raggiungerla con l’auto in men che non si dica!

Una volta che sarai arrivato/a a Lubiana sarai molto vicino/a alle destinazioni più belle e caratteristiche del paese: il lago di Bled, Velika Planina e ovviamente tutto quello che c’è a Lubiana e dintorni.

Innsbruck, Austria

Anche l’Austria è un gioiellino di paese e fortunatamente, come la Slovenia, è attaccato al nord Italia e questo significa una sola cosa: on the raod baby! Oltre a Innsbruck ci sono tantissimi altri posticini interessanti che potresti decidere di visitare come ad esempio Hallstatt, un luogo fiabesco da mille e una notte!

dove andare per il ponte del primo novembre

Kiev e Chernobyl, Ucraina

La particolarissima Kiev ha rapito il mio cuoricino già da parecchi mesi e in tre giorni, oltre a girovagare per la capitale potrai anche organizzare la gita a Chernobyl, la città in cui è avvenuto il più grande disastro che l’umanità abbia mai visto.

Petra, Giordania

Se hai voglia di vedere una delle 7 meraviglie del mondo moderno potresti prenotare 2 notti a Wadi Musa, il paese in cui si fa tappa per vedere la splendida Petra! Da qui potrete arrivare low cost al Wadi Rum da Wadi Musa e trascorrere la terza notte in uno dei deserti più belli del mondo! So che sembra una follia ma se c’è l’ho fatta io c’è la farai anche tu 🙂 Sono partita venerdì mattina alle 6:00 e sono tornata domenica sera sul tardi. In tre giorni ho fatto il bagno nel mar morto, visto il tesoro, fatto un’escursione tra i canyon, gironzolato per Wadi Musa e sono andata nel Wadi rum dove ho dormito in tenda assieme ai beduini e fatto la cammellata al tramonto più bella di sempre 🙂

dove passare il ponte del primo novembre

Sul sito ufficiale della Ryanair troverai dei voli diretti a pochissimo ( 50 o 100 euro a persona a/r ). Considerando che si trova in Asia e che ci vogliono 4 ore per arrivare, l’offerta non è assolutamente male!

I miei consigli su dove passare il ponte del primo novembre terminano qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.