Info sul Cioccoshow: quando Bologna diventa di cioccolato

Tempo di lettura: 3 minuti

info sul cioccoshow

Ed eccomi a riparlare di cibo baby e in particolare di un evento che attendo con tutta l’anima: il cioccoshow! Se si parla di mangiare la sottoscritta è sempre in prima linea e su in viaggio con me, non poteva di certo mancare un articoletto dal carattere dolce e peccaminoso. Prendi l’agenda e appuntati le date di questo dolcissimo evento, che trasformerà l’intera città di Bologna di cioccolato! Sei pronto/a a scoprire tutte le info sul cioccoshow?

Prima di iniziare vorrei spendere due paroline veloci veloci su questa prelibatezza che, sin dall’inizio dei tempi, coccola ognuno di noi nei momenti di tristezza, felicità, di solitudine, durante il ciclo mestruale ecc, ecc.

Sapevi che per il popolo Maya il cioccolato era considerato la bevanda degli dei e che per gli aztechi era prezioso quanto il denaro, dato che veniva utilizzato per acquistare le schiave?

A quanto pare il cioccolato mette d’accordo tutti: popoli antichi e popoli moderni 🙂 Ma ora bando alle ciance e iniziamo subito a parlare del cioccoshow 🙂

Info sul Cioccoshow 2022: quando si celebra l’evento

Se sei un/a cioccolover e consideri il cioccolato la tua unica fonte di felicità e ragione di vita allora save the dates baby: il countdown per il Cioccoshow è già iniziato perché per questo 2022 l’evento si terrà dal 17 al 20 novembre!

Indicazioni e curiosità

Questo dolcissimo e calorico evento ha avuto inizio nel lontano 2005 e da quel momento è diventato una tradizione vera e propria. Celebrazione dopo celebrazione il numero di visitatori aumentava sempre di più, diventando una feria molto famoso sia in Italia che all’estero.

Ogni anno partecipano circa 80 stand e l’anno scorso sono state organizzate delle degustazioni e dei corsi per insegnare i segreti del cioccolato ai turisti e agli appassionati!

I corsi sono stati realizzati per intrattenere sia gli adulti che i bambini.

Prepara il portafogli perché se pensavi di spendere solo 5 euro sei sulla strada sbagliata baby 🙂 La varietà del cioccolato è talmente tanta che tornerai a casa senza un euro, ma con taaaaanto cioccolato tra le mani, poco male direi 🙂

Se non abiti in zona e non hai mai visitato Bologna , ti consiglio di soggiornare in questa splendida città almeno 3 notti così da goderti sia il cioccoshow che il capoluogo emiliano! Durante questo evento la città diventa ancora più magica 🙂

Booking.com

Dove si svolge l’evento?

Il Cioccoshow porterà con se moltissimi banchetti che saranno ubicati in Piazza Maggiore e nei suoi dintorni. Saranno molto facili da raggiungere con qualsiasi mezzo.

Puoi affittare una bici, raggiungendo la piazza in tutta comodità, venire a piedi oppure se sei lontano/a utilizzare i bus.

Le info sul cioccoshow terminano qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.