Tempo di lettura: 5 minuti

requisiti che un'assicurazione viaggio deve avere

Viaggiare è una delle cose più belle che potrai fare nella vita. Non so tu, ma a me la pianificazione e l’organizzazione delle prossime mete non fa altro che regalarmi adrenalina e gioia infinita; accendo il computer, prendo la mia midori per gli appunti, consulto le guide, traccio l’itinerario che mi piacerebbe percorrere e acquisto i biglietti aerei e l’assicurazione di viaggio! Comprare la polizza viaggi è OBBLIGATORIO per partire sereni e oggi vorrei elencarti quelli che secondo me sono i 10 requisiti che un’assicurazione viaggio deve avere!

I migliori 10 requisiti che un’assicurazione viaggio deve offrire

Il campo delle assicurazioni di viaggio è un po’ una giungla: c’è ne sono così tante che scremare le migliori non è semplice e potresti persino perderci giornate intere. Se farai tesoro dei consigli che sto per darti non avrai problemi a capire nell’immediato quali siano da evitare e quali invece potrebbero fare al caso tuo.

Copertura sanitaria 

Iniziamo subito dalla cosa più importante di tutte: la copertura sanitaria. Questo è uno dei valori più importanti da tenere in considerazione; deve essere sempre molto elevato, meglio se illimitato.

Assistenza

Anche l’assistenza non è da meno: il cliente deve ricevere tutte le informazioni di cui ha bisogno prima, durante e dopo le sue vacanze. Alcune polizze mettono a disposizione un’app che sarà in grado di collegarti in modo gratuito con l’assistenza con effetto immediato e da qualsiasi zona del pianeta!

Anticipo spese mediche

Il terzo dei dieci requisiti che un’assicurazione di viaggio deve offrire è l’anticipo delle spese mediche. Se mai dovesse capitarti qualcosa, e speriamo proprio di no, non dovrai sborsare nulla di tasca tua; ti basterà metterti in contatto con l’assistenza dichiarando il tuo nome, cognome e numero di polizza e si attiveranno immediatamente per soccorrerti anticipando tutti i costi.

Prezzi concorrenziali

Ed ora parliamo dell’aspetto più temuto di tutti: il cash. Quanto costa stipulare un’assicurazione di viaggio? Molte polizze propongono ai propri clienti le soluzioni migliori confrontandosi con le migliori offerte sul mercato. Qui potrai chiedere un preventivo in vista della tua prossima vacanza all’estero. Se acquisterai l’assicurazione da questa pagina potrai beneficiare di un 10% di sconto!

Facilità d’utilizzo

È così bello quando si naviga su un sito web intuitivo, non credi anche tu? Una buona compagnia assicurativa deve avere a disposizione un sito internet che si rispetti e che sia facile da utilizzare.

Lingua

L’aspetto della lingua non è da sottovalutare soprattutto quando capitano situazioni in cui il panico è alle stelle. Non so tu, ma io voglio comunicare con l’assistenza nella mia lingua madre. 

Una volta hanno investito una mia amica sotto il mio naso e sono andata in panico. Ci credi se ti dico che non ricordavo nemmeno come si sbloccasse il mio cellulare, un’azione semplice e che ripetevo di continuo nel quotidiano? 

Assistenza medica in tutti i paesi del mondo

Purtroppo, molte assicurazioni di viaggio, non coprono determinate zone del pianeta. È importante acquistarne una che sia in grado di tutelarti in tutto il mondo.

Perdita o furto bagagli

Personalmente, e posso aggiungere anche fortunatamente, non mi è mai capitato di perdere il bagaglio, ma a molti dei miei lettori e amici si, e non c’è bisogno che io ti dica quanti disagi comporti una sfortuna del genere 🙂

Ti consiglio spassionatamente di sceglierne una che ti invierà la giusta quantità di denaro per poterti comprare gli effetti personali indispensabili e che sarà in grado di assisterti durante la fase del risarcimento danni in caso di furto.

Rientro anticipato e rimpatrio

Purtroppo, cause di forza maggiore, potrebbero costringerti a dover tornare a casa in anticipo (una morte improvvisa di un parente stretto ecc, ecc ) Come si comporta, in questi casi, una buona assicurazione di viaggio?

Deve coprire totalmente le spese per il rimpatrio, idem se a farti male sei tu in primis. Non è un’opzione da sottovalutare! Quando faccio queste raccomandazioni sul web molti mi danno della pessimista invece di rendersi conto che la vita è fatta anche di imprevisti e non solo di bei momenti.

Annullamento viaggi

Le stesse situazioni citate nel paragrafo precedente potrebbero capitare anche prima della partenza, costringendoti ad annullare la tua vacanza. Controlla sempre che la polizza viaggi da te scelta ti tuteli anche per la disdetta del viaggio.

Questi sono i 10 criteri che un’assicurazione di viaggio dovrebbe avere e secondo me sono tutti indispensabili, alcuni più di altri, ma comunque tutti estremamente utili.

Heymondo è l’assicurazione viaggi migliore sul mercato e possiede tutte e 10 le caratteristiche sopra elencate.

Dato che sono buona e generosa, per ringraziarti di aver letto l’articolo fino alla fine, voglio regalarti uno sconticino da utilizzare in vista del tuo prossimo viaggio: se clicchi questo link potrai accedere alla piattaforma e stipulare la polizza con Heymondo 🙂

Buon viaggio baby e speriamo che vada tutto bene 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »